Prime modifiche al fornetto MELCHIONI

Modello BellaNapoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andreamaratea
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,466

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ycarus77 @ 13/6/2012, 13:00) 
    CITAZIONE (AndreaAlassio @ 13/6/2012, 12:40) 
    Dome, non credo di essermi spiegato bene: fin quando il termo non mi è saltato, con la staratura durava sì di più, ma arrivava cmnq in temperatura e staccava le resistenze. Aspettando poi il raffreddamento potevi ripartire

    Poi successivamente, evidentemente per le temperature, è saltato il termo, ma quando salta, non riparte più! Io credo che se salta il termo essendo un fusibile appunto, interrompe il circuito e basta....

    Hai ragione!

    A tale scopo io al momento l'ho isolato termicamente con lana di roccia e stagnola,
    come già accennato voglio fargli anche dei buchi di areazione sulla scatola in plastica che lo contiene
    in modo da evitare che si surriscaldi quando non è necessario....

    Oggi vedo se riesco a farlo,
    anche perchè stasera ho deciso di pizzare.... vado a dare l'ultimo giro alla pasta prima di formare i panielli!!! ;)
    Per chi non l'asvesse capito, ho messo in cantiere la ricetta di Antonino.
    Speriamo bene, visto che a casa ho temperature interne di 27-28 °C. :wacko:

    Una semplice riflessione...
    Il termofusibile fa solo il suo mestiere...... fonde quando la temperatura nelle sue vicinanze supera quella di sicurezza (temperatura che e' indicata sullo stesso termofusibile). Se si fa in modo che lo stesso sia "isolato termicamente", o se ne mette un'altro che fonde a temperatura superiore o si allontana lo stesso dalla fonte di calore, in modo tale che, nonostante il fornetto abbia raggiunto la cosidetta temperatura "critica", lo stesso non fonde, tanto vale bypassarlo perche' a questo punto non ha piu' ragione di esistere....

     
    .
174 replies since 12/6/2012, 20:42   30883 views
  Share  
.