Pizza Party

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mavchesino
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    l'altro giorno è arrivato il pizza party :) Devo dire che la confezione è perfetta. Imballato perfettamente.
    L'ho provato subito e ahimè inizialmente non ha fatto fumo ma poi ho messo un pezzo di legna evidentemente umida e ha fatto tanto fumo nero... ovviamente dipende dalla legna, e se lo si usa in giardino o collegato ad una canna fumaria non ci sono problemi, peccato che io l'ho messo in balcone, al secondo piano :(

    Il forno è stupendo, devo solo organizzarmi ed evitare legna umida.

    Ma per cuocere le pizze a quanti gradi devo portarlo il forno?


     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,466

    Status
    Offline
    Ciao ...complimenti per l'acquisto.....
    Secondo la disciplinare ..per la pizza STG, lo dovresti portare a 485 gradi ....ma secondo me anche 420/450 vanno bene......
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,132
    Location
    SARDINYA

    Status
    Offline
    Almeno a 300... Io per la verace parto da 350/400... Occhio che devi essere veloce, pena cornicione bruciacchiato

    Dimnticavo ...ho il pparty da qualche anno
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,466

    Status
    Offline
    CITAZIONE (deltagialla @ 15/6/2012, 23:55) 
    Almeno a 300... Io per la verace parto da 350/400... Occhio che devi essere veloce, pena cornicione bruciacchiato

    Dimnticavo ...ho il pparty da qualche anno

    Allora meglio che segue i tuoi consigli ....dato che ne hai uno uguale..... e quindi hai potuto testare per bene il forno..... ritiro quanto detto prima...
     
    .
  5. Mavchesino
     
    .

    User deleted


    Oh grazie ragazzi :)

    Ma è vero che se si usa legna secca non fa per niente fumo? Io l'ho acceso una volta e non ho grande esperienza
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,132
    Location
    SARDINYA

    Status
    Offline
    Vero...scusa ma vado a letto...
    Necessita di legna secca, meglio se d piccola pezzatura, 15/25 circonferenza, 30/40 lunghezza max

    Buonanotte;)...cerca i miei post se vuoi farti un idea d cosa si puo tirar fuori da quel fornetto
     
    .
  7. Mavchesino
     
    .

    User deleted


    ok, cercherò... grazie
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,016

    Status
    Anonymous
    Non farà fumo nero con la legna secca ma la combustione il fumo cmq lo fa. Su un balcone al secondo piano sinceramente non so...prova a indirizzare la canna in modo da non dar fastidio ai piani alti...la vedo un po' difficile...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    il faggio pressato? dicono che dalla canna fumaria esca solo dell'aria rarefatta, e dai video sul web...sembrerebbe così.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    ieri sera , per la prima volta (la mia prima volta :wub: ) , ho pizziato con un PP a casa di amici ..... che meraviglia , che invidia .... :o: :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,132
    Location
    SARDINYA

    Status
    Offline
    Carino vero?, Pier
    ...hai portato una pagnotta da cuocere?...
    Ciao caro...
    PS mannaggia a me
     
    .
  12. Mavchesino
     
    .

    User deleted


    Ragazzi il forno va usato solo se avete un giardino o una canna fumaria idonea. Oggi ho acceso il pizza party per la seconda volta ma non sono riuscito ad infornare nemmeno una pizza. La legna evidentemente era molto umida e ha fatto tanto fumo... non è stato semplice spegnere tutto.

    Quel fornetto è un ottimo prodotto ma va utilizzato nei giusti luoghi: giardini, attici...

    A questo punto mi sa che mi tocca metterlo in vendita :(

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,011
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mavchesino @ 17/6/2012, 22:36) 
    Ragazzi il forno va usato solo se avete un giardino o una canna fumaria idonea. Oggi ho acceso il pizza party per la seconda volta ma non sono riuscito ad infornare nemmeno una pizza. La legna evidentemente era molto umida e ha fatto tanto fumo... non è stato semplice spegnere tutto.

    Quel fornetto è un ottimo prodotto ma va utilizzato nei giusti luoghi: giardini, attici...

    A questo punto mi sa che mi tocca metterlo in vendita :(

    Vediamo di risolvere le tue problematiche....
    Postami le foto dell'installazione del fornetto con una prospettiva del fornetto e di quello che c'è intorno,
    magari anche più angolazioni......

    Se non ti va di mettere le foto in pubblico, inviamele in privato!
     
    .
  14. Mavchesino
     
    .

    User deleted


    ycarus77 io l'ho posizionato in un balcone e mi trovo al secondo piano. Sopra di me c'è altra gente... il problema è il fumo nero che usciva dalla canna fumaria.

    Trovare della legna secca non è facile. Nessuno mi dà la certezza che la legna sia secca. A meno che non esiste del pellet o altro che può essere utilizzato.

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,011
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mavchesino @ 18/6/2012, 14:36) 
    ycarus77 io l'ho posizionato in un balcone e mi trovo al secondo piano. Sopra di me c'è altra gente... il problema è il fumo nero che usciva dalla canna fumaria.

    Trovare della legna secca non è facile. Nessuno mi dà la certezza che la legna sia secca. A meno che non esiste del pellet o altro che può essere utilizzato.

    Potresti provare ad utilizzare i tronchetti di faggio (tipo pellet o essiccati),
    di solito li trovi in vendita nei centri commerciali...
    Anche se per il Pizza Party, basterebbero dei rami di diametro 4-5 cm belli secchi.
    Quando puoi, potresti andarli a raccogliere e conservarli in balcone, proteggendoli dalla pioggia.
    Dopo 6-8 mesi avresti la certezza di avere legna sufficientemente secca.

    Considera che per il Pizza Party, basta una decina di kg di legna per pizzata (non è tanta).

    Potresti inoltre, prolungare la canna fumaria in orizzontale di circa un metro fuori dalla facciata del palazzo.
    In tal modo, il fumo andrebbe verso l'alto rapidamente diradandosi. Cerca di non far lambire la facciata dal fumo
    mettendo il comignolo a filo con la parete (dovrebbe sporgere almeno 1-1,5 mt).
     
    .
44 replies since 15/6/2012, 22:45   3552 views
  Share  
.