Ritorno dalla convention

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,011
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Non potrei dire nulla senza essere banale e ripetitivo,
    tutti avete scritto la verità ed è ancora tutto troppo poco per descrivere tutto ciò che realmente è accaduto!

    Per ora dico solo grazie a tutti,
    saluto in questo post chi non sono riuscito a salutare perchè non c'è stato tempo
    e perchè non è potuto venire; ma in fin dei conti questa sarà una scusa per poterci rivedere
    tutti ed ancora più numerosi..

    Ringrazio il giorno di avere scoperto questo Forum:
    cercavo la ricetta per la preparazione della pizza napoletana verace....... ed ho trovato un mare di fantastici amici!

    Cosa desiderare di più dalla vita, se non mangiare una buonissima pizza insieme ad una fantastica compagnia....

    Un abbraccio a tutti voi, amici miei!
     
    .
  2.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    Grazie anche a te, ho appena riassunto, dal mio punto di vista, il gruppo creatosi su un commento di una foto postata su facebook:
    Eravamo un "impasto", affiatato, amalgamato, maturato, lievitato e cotto alla perfezione!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,054
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (san salvador igea marina @ 11/6/2012, 12:10) 
    Ragazzi... mi avete lasciato soloooo, :sick:
    è tutto troppo vuoto, nessuno più da controllare...
    niente da assaggiare.
    In compenso è tornato un sole caldissimo
    Magra consolazione.
    un abbraccio
    Federico

    Federico! Ma alla fine questa banda di squinternati vi ha lasciato "in stecca" un paio di ricette come si deve??? :woot: :woot: :woot:
    Complimenti ancora per l'ospitalità e l'opportunità che hai dato. Lodevole

    ps: ragazzi io devo ancora capire se vi siete divertiti o no... :rolleyes:
     
    .
  4. pinaza
     
    .

    User deleted


    Quando quest'inverno, mi imbattei in questo forum non avrei mai immagiato di trovarmi a distanza di pochi mesi a condividere di persona con tutti Voi la passione che ci accomuna.

    Ora posso dire che dietro questa grande passione c'è un gruppo di persone fantastiche che si sono conosciute, i semi sono stati gettati , probabilmente stanno già spuntando i primi germogli...questo è solo l'inizio.

    Grazie a tutti per i favolosi 2 giorni passati insieme, in particolar modo al "padrone di casa" Federico ed al maestro Antonino.
    Mi spiace solamente di non poter essere stato fino alla fine ma sono sicuro che ci saranno presto altre occasioni.

    Un abbraccio
     
    .
  5. nicolavr
     
    .

    User deleted


    Sarà, ma dall'altra sera, appena partito, ero come in trance, sguardo vuoto ed immagini che si ripetevano. Rivedevo e rivivevo i particolari dei bei momenti passati insieme, ricchi si di tecnica, ma pieni di amicizia ed armonia.

    Oggi al lavoro mi pizzicavo, perché ancora non credevo che fosse stato vero, sembra di aver visto un film, Nicola nel paese delle meraviglie. Tutto troppo bello per essere vero.

    Ed invece, quel leggero senso di ..... vuoto, mi fa rendere conto che in quei due giorni c'ero, ed ho lasciato un pezzetto di cuore.

    Devo veramente ringraziare Ettore per la stupenda organizzazione, Federico per l'ospitalità unica, Antonino per il suo meraviglioso carattere e l'infinita disponibilità, nonché una maestria magica, e tutto il resto dei confratelli per questo senso di benessere e di convivialità cha si respirava nell'aria.
    E tutto questo si che arriva a causa di un po' di acqua ed un po' di farina, ma che lo rendono possibile sono le persone.

    Un grazie a tutti, e viva la pizza.


