4h a TA......e adessoooooooooooooooo????

prove prove proveeeee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. coppi.
     
    .

    User deleted




    img00330201206171659
    By stefanocapp at 2012-06-17

    img00332201206171939
    By stefanocapp at 2012-06-17

    img00333201206171939
    By stefanocapp at 2012-06-17

    img00334201206171940
    By stefanocapp at 2012-06-17



    parto con il dire, che siete liberissimi di non credermi.... :blink: :blink: :blink:
    ..ma queste, sono state le mie pizze più vicine, come estetica e come gusto, a quelle sei salvo...

    avete letto bene.. 4h a TA... 15min. puntata, 3,45h appretto


    1500 farina coop (w 180 circa)
    1000 acqua
    20 sale
    10 LB
    90 strutto
    20 LNL

    la pizzata non era prevista... e alle 16, ci è venuta voglia di pizza.....

    ho fatto tutto il contrario delle regole canoniche....E NON REPLICATE, PERCHE' NON E' CORRETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    viste le poche ore, farina debolissima
    Acqua TA 22-23°C
    poco sale
    tanto LB
    LNL x sperare in una accelerazione della lievitaz./maturazione


    Che ne dite?

    ovvio la mako classica che ottengo non si è vista, ma era del tutto simile a quella dei salvo...
    le pizze si SCIOGLIEVANO LETTERALMENTE IN BOCCA....


    ciaooooooooo
    coppi

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,132
    Location
    SARDINYA

    Status
    Offline
    Coppi...nn so cosa dire...
    Nn vorri essere offensivo nei nostri confronti:-)))
    Certo ke sn belle, le tue piu belle...forse
    La scioglievolezza? Il lievito !!!
    Mi
    Dirai che nn le hai digerite e che hai bevuto come un cammello
    Altrimenti appendo la pizza al chiodo


    Dimenticavo....
    Ma porca putt.... thumbup jawdrop wallbash dots trampoline vibrate mf_seehearspeak
     
    .
  3. Dodo.Vr
     
    .

    User deleted


    non credo avrà problemi di digestione usando la farina da frolla...e bravo coppi:)
     
    .
  4. coppi.
     
    .

    User deleted


    @ Delta: giuse...nn sò chè dire... giuro....
    ...però, le mie pizze std sono più belle esteticamente...almeno secondo i miei gusti... ;) ;) ;)
    ...ma il sapore, mi ha lasciato senza parole... vuol dire che con questi piccoli accorgimenti, si pizza a qualsiasi orario...


    @ Dodo: grazie caro... che onore...
    :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Fantasticamente perfetto.

    Poche ore = farina debole, più lievito, più calore, più idratazione = fantastica pizza di un fantastico pizzaziuolo.

    Da manuale la capacità di idratare al 67% una farina così debole.

    Dieci e lode.
     
    .
  6. coppi.
     
    .

    User deleted


    dai dai Ettore, non scherziamo... sono le cose basilari che avrebbero fatto tutti...

    grazie!

    :P :P :P




    AHHHH, DIMENTICAVO...
    panetti da 250gr, che una volta stesi hanno tranquillamente riempito il piatto.... ;) ;) ;)
     
    .
  7. giangi_g
     
    .

    User deleted


    ecco appena pensavo di averci capito qualcosa tu mi sconvolgi...ed io che chiedo sempre agli invitati la conferma la sera prima...cosi da essere tranquillo la mattina dopo...
    SPETTACOLOOOOOO!!!!!!!
    :D
    mf_popeanim

    Prendo nota!!!

     
    .
  8. And90rea
     
    .

    User deleted


    Ti sono venuti a trovare gli alieni e ti hanno svelato i segreti della pizza, DI LA VERITAAAA alien alien alien
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,054
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    proprio oggi volevo fare 1 pizza express,poi la mancanza di mozzarella mi ha fatto desistere. Confermi le tue abilità di gestione impasti,per chi non ricordasse il buon stefano l'anno scorso in grecia ha improvvisato una pizzata per parecchie persone facendo tutto al volo,ricordo che ci postava per filo e per segno ogni cosa.Alla fine ha ottenuto un ottima pizza quindi...questa non è altro che la conferma.Grande COPPI!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    :o: :P :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    ti dovresti vergognare a pubblicare queste cose!! dovresti tenertele per te!
    :D :P :P
    ma è incredibile... ormai pizzi con qualsiasi cosa

    mi fai un favore? puoi impastare con della maizena o farina di semi di carrubbe?
    sai com'è, ho ancora un pezzettino di fegato e vorrei rosicarmelo per bene.... censored
     
    .
  12. nogase
     
    .

    User deleted


    Grande Stefano.....
    non ho parole...dopo la convention.....ore e ore ad ascoltare tutti,....trafile piu o meno complesse....
    e arrivi tu con una pizza da manicomio.
    Ho perso quelle poche certezze che credevo di avere.

    complimenti
    Marco
     
    .
  13. pinaza
     
    .

    User deleted


    complimenti coppi, questo esperimento sconvolge tutto. .. farina del supermercato ,4 ore di lievitazione!!! ma allora è la pizza che gira attorno all'uomo o l'hanno che gira attorno alla pizza? prox pizzata provo subito le 4 ore.
    pioniere

    ps . volevo dire l'uomo che gira intorno alla pizza.
    maledetto t9
     
    .
  14. coppi.
     
    .

    User deleted


    @ Giangi: tu ci hai già capito qualcosaaa??? io non ci ho ancora capito nulla... :D :D :D

    @ And90rea: :D :D :D

    @ Conan: Martinooooooooooo...macchè abilità nel gestire gli impasti.... come detto , ho fatto le classiche cose che avrebbero fatto tutti x realizzare questo impasto express.... cioè, pochissimo sale, molto LB, un po più di idrataz., farina debole, un po di LN x accelerare la maturazione e TA alta anzichè la solita cantina.... tutte cose che mi avete insegnato voi... :P

    @ Pier: ;)

    @ Andrea: in effetti mi vergogno... spero non ci siano nuovi utenti che copino, perchè partirebbero con il piede sbagliato... :D :D :D

    @ Nogase: Marco, io di certezze non ne ho... ho mangiato pizze ottime con il frigo, ottime a TA con tante ore, ottime a TA con poche ore... che dire, io sono arrivato alla conclusione che con i dovuti accorgimenti si riescono comunque a tirare fuori pizze decenti...
    l'abilità di fare le pizze, io credo, è quella di fare il meglio con quello che si ha a disposizione e con il tempo che c'è...

    @ Pianza: ehhh ehhh ehhhh, domandone....
    se vuoi provare prova.... ma occhio che è facile "toppare" con questo procedimento credo non ci siano grossi margini di "aggiustare" l'impasto se qualcosa va storto.... :blink: :shifty: ;)





    ciaooooooooooooooooooooooooo
     
    .
  15. fraterno
     
    .

    User deleted


    Io proporrei di fare una convention a casa Coppi per carpire i segreti di questo ragazzo.
    Coppi ovviamente non ti puoi tirare indietro perchè per venirti incontro e non farti fare chilometri inutilmente ci trasferiamo tutti da te. Contento? :D :D
    Per molto tempo ho usato la farina coop tagliata con il 30% di manitoba ma facendo 12 ore e qualche volta 24 di lievitazione. Ma hai usato la 0 o la 00?
    Grande come sempre!
    Ps hai impastato a mano?
     
    .
84 replies since 17/6/2012, 19:55   6355 views
  Share  
.