Video impasto pizza in teglia - by DODO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Grazie a Dodo :)

    Un documento preziosissimo.









     
    .
  2. PizzaGiò
     
    .

    User deleted


    Dodo...complimenti di vero cuore..! Un impasto straordinario. :)

    Ho visto che nonostante l'impasto complessivo è durato un po piu del previsto la pasta non si è riscaldata troppo :)

    Cmq un 90% d'idratazione...considerando che c'è anche aggiunta di olio,dev'essere una piuma per leggerezza e morbidezza! Peccato non poter far parte egli altri confratelli che verranno da te...ma so che il prodotto finito sarà impeccabile. Io ho seguito molti tuoi post sul forum pizza.it e so che sei una persona che ha questo lavoro davvero a cuore,e che tutt'oggi cerca nuovi stimoli per migliorarsi ;) Chapeu
     
    .
  3. Dodo.Vr
     
    .

    User deleted


    grazie di cuore a te per le bellissime parole che mi hai riservato!!!
     
    .
  4. fpizzari
     
    .

    User deleted


    a parte l'evidente differenza di movimento tra una impastatrice a spirale ed una a gancio (come la tedeschina), quali sono i benefici nell'usare l'una piuttosto che l'altra.
    Ho visto incordare perfettamente con una tedeschina anche impasti molto idratati, perchè bisognerebbe scegliere di passare ad una spirale... ?
    Vantaggi e svantaggi? Se n'è già parlato da qualche parte?
    Grazie e scusate l'ignoranza quasi completa in materia... :(
     
    .
  5. cirioregala
     
    .

    User deleted


    Guarda, oggi DOVREBBE partire l'impastatrice che ho comprato qui in convenzione....la uso e poi te lo dico! thumb_yello
    Io ho la tedeschina e che a rischio di diventare impopolare, ti posso dire che fa male sia impasti classici sia impasti AI.
    Io per esempio per quelli classici mi tocca spingere l'impasto giù nel fondo della ciotola con un mestolo sennò mi si avvinghia al gancio e non impasta una emerita mazza, ma lo sbatte a destra e a sinistra senza impastarlo nel cuore.....nn so se mi spiego.
    Per quelli a AI invece, ho il problema opposto....solo mezzo impasto mi si avvinghia ne gancio e mi si incorda, l'altro mezzo invece è ancorato alla ciotola e nn si stacca se non dopo moooolto tempo.....insomma la Bosch MUM qui è decisamente megliio per esempio.
     
    .
  6. fpizzari
     
    .

    User deleted


    si quei problemini con la tedeschina in effetti sono all'ordine del giorno, diciamo che in certe fasi devi dargli un mano ma per il resto mi trovo bene...
    è vero la spirale va più "a fondo impasto"... sono due modi diversi di incordare, la tedeschina punta sullo "sbattere" contro le pareti...
    Cirio, allora aspettiamo di saperne di più.. :)
    grazie
     
    .
  7. scaerm1
     
    .

    User deleted


    Dodo ma di questo splendido impasto e possibile la ricetta e modi di realizzazione???
     
    .
6 replies since 19/1/2012, 21:25   2017 views
  Share  
.