    Nicola.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline


     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    981
    Location
    calabrifornia

    Status
    Offline
    uè!!ragazzi allora? leggo che vi siete divertiti...mi fa piacere..e mi fa male....mi fa male non poter essere stato dei
    vostri,problemi seri con la salute di mio padre. ma vi ho pensato sapete? io lo sapevo che sarebbe stato qualcosa di magico
    quest evento..sapevo l'aria che si sarebbe respirata..per me partecipare sarebbe stato come ricominciare a respirare dopo 1
    anno e mezzo di apnea,l'unico motivo per cui io non sarei potuto venire era proprio il peggiorare improvviso di mio padre che
    sincero sincero non mi aspettavo proprio xkè stava discretamente... ma proprio in quei giorni in cui preparavo la macchina al
    viaggio,gomme,tagliandi ecc,ci chiamano dall ospedale che mio padre è stato male nella notte xkè "la bestia" stava prendendo
    il sopravvento....un paio di mesi ci hanno detto..li per li ho tenuto duro,ma poi sono corso a piangere....e mentre
    piangevo,oltre ad immaginare la mia vita senza mio padre, sapete a cosa pensavo?"cazzo non potrò andare ad igea!.." anche mia
    mamma poco dopo mi disse:come fai a partire? vai lo stesso mi ha detto,le cose non cambiano almeno ti distrai un pò... li per
    li mi ero quasi convinto,poi mi son fermato a ragionare un attimo pensando ai miei fratelli che sarebbero stati soli qui con
    questa croce sulle spalle...xkè vi racconto questo?xkè in un momento buio come quello,l'unica cosa che mi faceva respirare
    era pensare a voi e questo mi dava gioia..mi faceva stare bene come nient altro in quel momento...poi la telefonata di
    alessio(doraemonn) il giorno prima della partenza.. io che dicevo al telefono no non posso purtroppo e mia mamma sorridendo
    mi faceva segno con la mano come a dire vai vai :) ... è stato li che ho capito quanto ci tenevo a voi,e quanto davvero avevo
    bisogno di voi..ci sono persone qua dentro che mi hanno detto cose che nemmeno un parente è riuscito a dirmi...sostegno e
    coraggio...questo ho visto da parte vostra...allora vuol dire che questa confraternita non è solo un forum di ricette,è
    qualcosa di piu'..molto di piu'...forse piu' di quanto la nostra mente possa concepire....è un sentimento forte,e leggendo le
    vostre parole al ritorno dalla convention,leggendo le vostre emozioni,non fa altro che confermare cio' che penso....
    e cioè che SIETE UNICI.
    un abbraccio....
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    308
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    eccomi amici! leggere queste pagine già mi commuove.
    Sono stati giorni indimenticabili, ho conosciuto gente straordinaria, semplice, appassionata, e vi ringrazio infinitamente.

    Un grazie enorme a Federico, Stefano, e tutto lo staff che ci ha accolto con tanta generosità e pazienza.
    Antonino è stato magnifico, mi sono avvicinato alla pizza con i suoi video e averlo accanto mentre impastavo è stata un'emozione unica.

    Spero di vedervi tutti di nuovo, sono già impaziente!!!!!
    Un abbraccio forte a tutti!

    p.s. PizzaRè, mi fa immenso piacere tu abbia trascorso giorni felici in circostanze così difficili! Queto dimostra tutto quello che avete detto, La Confraternita è proprio speciale

    Edited by zonzy - 12/6/2012, 21:15
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,087
    Location
    Seriate ( BG )

    Status
    Offline
    PizzaRè purtroppo noi non possiamo certo aiutare tuo padre a migliorare ma sicuramente possiamo solo starti vicino in questo brutto momento sperando che passi.
    Io forse sono l'ultimo, dato che sono tra gli ultimi ad essere entrato in questo forum, a poter darti conforto..come te in questo forum ho trovato compagnia,amici con cui scherzare e farci 2 risate...
    è diventato una seconda casa e mi dispiace veramente non essere potuto andare a IGEA ( maledetto compleanno della moglie... :-) se mi sente mi ammazza .... :)
    per ora ti abbraccio forte e speriamo un giorno di poterci vedere e conoscere di persona ...
    a presto
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline


