Fissare la parabola nella calotta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pere153
     
    .

    User deleted


    Visto che la mia resisteza va sospesa non ha ganci come faccio per affiggere la parabola alla calotta(teglia d'alluminio 28 cm.).Il deflettore so già come farlo (indicazioni di Vespa72).

    Grazie

    ferrarinapoliresistenza

    Uploaded with ImageShack.us
     
    .
  2. vespa72
     
    .

    User deleted


    un foro gia c'é e quello che usi per il pomello e il deflettore gli altri 4 punti li farei con dei piccoli fori 2mm dove metterai 4 piccole viti inox(autofilettanti) con rondella e fissarai così la teglia
    calottaconfissaggi

    per stendere bene la teglia e farla aderire aiutati con uno straccio di cotone e passalo ripetutamente sulla teglia in modo che prenda la forma della calotta.
    ciao vespa
     
    .
  3. max_1
     
    .

    User deleted


    bucare la calotta?!? panico! non c'è un altro modo??? mi scoccia bucherellare il mio ferrarino!
     
    .
  4. vespa72
     
    .

    User deleted


    il tuo ferrarino che modello è?
    non hai delle viti che reggono la resistenza?
    se si sua quei fori
     
    .
  5. max_1
     
    .

    User deleted


    umh..no non ho viti che reggono la resistenza. è il ferrari napoli con la resistenza a omega.
    comunque sono riuscito a mettere tutto senza bisogno di fori !

    domani compro una vite m6 da 75mm cosi posso avvitare anche il coperchio davanti alla resistenza !
     
    .
  6. vespa72
     
    .

    User deleted


    :)
     
    .
  7. Danilo72
     
    .

    User deleted


    Ciao, qualche tempo fa avevo provato a mettere come parabola una teglia tonda usa e getta della Cuki. Avevo avuto molti problemi, non per quanto riguarda il fissaggio, per il quale avevo utilizzato le viti che sostengono la resistenza, ma riguardo alla forma della teglia, molto diversa rispetto a quella del coperchio del mio forno (pizza maker 2000 della DCG Eltronics, clone del Delizia): la teglia ha i bordi quasi perpendicolari, mentre il coperchio del forno è bombato. Avevo provato a tagliare i bordi della teglia per farli aderire alla superficie ma non l'ho trovata una buona soluzione e alla fine, dato che il forno era nuovo e l'acciaio splendente, ho rimandato fino ad oggi. Ho letto che molti hanno utilizzato una teglia della Rocky Kitchen (mai sentita) ma dove sto io ci sono a mala pena Conad e Sisa. Come posso ovviare?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,016

    Status
    Anonymous
    Prova con una teglia usa e getta rettangolare (abbastanza grande da coprire bene tutta la cupola). La modelli e dovresti ottenere qualcosa del genere:
    ikk5piUjUe3h7
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61

    Status
    Offline
    e' fissata con il nastro d'alluminio per farla aderire bene o solo con le viti?
     
    .
  10. vespa72
     
    .

    User deleted


    ma se la strofini con uno straccio aderisce bene alla cupola senza nastro che cola rilascia colla e fa un casino

    019tu

    009eih

    010evv

    011ma

    041ght
    olio di gomito
    ciao
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pizzalover @ 4/12/2012, 21:10) 
    e' fissata con il nastro d'alluminio per farla aderire bene o solo con le viti?

    Ciao, no nessun nastro (col calore poi perde aderenza). E' fissata con la vite che regge la resistenza e con quella (centrale) che tiene unita cupola e guscio esterno. La teglia rettangolare è tanto rigida da autosostenersi, prova e fammi sapere. ;)
     
    .
  12. Danilo72
     
    .

    User deleted


    Ok, proverò con la teglia rettangolare. Vespa72, la tua teglia sembra quasi fatta su misura. É quella della Roki Kitchen? L'ideale sarebbe trovare una teglia un pò più piccola rispetto al coperchio, dato che le dimensioni ideali della pizza sono poco più grandi di quelle della resistenza, e, dunque, è meglio distribuire il calore solo sulla pizza che su tutti i 30cm della pietra. A questo proposito, non capisco perché non abbiano fatto una resistenza più grande e di forma circolare, visto che il forno è specifico per pizza. A meno che, dalle loro parti, le pizze sono da 20cm. Ciao
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61

    Status
    Offline
    io ne ho trovata una un poco piu piccola di 28 e per farla aderire ho dovuto tagliarla su un baio di parti del bordo poi nello spazio piccolo che restava ho messo del cuki domopak alluminio ..penso vada bene uguale . Cmq la cuki non le fa della misura perfetta che hai trovato tu o la fa come l'ho presa io oppure piu larga ma con bordo basso
     
    .
  14. Danilo72
     
    .

    User deleted


    Ho fatto come suggeritomi, utilizzando una teglia rettangolare cuki da 12 porzioni (circa 30X40). L'ho distesa bene con le dita, dopo aver tolto la resistenza (non credo sia possibile altrimenti). É stato un lavoraccio, ma, alla fine, credo di aver ottenuto un buon risultato.
    wp000009f

    Uploaded with ImageShack.us
    Non mi sono accorto molto della differenza in termini di cottura, che, ahimé, non sono mai riuscito a far scendere sotto i 4 minuti. Ma penso che questo succeda perché sbaglio qualcosa durante la fase di riscaldamento. Una volta, mi ricordo, dopo aver fatto molte pizze, i tempi di cottura scesero di parecchio. In genere, però, faccio al massimo 2/3 pizze. Vi dico cosa faccio, magari qualcuno può darmi qualche utile consiglio.
    Ho fatto la modifica al termostato, in modo che attacchi subito appena si giri la manopola. Metto quest'ultima a 2 e, appena la spia si spegne, metto due fogli di alluminio sotto per evitare di fare riscaldare eccessivamente la pietra. Rimetto il termostato a 3 e, appena la spia si spegne, immediatamente col cacciavitino giro la vite del termostato in senso antiorario, in modo da far riaccendere la spia e inforno. Anche così, evidentemente, in forno non è caldo abbastanza per ottenere una cottura veloce. Ho letto che molti fanno riscaldare il forno 15/20 minuti a 2.5. Ma che senso ha, visto che già dopo 6/7 minuti, il forno arriva alla temperatura fissata e la spia si spegne?
     
    .
  15. Giansilvio
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti io ho un delizia con la resistenza rotonda.
    Vorrei mettere la parabola ma non capisco come si fa a rimuovere la resistenza!
     
    .
25 replies since 4/6/2012, 15:32   17464 views
  Share  
.