PASTA ALL'UOVO FATTA IN CASA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. framarKo
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua a cercare di spiegare quello che faccio da trent'anni tutte le Domeniche. La pasta all'uovo (tagliatelle).
    L'esecuzione è quella di mia madre Bolognese almeno per gli ingredienti, che sono solamente farina e uova. Il sale non va aggiunto per le tagliatelle, una volta fatte si devono asciugare un po', prima di tagliarle e questo sarebbe ostacolato dal sale, discorso diverso se la sfoglia serve per le lasagne dove la pasta è subito messa nell'acqua bollente.

    All'inizio facevo tutto a mano poi con l'avvento della Ken ho provato ad usarla e dopo varie prove ho ottenuto un impasto praticamente uguale a quello a mano (verificato più volte). Allora, uova fresche, possibilmente gialle, farina O di un buon molino.