    Uploaded with ImageShack.us
    sono arrivato a casa alle ore 1e30 di notte , tra orari tardivi e ritardi vari ...... ero , sono ... così , stanco ma , ancora in estasi .... credo che poche persone possano avere la fortuna di vivere ciò che la Confraternita ci stà regalando . come tutti , è difficile descrivere le emozioni provate ... tante e profonde . abbiamo avuto modo di conoscerci di persona e , con molti di voi , era come se ci si fosse conosciuti da sempre . elencare le persone , sarebbe riduttivo e poco carino verso tutti gli altri che , per vari motivi , si è avuti meno contatti però , però sperando che nessuno fraintenda e se ne abbia a male ....
    Federico ... alla fine , se lui e la sua famiglia , con la loro generosa incoscienza , non ci avessero dato la TOTALE disponibilità del loro albergo (follia pura) , tutto ciò , non sarebbe accaduto ne ora ne mai . hanno contribuito alla posa di una pietra miliare , per la Confraternita che , rimarrà negli annali .... GRAZIE :o: :D :o: :D :o:
    Mirella e la sua brigata di cucina .... non ci sono parole ... al loro posto , mi sarei licenziato .... GRAZIE ;) :D ;) :D ;) :D
    Antonino Esposito .... ma di che cosa stiamo parlando .... l'umanità , la disponibilità e la correttezza , mista a una grande modestia , di questa persona , è immensa .... ANTONINO , si GGRUOSSE , capisc'ammè ... a presto .... GRAZIE hands biggrin hands biggrin hands biggrin hands grin
    Osvaldo .... Osvaldo , Osvaldo , machettelodicoaffà , un carroarmato , na maghina da guera .... ha smontato e rimontato er monno , nun ce se poteva stà ddietro . si nun stavi attento , te ce ritrovavi pure te , addentro a quarche impasto .... e ci stà , REGALANDO tanto ....GRAZIE mf_seehearspeak specool specool specool
    Il Priore ... mio caro Ettore , benedetto sia , quel giorno che ti e vi ho conosciuto .... questi sono i PRIMI risultati , di quello che , hai voluto e saputo creare .... una sana passione che ha unito una marea di persone di tutto lo stivale ... La Confraternita , stà unendo più persone che , i 150 anni della nostra beneamata e tanto bistrattata ITALIA . e , chissà che cosa hai , ancora "sotto al saio" .... GRAZIE , GRAZIE , GRAZIE :D :D :D :D :D :D :D :D :D
    AndreaAlassio .... tutte le persone hanno un cuore .... tu ce ne hai messi due .... e per questo , caro Andrea , ti prometto che ti farò sempre dormire nel lettone con Marco "Vespa" , voi due soli ... io e Daniele "Pizzaroma" , veglieremo su di voi .... GRAZIE :o: :P :D :o: :P :D :o: :P :D
    i miei Confratelli e Consorelle .... siete troppi , mi viene da dire qualcosa per ognuno di voi ma , non è possibile . sappiate però che , poche volte ho provato la schiettezza sincera di questi giorni , è stato bellissimo . c'è chi si è prodigato fattivamente , nel fare cose e , chi ha ha anche solo spostato i tavoli per , dare "semplicemente" una mano d'aiuto . e anche quella , è stata fondamentale . c'è chi si è trovato coinvolto e catapultato , in una realtà indescrivibile ma , la ha fatta sua e condivisa con tutti . e poi , chi ne ha semplicemente , meravigliosamente "goduto" .... GRAZIE :D :lol: :B): :rolleyes: :D :lol: :B): :rolleyes: :)
    sono pazzo di questa REALTA' .... GRAZIE :rolleyes:
     
