Fissare la parabola nella calotta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Danilo72
     
    .

    User deleted


    Ho fatto come suggeritomi, utilizzando una teglia rettangolare cuki da 12 porzioni (circa 30X40). L'ho distesa bene con le dita, dopo aver tolto la resistenza (non credo sia possibile altrimenti). É stato un lavoraccio, ma, alla fine, credo di aver ottenuto un buon risultato.
    wp000009f

    Uploaded with ImageShack.us
    Non mi sono accorto molto della differenza in termini di cottura, che, ahimé, non sono mai riuscito a far scendere sotto i 4 minuti. Ma penso che questo succeda perché sbaglio qualcosa durante la fase di riscaldamento. Una volta, mi ricordo, dopo aver fatto molte pizze, i tempi di cottura scesero di parecchio. In genere, però, faccio al massimo 2/3 pizze. Vi dico cosa faccio, magari qualcuno può darmi qualche utile consiglio.
    Ho fatto la modifica al termostato, in modo che attacchi subito appena si giri la manopola. Metto quest'ultima a 2 e, appena la spia si spegne, metto due fogli di alluminio sotto per evitare di fare riscaldare eccessivamente la pietra. Rimetto il termostato a 3 e, appena la spia si spegne, immediatamente col cacciavitino giro la vite del termostato in senso antiorario, in modo da far riaccendere la spia e inforno. Anche così, evidentemente, in forno non è caldo abbastanza per ottenere una cottura veloce. Ho letto che molti fanno riscaldare il forno 15/20 minuti a 2.5. Ma che senso ha, visto che già dopo 6/7 minuti, il forno arriva alla temperatura fissata e la spia si spegne?
     
    .
25 replies since 4/6/2012, 15:32   17467 views
  Share  
.