Buona birra italiana...

per accompagnare le nostre pizzate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,011
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Non sono un esperto di birra,
    ma ho il fascino per tutto quello che è locale e che viene prodotto nella nostra Italia.
    Di sicuro Vi propongo un prodotto di qualità che non ha nulla da invidiare ai prodotti di oltralpe
    e che ha ricevuto una moltitudine di riconoscimenti internazionali.

    Vi posso garantire, che tutti i tipi di birra che commercializzano sono eccezzionali... provare per credere.

    Spesso io mi delizio con questi nettari freschi e frizzanti, provare per credere:

    Sito di riferimento:
    www.birramenabrea.com/index2.htm

    simbolomenabrea

    imagemenabrea03

    birramenabreask
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Confermo!!!!

    Ottima birra, sapore vicino alle belghe d'abbazia, ma anche un prezzo considerevolmente inferiore!!!

    ;)

    Ottima compagna di pizzate memorabili
     
    .
  3. Rena89
     
    .

    User deleted


    La Menabrea è buonissima!
     
    .
  4. *emalimo*
     
    .

    User deleted


    Pensa un pò ne ho due in frigo per la pizza di domani sera, era in offerta alla esselunga 1euro a bottiglia. allora ho fatto una buona scelta.



    Uploaded with ImageShack.us

    Ema
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Buonissima!! una delle migliori di quelle da supermercato..

    Io più ancora di questa preferisco la versione anniversario

    jpg

    è ancora più ricca, più aromatica... veramente niente male!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,672
    Location
    San Vito al Tagliamento

    Status
    Offline
    Da gran appasionato di tedesche, specialmente bavaresi (passo metá del mio tempo in tedeschia per lavoro), confermo senza ombra di dubbio la bontá della Menabrea.
    Se poi qualcuno fosse tentato di provare qualcosa di veramente particolare, consiglio di passare in Monastero a Mallersdorf (nord-nordest di Monaco, circa un'ora). Li trovate la Mallersdorfer Klosterbrauerei, con a capo l'unico mastro birraio suora.
    Da consigliare la Vollbier e la Vollbier con lievito (Hefe).
    Purtroppo bisogna andarci a posta, in quanto é una produzione minima e non vendono al di fuori del locale del monastero. Costo 25€ la cassetta da 20 bottigle da mezzo litro (compresi i vuoti, che da loro fanno 10€!). Io dovrei riuscire a passarci mercoledí per un appuntamento di lavoro. Poi magari, se davvero riesco, vi posto l'etichetta e altri dettagli.
    Ocio a berla fresca, non fredda, altrimenti ammazzate il sapore.
     
    .
  7. dipdon
     
    .

    User deleted


    Diciamo che la Menabrea è una buona birra industriale, ma sempre industriale.
    E' come se fra le pizze scegliessimo una buona pizza surgelata dal supermercato.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,672
    Location
    San Vito al Tagliamento

    Status
    Offline
    Beh, mi pare esagerato. La Menabrea é davvero buona. Le birrerie artigianali hanno sicuramente loro peculiaritá e un livello molto alto, ma paragonarla alla pizza surgelata mi pare davvero una cattiveria.
     
    .
  9. dipdon
     
    .

    User deleted


    Si lo so sono stato un po' cattivo, ma scusate è una mia piccola battaglia personale :B):
    Ma daltronde quando parliamo di un prodotto che subisce: pastorizzazione, microfiltrazione, utilizzo di succedanei "mais", e mi fermo qui; come si fa a non fare certi paragoni.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Tra le mie scimmie c'è anche quella di fare la birra in casa.

    Ho un kit da almeno sei mesi, ma ancora non mi decido.

    C'è qualche confratello che ne capisce?
     
    .
  11. dipdon
     
    .

    User deleted


    Quando vuoi caro! A disposizione.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,672
    Location
    San Vito al Tagliamento

    Status
    Offline
    Dipdon, hai ragione riguardo alle pratiche di "sconcio" della bevanda di Gambrinus, tant'é che io a casa ho sempre una camionata di birre tedesche acquistate nelle vicinanze della fabbrica, altrimenti anche loro pastorizzano. La birra cruda ha semplicemente un sapore ed un corpo diversi, impossibile confonderla con una pastorizzata. Ma, almeno da noi, la birra é raramente cruda e, se uno beve una Beck's, una Heineken o altro in Italia, le beve tutte pastorizzate. Li la Menabrea é certamente al loro livello, se non meglio.
    Comunque garantisco personalmente per la birra della suora, cosí come per molte altre.
    Al momento sono ancora varesotto, ma tra un mese esatto mi trasferiró, armi, famiglia e bagagli, in Friuli. Se qualcuno del blog venisse da quell'incantevole e bistrattato angolo d'Italia, sarei felicissimo di scambiare esperienze e bere un boccale in compagnia.
    Purtroppo il ritrovo che state organizzando é a ridosso del trasloco e non potró prendervi parte.
    Se poi la smettessero di aumentare le tasse, magari riuscirei anche a comprarmi il FAL (pensavo al 5 minuti - é bello e ha il camino sulla bocca, cosa che mi pare piú sensata - o al PP - prezzo e commenti insuperabili. Alternativa sarebbe un VZ F9). Voi che avete piú esperienza, cosa consigliate?
     
    .
  13. il rusticone
     
    .

    User deleted


    ciao ycarus77
    ho visto che sei di taranto dove abiti?
    io sto in via Emilia 18-la pizzeria- IL RUSTICONE -LA CONOSCI?
    UN SALUTO GIANNI
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,011
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il rusticone @ 30/4/2012, 11:01) 
    ciao ycarus77
    ho visto che sei di taranto dove abiti?
    io sto in via Emilia 18-la pizzeria- IL RUSTICONE -LA CONOSCI?
    UN SALUTO GIANNI

    Precisamente sono di Massafra (Taranto),
    spesso sono a Taranto per lavoro e per altro, siamo ad un tiro di schioppo..!
    Fisicamente non sono mai stato nella tua pizzeria ma la conoscevo e sapevo anche dov'era ubicata.

    Non appena avrò la possibilità passerò a trovarti,
    per il momento teniamoci in contatto sul Forum.
    Verrai anche tu alla 1a convention della confraternita? Spero di si, sarebbe una bella occasione
    per conoscerci e condividere delle delle esperienze....

    Saluti, Domenico.
     
    .
  15. il rusticone
     
    .

    User deleted


    CIAO
    QUINDI STAI A MASSAFRA.
    HO UN AMICO CHE HA LA PANINOTECA ILRUSTICONE IN VIA REGINA MARCHERITA SICURAMENTE LO CONOSCI,
    CMQ SE TI TROVI DALLE MIE PARTI VIENIMI A TROVARE.
    UN SALUTO GIANNI
    IO DI SOLITO STO SU PIZZA.IT PERO SEMPRE CON UN OCCHIO SUL SITO DELLA CONFRATERNITA DOVE CI SONO MOLTI AMICI:
    ALEX DA ROMA-PIZZAROMA-COPPI-FERMENTI (NOSTRO PAESANO) ED EMANUELE.
    UN SALUTO A TUTTI GIANNI
     
    .
24 replies since 29/4/2012, 09:40   663 views
  Share  
.