Domattina parto!

E' arrivata l'ora ZERO.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    E finalmente ci siamo....

    Voglio dire qualche parola su quello che stiamo facendo in questa circostanza perché forse molti di noi, magari per l'eccitazione, non hanno una visione d'insieme di questa gigantesca follia che abbiamo messo sù.

    Qui c'è UN HOTEL che ci REGALA i pernotti.

    Qui ci sono persone che VANNO IN GERMANIA per portarci la birra, e per farla arrivare prima, la smistano a Milano a chi si fa trovare pronto e che arriverà qualche ora in anticipo.

    Qui c'è gente che ha impastato 45 kg di roba che non mangerà, solo per donarla a noi.

    Qui c'è gente che prende aerei + auto dalla Sicilia e dalla Sardegna, altri che vengono giù dal Piemonte, sù dalla Puglia e dai quattro cantoni italici.

    Qui c'è gente col terremoto sotto il culo, SENZA CASA o con la casa infarcita di parenti sfollati, che molla tutto e viene ad abbracciarci.

    Qui c'è gente, come Antonino Esposito, che avrebbe impegni, interessi e cose ben più importanti, ma che molla tutto e parte, il giorno del suo compleanno, per stare con un gruppo di pazzi sconosciuti!

    Qui ci sono una quarantina di sognatori, che non si conoscono, che hanno vite diverse, ideali diversi, magari anche religioni diverse, ma che hanno allineato e messo in fila i pianeti e si corrono incontro l'uno all'altro e si riuniscono per....

    Per che cosa?

    Per impastare assieme?

    Per mischiare acqua, farina, lievito e sale?

    Davvero pensate sia questo il motivo?

    No, non è quello.

    Oh si, certo, la pizza è il nostro mito e la nostra musa ispiratrice, "ultima speme", certo.

    Ma quel che abbiamo fatto, in realtà, è aver volutamente dimenticato, trascurato, abbandonato quello che ci divide, che ci rende diversi, che ci allontana, e abbiamo volutamente concentrato la nostra attenzione su CIO' CHE CI UNISCE e che CI RENDE SIMILI, perché non vogliamo divisioni, ma vogliamo unirci, per costruire qualcosa, TUTTI INSIEME, fondandola su ciò che abbiamo in comune.

    In fin dei conti, la verità è che stiamo solo celebrando una splendida storia d'amore tra di noi.
     
    .
  2. marcorulez78
     
    .

    User deleted


    Wow sono commosso!non vedo l ora di conoscervi di persona!grande Ettore!
     
    .
  3. R@ffaele
     
    .

    User deleted


    Qui c'è gente che pur non potendo essere presente di persona a questo grande evento lo sarà con la mente e con il cuore.
    Buon divertimento!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,011
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Ettore, le parole che ti sono state dettate dal cuore,
    mi emozionano e mi rendono VERAMENTE fiero di far parte di questa fanstastica squadra di impastatori,
    di romantici, di mattacchioni, di burloni, di gente onesta, di gente umile.....

    Ed è a questa parte dell'Italia a cui Io voglio appartenere, questa è l'essenza e l'anima di un popolo
    che lascerà il segno e sarà d'esempio per tutte le genti del Mondo!!

    Come giustamente hai citato, tutto nasce da ingredienti semplici ed umili,
    ma il prodotto finale che si ottiene è nobile, profumato, ammirato ed ambito da tutti!
    Ebbene, io oggi mi sento come la farina, l'acqua... come il più naturale e semplice degli ingredienti.

    Da domani però, tutta questa semplicità, darà forma e sapore ad un prodotto eccezzionale,
    ad un qualcosa che non si può comprare, ma si può solo ammirare ed invidiare!
    Grazie a te, Ettore ed a tutti gli amici che renderanno possibile tutto questo, grazie a tutti Voi

    AMICI MIEI!!! flag_italy
     
    .
  5. loris163
     
    .

    User deleted


    io non sono bravo con le parole, dico solo che passione e motivazione fa fare cose inimmaginabili e questo dovrebbe essere solo di esempio!!!!
    finalmente domani ci conosceremo.saluti.
    loris
     
    .
  6. oscor
     
    .

    User deleted


    Non la vorrei buttare sul politico,non mi và e non è ne il caso,ne il luogo,ne il momento.Ma una cosa la voglio poter dire,e cioè che chi ci governa,dovrebbe frequentare per un pò il nostro forum.Facendolo,imparerebbe,come sono fatti gli Italiani,di che pasta sono fatti gli Italiani,di cosa sono capaci gli Italiani,come sono legati gli Italiani,i sacrifici che fanno gli Italiani,Questo debbono fare per capire gli Italiani,venire in mezzo a noi,che con questo evento stiamo dimostrando tutti quei sentimenti, che sono alla base di un popolo civile,educato,operoso,lavoratore ed altruista.In mezzo a noi debbono venire per imparare a governare gli Italiani.Osvy.
     
    .
  7. fornoalegna
     
    .

    User deleted


    E' vero Osvy, questo è quello che dovrebbero fare i politici, scendere in mezzo a noi in mezzo alla gente comune, per capire i nostri bisogni, le nostre aspirazioni e governarci di conseguenza.

    Ma ahimè, non lo faranno mai, perchè non c'è niente da rubare venendo tra noi.

    Però diventerebbero molto più ricchi dal punto di vista sociale e umano.

    Non sono questi i loro obiettivi.

    Allora e meglio se restiamo soli tra gente comune, brava e onesta.

    Vittorio
     
    .
  8. b.romani
     
    .

    User deleted


    buonasera a tutti
    ho provveduto a farvi recapitare alcuni dei nostri bella napoli per contribuire all'evento
    fatemi sapere come e' andata .

    buon divertimento

    romani bruno
    melchioni spa
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    308
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Sono emozionato! tra poco si parte e inizieranno giorni spensierati!

    Tutti per la pizza, pizza per tutti!!! :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,784
    Location
    Faenza

    Status
    Anonymous
    ...prontiviaaaaa!!!!
    Oggi è già domani!
    Tra meno di 12 ore prevedo di essere tra voi e conoscere finalmente tutti voi presenti!
    Spero di riuscire ad essere già lì verso le 11-11:30, il tempo di cambiarmi (la borsa con la divisa di cucina è pronta già da tempo) e sarò tra voi a darvi una mano in cucina!
    Spero si sbrighino a fare il tagliando!!!
    A più tardi
    Andy :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    E' GIUSTO!

    Vi avevo già detto che il sig. Romani ci aveva regalato i tre forni Melchioni, ma avrei dovuto ricordarlo anche qui.

    Diciamo che un po' della nostra follia ha contagiato anche Melchioni. :D
     
    .
  12. fornoalegna
     
    .

    User deleted


    Ma cosa fate a quest'ora ancora a casa e per di più sul computer????

    Vi siete dimenticati che abbiamo un appuntamento??

    E allora spegnete il pc, mettetevi in macchina in treno o in aereo e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.


    Vittorio

     
    .
  13. Bupa75
     
    .

    User deleted


    Complimenti a tutti..... e divertitevi.
    .... e se avrete tempo (dubito) postate qualche foto così ci renderete partecipe del vostro bellissimo incontro.

    Ciao Luca
     
    .
  14. oscor
     
    .

    User deleted


    Beh,tra poco parto,e lascio a casa il computer,x 3 giorni,NON VOGLIO PIU' SENTIRVI.AHAHAHAHAH:OSVY. weight_lift2 scooter gossip plane groupwave dog clap harp
     
    .
13 replies since 7/6/2012, 21:01   197 views
  Share  
.