indovina cos'è ....?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline


    Uploaded with ImageShack.us</ <a target='_blank' title='ImageShack - Image And Video Hosting' href='http://imageshack.us/photo/my-images/833/p1090094u.jpg/'>

    Uploaded with ImageShack.us

    non è difficile però.....cos'è....? :P :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,784
    Location
    Faenza

    Status
    Anonymous
    Lievito liquido?

    Naaa....direi crema di limoncello...

    indovinato?
    Ho vinto qualche cosa? ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    naaaaaaaaaaaaaa, al primo colpo .....bravo Andy , proprio crema di limoncello . ne ho fatto una discreta scorta , è buonissimo.....ehmmm , no , vinto niente.... :P :D
     
    .
  4. coppi.
     
    .

    User deleted


    Ehhh hanno gia rispostoooooooo
    Pier, come lo hai fatto???

     
    .
  5. *emalimo*
     
    .

    User deleted


    Bravo Pier, ricetta pleaseeeeeee

    Ema
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    allora , mettete in mezzo litro di alcool , le scorze (il più possibile , solo la parte esterna , gialla) , di 4/5 bei limoni freschi . questo per trenta ore . poi . portate a ebollizione 1 lt. di latte parzialmente scremato , appena inizia a bollire , scioglieteci 1 kg di zucchero e 2/3 bustine di vaniglina se , non avete l'estratto fatto con le bacche di vaniglia . fatto questo , fate raffreddare e , versate poi l'infuso di scorze di limone . potete imbottigliare e aspettate ...boh , più stà e meglio risulterà . questa ricetta è di Annamaria , una mia amica di Napoli.... :D
    se ne volete utilizzare 1 lt. di alcool tutto in una volta , servirà 1,8 lt. di latte e 1,8 kg. di zucchero e 6/7 limoni :B):
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,784
    Location
    Faenza

    Status
    Anonymous
    Che bontà!!! Neanche farlo apposta oggi a pranzo ho aperto una bottiglia proprio di crema al limoncello come ammazzacaffé... ;)
    Di quello commerciale però...qua mica abbiamo i limoni biologici buoni come quelli che ci sono da te!

    Ecco...mi raccomando...usate SOLO limoni BIO...negli altri la buccia trattiene troppi veleni/pesticidi/ecc... che con l'infusione nell'alcool vengono sciolti e trasferiti al consumatore del limoncello o crema che sia... :(
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,092
    Location
    Lomello (PV)

    Status
    Offline
    E proviamo anche questa esperienza...
    Certo che con i tuoi limoni hai un bel vantaggio
     
    .
  9. pizzaj
     
    .

    User deleted


    bello ustica, bevuto proprio ieri a pranzo......
    e siccome è piaciuto alla grande (è sicuramente più soft del limoncello puro) bisogna provare a farlo :P
    naturalmente limoni biologici :B):
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    bonoooo!!! mia suocera lo fa con la panna... e anche misto limoncino/basilico (per restare in tema regionale...)
     
    .
  11. coppi.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndreaAlassio @ 19/3/2012, 15:59) 
    bonoooo!!! mia suocera lo fa con la panna... e anche misto limoncino/basilico (per restare in tema regionale...)

    ellapeppaaaaaaaa
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    eh si Coppi... è stranissimo, è a tutti gli effetti limoncino, ma quando l bevi senti il profumo e un leggero gusto di basilico..

    OT: ci sei a Roma??!?! Io ho prenotato, non PUOI non esserci!! Tu, mio ispiratore e causa di continue proroghe a mia moglie che mi vorrebbe ricoverato in terapia a causa della pizza... sleepy

    fine OT sorry
     
    .
  13. coppi.
     
    .

    User deleted


    ho seguito il forum dal cell (e sono dal cell anche ora) e non ho ancora capito la giornata...
    spero non sia di domenica...
    appena sono dal PC mi rileggo tutti...

    (spero di esserci, perchè sarebbe la prima zingarata che salterei... e la cosa mi darebbe mooooolto fastidio... :D )
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    A me andrebbe bene Lunedì prox, ma so che per Ettore sarebbe meglio di domenica..

    Io arrivo a Roma (fiumicino) con un volo Easyjet domenica alle 18,30 circa, quindi con un passaggio di qualcuno potrei anche farcela, senza andare in albergo

    poi per me è buono dom 25, lun e mar, perchè merc ho l'aereo per il ritorno
     
    .
13 replies since 18/3/2012, 18:58   143 views
  Share  
.