Buona birra italiana...

per accompagnare le nostre pizzate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    584

    Status
    Offline
    NASTRO AZZURRO
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,054
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Dico la verità: adoro la birra ma non ho mai sentito questa Italiana (forse dalle mie parti non la commercializzano), mi avete incuriosito molto anche perchè dalla schiuma si capiscono parecchie cose e sembra realmente un ottima birra.Voglio provarla! dove la trovo?

    Non la Nastro azzurro eh! Con tutto il rispetto ma il nastro azzurro lo uso per addobbare la casa quando arriva la cicogna...eheheheheh
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,466

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ycarus77 @ 29/4/2012, 10:40) 
    Non sono un esperto di birra,
    ma ho il fascino per tutto quello che è locale e che viene prodotto nella nostra Italia.
    Di sicuro Vi propongo un prodotto di qualità che non ha nulla da invidiare ai prodotti di oltralpe
    e che ha ricevuto una moltitudine di riconoscimenti internazionali.

    Vi posso garantire, che tutti i tipi di birra che commercializzano sono eccezzionali... provare per credere.

    Spesso io mi delizio con questi nettari freschi e frizzanti, provare per credere:

    Sito di riferimento:
    www.birramenabrea.com/index2.htm

    (IMG:http://img19.imageshack.us/img19/5185/simbolomenabrea.jpg)

    (IMG:http://img232.imageshack.us/img232/7350/imagemenabrea03.jpg)

    (IMG:http://img214.imageshack.us/img214/5944/birramenabreask.jpg)

    ciao ycarus..
    ma esiste ancora dalle tue parti....la birra "raffo"???
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Martino, strano... io la trovo sia alla conad che alla coop, dovresti trovarla nei super, piuttosto prova da qualche grossista di bevande (credo che ormai tutti vendano anche al pubblico) e se possibile prendi quella anniversario con la carta argentata!! è veramente un gradino più su di quella normale
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    110

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andreamaratea @ 26/5/2012, 09:47) 
    ciao ycarus..
    ma esiste ancora dalle tue parti....la birra "raffo"???

    Esiste esiste, eccome se esiste. :D
     
    .
  6. Rena89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DaiConan @ 26/5/2012, 00:34) 
    Dico la verità: adoro la birra ma non ho mai sentito questa Italiana (forse dalle mie parti non la commercializzano), mi avete incuriosito molto anche perchè dalla schiuma si capiscono parecchie cose e sembra realmente un ottima birra.Voglio provarla! dove la trovo?

    Non la Nastro azzurro eh! Con tutto il rispetto ma il nastro azzurro lo uso per addobbare la casa quando arriva la cicogna...eheheheheh

    Ahahah....ORRORE la Nastro Azzurro!!! :P :D
     
    .
  7. paolo2211
     
    .

    User deleted


    a me personalmente fra le industriali piace molto anche l'icnusa voi che ne dite??
     
    .
  8. Fabio Mangiafuoco
     
    .

    User deleted


    Visto che di Menabrea si parla, vi consiglio di andare sul loro sito e di farvi una cultura...
    Purtroppo in giro per l'Italia si trovano sempre solo la Menabrea normale e la Anniversario chiara, quella con l'etichetta argentata (sicuramente migliore della prima.
    Raramente per qualche locale capita di imbattersi nella scura e nella doppio malto.
    Solo in Piemonte nelle vicinanze dello stabilimento di produzione, la scelta è più vasta e poco prima di Natale e com'è tradizione del Nord Europa diciamo dal primo di Novembre ai primi di Gennaio è possibile assaggiare la Menabrea di Natale... un'esperienza (per essere una birra industriale).
    Ovviamente una buona birra artigianale non è paragonabile, ma per una bella pizzata in compagnia la Menabrea è un'ottima compagna di viaggio.
    Producendo birra da anni, mi rimane difficile apprezzare a pieno le birre industriali, ma devo dire che quando vado in vacanza in Sardegna l'Ichnusa non manca mai dal mio frigo, tanto più che quest'anno stanno celebrando i loro primi cent'anni!!! Quindi evviva le birre italiane!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Roma/Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paolo2211 @ 2/6/2012, 23:22) 
    a me personalmente fra le industriali piace molto anche l'icnusa voi che ne dite??

    io la bevo d'estate perché sono in sardegna e per ragioni affettive ^_^
    per il resto mi capita di rado di bere birre italiane (a parte quella che faccio io :P)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,054
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Trovate e bevute (Menabrea), ne ho assaggiate un paio di normali e un paio di anniversario.
    Saranno gusti...io non la ricompro di sicuro.


    Questo è il TOP per i miei gusti (a livello industriale logicamente).
    Ci si può cucinare anche! è come un vino buono...eheheheheh :woot:


    www.birramoretti.it/pizza_baffo_moretti.htm
     
    .
24 replies since 29/4/2012, 09:40   663 views
  Share  
.