impasto di salvataggio o impasto express

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F.A.
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti ,troppo gentili ma fidatevi che non sono un granchè, a me sinceramente piange il cuore quando devo lavorarci.
    mi sono inscritto in questo forum perche non sono perfetto, sono sicuro che insieme possiamo migliorare tutti. vi giuro che in questo mestiere non si smette mai di imparare.
    certo si impara di piu quando si prendono delle batoste o mazzate, che spingono a migliorare. ultimamente però non stanno arrivando piu come arrivavano nei primi anni.
    Ne ero sicuro che potevamo prendere spunti uno dagli altri :) grazie emalimo, non ci ho mai pensato alla birra e sicuramente si, può aiutare, quindi prossima volta che accade ci provo e ve lo dico.

    cmq personalmente dato che ho avuto maestri napoletani ( che sono maniaci in fatto di cottura) il forno a legna è al limite, volta e piano del forno sono bianchi, e la cottura avviene in 40-70 sec . credo che gia lo sappiate ma indici di temperatura del forno sono volta e piano a secondo del colore. scuro o nero = freddo....... bianco = caldo. per quando riguarda i cornicioni un po scuri , io quando ho un impasto express tendo a cuocerlo piu profondamente.

    gli ingredienti sono poco toccati proprio per una cottura veloce, cmq la cottura di pizze con liquidi sopra ad esempio pomodoro , o la cottura di pizze bianche cambia il colore o le mako del cornicione. questo può essere limitato giostrando bene la cottura nel forno. ma avete ragione sul fatto che sono diverse in cottura.
     
    .
7 replies since 17/1/2012, 00:36   525 views
  Share  
.