Box Lievitazione

termostato+cavetto riscaldante - Grazie Dodo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,054
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Ciao, come anticipato la settimana scorsa, oggi mi è arrivato il materiale e stasera ho provveduto ad assemblare i pezzi:

    -1 box isotermico per alimenti in polistirolo (buon isolante) acquistato da (Vemo.it)
    -1 termostato da 20 a 34°C
    -1 cavetto riscaldante da 25W lunghezza 4.5 metri (riscaldante saranno 3 metri).
    -un po' di nastro alluminato

    Non è bellissimo da vedere ma dovrebbe fare il suo lavoro,l'ho provato un attimo e sembra mantenere la temperatura, non sò ancora se effettivamente è quella reale, dovrò provare con un termometro comunque mi ha raggiunto i 34 gradi in 10 minuti.

    Ringrazio pubblicamente Dodo che mi ha dato lo spunto:

    foto2434

    foto2435



    Cavetto e termostato acquistati qui:

    http://www.aziendanaturaviva.com/termostat...onda-p-567.html

    Edited by DaiConan - 6/11/2012, 23:39
     
    .
  2. fermenti
     
    .

    User deleted


    bellissimo conan!! sembra semplice ed'efficiente, e costa pure poco vero? grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,054
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Box 10 euro
    termostato 15 euro
    cavo 13 euro

    circa 40 euro e un paio d'ore di lavoro (che poi non è un lavoro perchè le cose utili alla pizza le si fà cantando)
     
    .
  4. fermenti
     
    .

    User deleted


    certo! se mi decido te la copioooooooooo! ho una indecisione x il fatto che qui in germania o almeno dove abito io, sia d'estate che in inverno ho sempre questa temperatura ( 18/22°) pensa che in questi giorni abbiamo -14/-18 e pure dentro casa e sempre costante, x questo ci sto pensando su!!! forse e inutile x me.
     
    .
  5.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    1,542
    Location
    UTENTE BANNATO

    Status
    Anonymous
    bellissimo! sembra una bomba ad orologeria... non è che ti fa saltare in aria i panielli? :lol:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,054
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Allora si, come Ema, anche Coppi mi sembra hanno degli angoli dove la temperatura sia d'estate che d'inverno stà sui 20 gradi. Io purtroppo avendo ho degli sbalzi termici enormi a casa mia. Dove si "vive" di solito (in cucina) ci sono 40 gradi perchè abbiamo la stufa a legna quelle di una volta con i cerchi di ferro, quelle che non si riescono a regolare! eheheheh o fanno fuoco o non ne fanno.
    Mentre nelle altre stanze posso avere 15 gradi il mattino e 22 la sera ma non sono mai costanti..
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    Vi e' piaciuto il giochino e'.... ? gif
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,054
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Scusa squid ho visto adesso la risposta, eheheheh no no saltare in aria no però i primi tempi meglio se lo tengo d'occhio...

    Eh bhè Ustica il tuo è professionale,mica potevo mettermi a costruire tutto come fai tu!
    :woot:
     
    .
  9. fermenti
     
    .

    User deleted


    che forummmmmmmmmmmmmm!! camberman
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    Tic tac tic tac tic tac...... tongue2
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,756
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Bella idea Conan, vedo che abbiamo tutti lo stesso termostato. Sabato ho assemblato il mio armadietto ma essendo un recupero è pieno di spifferi e mantiene sì la temperatura ma rimane quasi sempre acceso, vedrò se chiudere gli spifferi o partire da zero con un mobiletto ex novo.

    Frank
     
    .
  12. tittinas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (squid @ 6/2/2012, 22:34) 
    bellissimo! sembra una bomba ad orologeria... non è che ti fa saltare in aria i panielli? :lol:

     
    .
  13. pizzaj
     
    .

    User deleted


    bello e ingegnosissimo............
    do uno spunto di evoluzione: all'IKEA vendono una marea di mobili, pensili, armadietti con antine anche in vetro, se non ricordo male con una ventina di euro si compra un armadietto bello pronto e poi installare le componenti di conan è un gioco da ragazzi.

    a proposito: dove si compra la resistenza????

    (bella la neve che cade qui a vicenza :woot: )
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,756
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Il problema in generale dei mobili ikea è il retro, che è fatto in molti casi con un semplice foglio di materiale pressato che quindi non trattiene la temperatura, quindi rischi di ritrovarti come nel mio caso con la sorgente di calore sempre accesa.
    Il filo riscaldante si trova nei negozi di acquari o su ebay, attenzione alla potenza, io ho fatto l'errore di prenderlo da 15W e non è sufficiente per il volume del mio mobile, così ho usato delle lampadine alogene a bassa potenza (28W) che scaldano il giusto da evitare bruciature.

    Ciao,
    Frank
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    DOMANDA: ma cavetto riscaldante e, soprattutto, il termostato da acquari funziano bene anche senza il contatto con l'acqua e, quindi, nell'aria?
     
    .
42 replies since 6/2/2012, 22:10   4128 views
  Share  
.