    .
  11. fornoalegna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pizzaRè @ 12/6/2012, 08:52) 
    uè!!ragazzi allora? leggo che vi siete divertiti...mi fa piacere..e mi fa male....mi fa male non poter essere stato dei
    vostri,problemi seri con la salute di mio padre. ma vi ho pensato sapete? io lo sapevo che sarebbe stato qualcosa di magico
    quest evento..sapevo l'aria che si sarebbe respirata..per me partecipare sarebbe stato come ricominciare a respirare dopo 1
    anno e mezzo di apnea,l'unico motivo per cui io non sarei potuto venire era proprio il peggiorare improvviso di mio padre che
    sincero sincero non mi aspettavo proprio xkè stava discretamente... ma proprio in quei giorni in cui preparavo la macchina al
    viaggio,gomme,tagliandi ecc,ci chiamano dall ospedale che mio padre è stato male nella notte xkè "la bestia" stava prendendo
    il sopravvento....un paio di mesi ci hanno detto..li per li ho tenuto duro,ma poi sono corso a piangere....e mentre
    piangevo,oltre ad immaginare la mia vita senza mio padre, sapete a cosa pensavo?"cazzo non potrò andare ad igea!.." anche mia
    mamma poco dopo mi disse:come fai a partire? vai lo stesso mi ha detto,le cose non cambiano almeno ti distrai un pò... li per
    li mi ero quasi convinto,poi mi son fermato a ragionare un attimo pensando ai miei fratelli che sarebbero stati soli qui con
    questa croce sulle spalle...xkè vi racconto questo?xkè in un momento buio come quello,l'unica cosa che mi faceva respirare
    era pensare a voi e questo mi dava gioia..mi faceva stare bene come nient altro in quel momento...poi la telefonata di
    alessio(doraemonn) il giorno prima della partenza.. io che dicevo al telefono no non posso purtroppo e mia mamma sorridendo
    mi faceva segno con la mano come a dire vai vai :) ... è stato li che ho capito quanto ci tenevo a voi,e quanto davvero avevo
    bisogno di voi..ci sono persone qua dentro che mi hanno detto cose che nemmeno un parente è riuscito a dirmi...sostegno e
    coraggio...questo ho visto da parte vostra...allora vuol dire che questa confraternita non è solo un forum di ricette,è
    qualcosa di piu'..molto di piu'...forse piu' di quanto la nostra mente possa concepire....è un sentimento forte,e leggendo le
    vostre parole al ritorno dalla convention,leggendo le vostre emozioni,non fa altro che confermare cio' che penso....
    e cioè che SIETE UNICI.
    un abbraccio....

    Ciao Domenico,
    voglio dirti solo una cosa: mi hai fatto piangere. E non solo perchè anche io ho vissuto la dolorosa esperienza che adesso colpisce te e la tua famiglia.
    Quello che hai scritto mi ha fatto conoscere un altro "Domenico", diverso dallo scanzonato tifoso juventino, sempre burlesco e allegro.
    Ma comunque due persone in una sola, entrambe da ammirare e volere bene.
    Sono certo che tu e la tua famiglia siete circondati dal pensiero costante di tutti i confratelli, anche da quelli che per qualche motivo non lo manifestano con una mail.

    Vittorio
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    AndreaAlassio .... tutte le persone hanno un cuore .... tu ce ne hai messi due .... e per questo , caro Andrea , ti prometto che ti farò sempre dormire nel lettone con Marco "Vespa" , voi due soli ... io e Daniele "Pizzaroma" , veglieremo su di voi ..

    :lol: :lol: Pier, me l'aspettavo qualcosa da te!!
    Ti assicuro che è stato un piacere immenso conoscerti di persona, ho aprezzato ancora di più la tua persona, che è così come si vede, senza veli e senza fronzoli

    Con Marco ormai abbiamo un rapporto più stretto, più intimo... SPero che a te e Daniele non dispiaccia cryingsmiley cryingsmiley

    Domenico, non posso fare altro che unirmi al resto dei confratelli ed amici che ti hanno dimostrato affetto e di esserti vicino in un momento così difficile...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,132
    Location
    SARDINYA

    Status
    Offline
    Andrea, se Osvaldo è stato un. Impastatrice professionale, tu sei stato quella casalinga della confraternita...ricorda...nn ti sei risparmiato, nn ti sei fermato un attimo, mai paura o esitazioni...in pura trance agonistica hai sostituito, senza farla pesare, l assenza di due capigruppo....a p p l a u s i !!!

    Pizzarè...purtroppo è la vita...un abbraccio

    Giuseppe
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    Domenico..... -_- non ci si può fare molto , è così . arriverà anche quel momento ma poi , sarà sempre con te .... :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    .a p p l a u s i

    :wub:
    Giuseppe, che dire... non me l'aspettavo!
    Grazie davvero.
     
    .
73 replies since 10/6/2012, 21:27   1667 views
  Share  
.