G3 Ferrari Napoli resistenza tonda modifica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pere153
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,ho modificato il mio Napoli quello resistenza omega,Ho un amico che vuole modificare il suo, ma è diverso del mio, ha la resistenza tonda deve modificarlo come quello mio o forse cambia un pò la modifica.

    capturabq

    Uploaded with ImageShack.us

    Saluti

    Pere153
     
    .
  2. coppi.
     
    .

    User deleted


    non sono molto esperto, ma credo proprio che la modifica sia uguale (o molto simile);

    Forse, con la resistenza tonda, è più facile installare la modifica....

    ciao
    coppi
     
    .
  3. Pere153
     
    .

    User deleted


    Grazie Coppi, sfrutto il post per domandarti se sai un impasto per ottenere una paniello solo, cioè una pizza sola ( 1 pallina ,sto faccendo delle prove)

    Edited by Pere153 - 11/6/2012, 20:37
     
    .
  4. coppi.
     
    .

    User deleted


    un solo panetto è troppo poco...

    minimo minimo, impasta la "mezza dose"...


    800-850 Farina (setacciata)
    500 Acqua fresca
    0.5 LB
    27 Sale
    40 srutto (opzionale, ma io x i miei gusti lo consiglio sempre)

    16h puntata (circa)
    rigenero DELICATO della massa prima dello staglio
    4-4,5h appretto


    x il fornetto, i panetti ideali sono da circa 220gr, e quindi con l'impasto che ti ho scritto ottieni circa 6 panetti....


    ciao
    coppi


     
    .
  5. Pere153
     
    .

    User deleted


    Grazie tante

    Saluti

    Pere153
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,016

    Status
    Anonymous
    Parlando di modifica base (termostato, parabola, deflettore) cambia qualcosa. Nel caso di resistenze tonde come DEFLETTORE ( e non come schermo) si monta un tegame d'alluminio con base 16 cm (più o meno), l'importante che sia conico in modo da RIFLETTERE il calore verso l'esterno.
    deflettore201203151152

    Nei fornetti con resistenza ad omega si monta il coperchio d'acciaio che funge più da schermo che da deflettore. ;)

    Per parabola e taratura termostato non cambia nulla: teglia usa e getta nel primo caso, e attacco tra 0 e 1 nel secondo.
     
    .
  7. Pere153
     
    .

    User deleted


    Grazie Vinnie77, aveva già acquistato un coperchio di acciaio, sai dove trobare un tegame e il bordo deve essere molto alto?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,016

    Status
    Anonymous
    Il coperchio in questo caso non serve a molto. Il tegame deve essere alto 3-4 cm, io ho preso una pentola d'alluminio con base 16 cm e poi l'ho tagliata col flessibila all'altezza desiderata. Puoi altrimenti provare con gli stampi, sempre conici e in alluminio, usati per le pastiere. Misura il diametro della resistenza (dovrebbe essere 18) e considera che almeno 1 cm di spazio lo devi lasciare.
     
    .
  9. Pere153
     
    .

    User deleted


    Ok.

    Grazie ancora

    saluti

    pere153
     
    .
  10. pizzaiuoloalbs
     
    .

    User deleted


    ragazzi , scusate ma la foto non si vede più , potrebbe essere utile per chi è agli inizi del mod :D
     
    .
  11. skydavid
     
    .

    User deleted


    Buonasera Qualcuno conosce chi può fare le modifiche al mio g3 delizia ovviamente a pagamento su napoli/roma...
    Grazie
     
    .
10 replies since 8/6/2012, 09:26   10644 views
  Share  
.