Pizza Party

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mavchesino
     
    .

    User deleted


    Far sporgere di 1 - 1,5 mt non so se serva perché io abito in un palazzo di 6 piani e accanto ho palazzi di 6 piani... dal video su youtube del pizza party sembrava davvero uscire solo aria rarefatta, invece se la legna non è asciutta viene fuori fumo nero e non è gestibile in un condominio.

     
    .
  2. Fabbio80
     
    .

    User deleted


    be ovviamente dovresti usare legna secca e non umida :D anche in un semplice termocamino/camino domestico....
     
    .
  3. Mavchesino
     
    .

    User deleted


    Il problema è che me l'hanno venduta per secca... e finché puoi fare fumo puoi anche permetterti di inserire legna più umida, quando non puoi fare fumo non puoi permetterti certi errori
     
    .
  4. Alerouge
     
    .

    User deleted


    Se ti va di vendere il forno io lo sto cercando usato per risparmiare qualcosina. Scrivimi a [email protected] se altri lettori hanno pizza party da vendere io sono interessato

    CITAZIONE (Mavchesino @ 17/6/2012, 22:36) 
    Ragazzi il forno va usato solo se avete un giardino o una canna fumaria idonea. Oggi ho acceso il pizza party per la seconda volta ma non sono riuscito ad infornare nemmeno una pizza. La legna evidentemente era molto umida e ha fatto tanto fumo... non è stato semplice spegnere tutto.

    Quel fornetto è un ottimo prodotto ma va utilizzato nei giusti luoghi: giardini, attici...

    A questo punto mi sa che mi tocca metterlo in vendita :(

    Io sono interessato a comprartelo se ti va
     
    .
  5. scotto e mangiato
     
    .

    User deleted


    prova il pellet di faggio e vai tranquillo..la legna è una variabile che se non la compri prima per farla asciugare..sarà sempre più o meno umida..per ora vai avanti con il pellet e appena avrai la possibilità acquista legna e tienila in un posto ventilato a asciugare..e poi vedrai che pizzine..ricordati la legna va comprata diversi mesi prima dell'uso
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scotto e mangiato @ 27/10/2012, 07:46) 
    prova il pellet di faggio e vai tranquillo..la legna è una variabile che se non la compri prima per farla asciugare..sarà sempre più o meno umida..per ora vai avanti con il pellet e appena avrai la possibilità acquista legna e tienila in un posto ventilato a asciugare..e poi vedrai che pizzine..ricordati la legna va comprata diversi mesi prima dell'uso

    ma intendi il classico pellet che viene venduto nei centri commerciali, o è specifico per forni a legna?

    Ho anche provato ad acquistare i tronchetti compressi (quelli non incollati) ma faticano davvero parecchio a bruciare...sto pensando di spezzarli in due visto che hanno una specie di pellicola che non mi convince come combustione.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Ma il pellet lo si puo' utilizzare anche nel forno a legna? Non ha bisogno di una sorta di bruciatore apposito???
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Notturno_Italiano @ 7/2/2013, 16:47) 
    Ma il pellet lo si puo' utilizzare anche nel forno a legna? Non ha bisogno di una sorta di bruciatore apposito???

    Ecco, mi stavo giusto chiedendo anche questo particolare...in realtà ho cercato questa info perchè su qualche video di Pizza Party (ho questo FAL) indicano che si può usare anche il pellet di faggio.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    opporc..... mo' chiamo direttamente i costruttori e chiedo!!!

    Torno tosto!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Notturno_Italiano @ 7/2/2013, 16:56) 
    opporc..... mo' chiamo direttamente i costruttori e chiedo!!!

    Torno tosto!

    Il video in questione era relativo alla scelta della legna
    COME SCEGLIERE LA LEGNA DA ARDERE

    e riporto il testo

    CITAZIONE
    La legna che viene comprata è quasi sempre troppo umida!
    Deve essere acquistata in anticipo e con accortezza per sfruttarla bene se no per utilizzo a breve si consiglia il pellet
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    nononono, allora.... per "pellet", loro intendono il tronchetto di segatura compressa e non i "vermetti" classici.

    Evvabbeh
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Notturno_Italiano @ 7/2/2013, 17:01) 
    nononono, allora.... per "pellet", loro intendono il tronchetto di segatura compressa e non i "vermetti" classici.

    Evvabbeh

    ooookappa :)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,672
    Location
    San Vito al Tagliamento

    Status
    Offline
    Bravo Priore, anch'io stavo pensando di provare con i tronchetti.
    La mia legna altrimenti è sempre troppo umida. A giudicare dai risultati nelle stufe di casa, deve proprio essere una bomba!

    Oddio, la quarta stella...... :woot:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    74

    Status
    Offline
    Ma a voi possessori di questo forno è mai venuto il prurito di moddarlo e trasformarlo a gas/metano? Intendo inserendo un sistema tipo quello dei barbecoue a gas? Se qualche temerario ci prova, posti i risultati. Io vorrei comprarlo, ho un balcone ampio ma sono in condominio e questo un pò mi blocca.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    74

    Status
    Offline
    Come non detto, ho scoperto l' acqua calda esiste già, si chiama Pizza e Brace di Alfapizza ma costa una tombola :-((
     
    .
44 replies since 15/6/2012, 22:45   3559 views
  Share  
.