Crescere

piccoli problemi e soluzioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pizzaj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (coppi. @ 17/3/2012, 14:47) 
    Eccolo il post di cui tanto si parlava...
    Facciamo cosi.... Lo cancelliamo ( se non fisicamente dal forum lo facciamo nella nostra mente) e lasciamo la porta spalancata a fraluciano, che come dice conan, ha tutto il diritto di aver la possibilita' di ribaltare la situazione...
    :wub:

    mi associo a coppi, voltiamo pagina e andiamo avanti, secondo me proprio come quella vecchia canzone: come prima, più di prima....................... :B):
    (anche perchè ho letto molto in ritardo tutta la bagarre, ed ormai è acqua passata :rolleyes: )
     
    .
  2. And90rea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dodo.Vr @ 17/3/2012, 11:46) 
    ciao se posso dico la mia...come sapete tutti io ho iniziato come molti di voi su pizza.it, dove ho imparato le basi di quello che ora è il mio lavoro. Appena entrato in pizza.it ho cercato la fatidica ricetta della pizza napoletana, ho trovato moltissime info, mi si è fatta una gran confusione e nel giro di 2 ore ho mandato tutto a quel paese.
    Ma essendo calabrese capatosta, ho deciso di riprovare, questa volta partendo dai messaggi vecchi e leggendo mano a mano come si è arrivati a certe conclusione, tramite esperimenti e scambi di opinioni (intervallate da del sano cazzeggio). E questo mi è stato davvero utile, senza questo lungo lavoro di ricerca non avrei capito passaggi fondamentali, non ci avrei ragionato su, non li avrei rielaborati per arrivare a mie conclusioni.
    Per farla breve, se avessi trovato la ricettina bella e pronta con i vari passaggini già fatti, avrei probabilmente fatto un pizza decente, ma non si sarebbe creata nella mia mente la struttura logica delle "creazione" della pizza e non solo. Quindi io sono per l'attuale modo di essere del forum, di siti con la ricetta e i passaggi ce ne sono già tanti..e anche i quelli si impara di più leggendo i commenti che la ricetta.
    L'unica cosa che sarebbe, secondo me, bello migliorare, ma non dipende dalla confraternita, è il motore di ricerca, potrebbe essere più chiaro.
    ps avete notato quanto ha perso di interesse pizza.it da quando ha fatto il restyling?
    pps ustica i love u, nun te incazzà!!!!!;) chi cerca sfide è solo per dimostrare qualcosa a se stesso, chi è sicuro di se non ne ha bisogno, e tu rientri sicuramente nella seconda categoria!

    Sono le parole che avrei voluto scrivere io ma che un amico della confraternita ha fatto prima di me :lol: Se sono qui oggi, se so qualcosa sulla VERA PIZZA, se oggi non mangio più la pizza surgelata (aimè l'ho fatto....), se oggi sò la differenza tra farina 00 e manitoba, lievito di birra e lievito naturale, lievitazione e maturazione, è solo grazie a questo gruppo di persone unite dalla stessa passione ... E ciò non sarebbe stato possibile se non avessi letto tutte le primissime discussione, le guide per iniziare, e soprattutto non avessi CHIESTO E RICHIESTO, pur rischiando di essere ripetitivo e rompiscatole... In definitiva penso: Se sei appassionato di un arte come questa e ti interessa davvero impararla, leggere anche 100 pagine tutte in una volta non sarà mai un problema, come non lo è stato per me... Se ci saranno problemi futuri, una bella colletta e si regala a Ettore un bel Server capiente e nuovo di zecca :D
     
    .
61 replies since 2/3/2012, 09:30   1090 views
  Share  
.