Pale da forno in legno

UsticaLab

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    La più bella delle nostre convenzioni: UsticaLab e le sue pale da forno in legno.






































    La UsticaLab offre i suoi prodotti (nonsolopale) con lo sconto del 5% sul prezzo di listino.

    Maggiori info qui: UsticaLab

    Edited by Notturno Italiano - 6/7/2016, 18:32
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    winner_first_h4h
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,872
    Location
    Laghettononloconoscenessuno

    Status
    Online
    wave wave wave wave wave wave

    Le foto sono splendide... ma vederle da vicino e poterle toccare, vi assicuro, è tutta un'altra cosa.
    :wub:
     
    .
  4. coppi.
     
    .

    User deleted


    io ho quella x pizza al metro!!!
    ovviamente la uso anche x la verace...

    vi dico solo, che avevo due pale NUOVE della gi-metal, che ho messo in soffitta!!!!


    è strepitosa!!!


    la pala in legno vi cambia la vita!!!!
    ...la pizza scivola che è un piacere!!!!


    :woot: :woot: :woot:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,756
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Io invece ho la mini pala da fornetto e mi trovo benissimo, si vede che è fatta da uno che se ne intende sia di legno che di panificazione, profilo perfetto, sottile arrotondato alla fine, impugnatura solida, la uso anche per infornare il pane.
    Tra fornetto e forno di casa è versatilissima.

    Frank
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,016

    Status
    Anonymous
    Frank, posta la pala per i fornetti. Da sempre sostenitore delle pale in legno, ormai la uso da un anno...non c'è paragone col metallo. E non metto manco più semola sulla pala. Complimenti a Ustica per questi capolavori! ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,756
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Presa dal blog di Ustica (spero non sia un problema, se sì tolgo subito e chiedo scusa):

     
    .
  8. oscor
     
    .

    User deleted


    Io,ne hò 2 una la più grande che c'è in foto,ci faccio pizze da1 metro,l'altra è per la verace e posso dire che vanno che è un piacere,provatele,nè vale assolutissimamente la pena,poi a quei prezzi che ce le lascia Pier,non c'è da pensarci un'attimo,l'avessi conosciuto quando ero in attività,allora si che avrei risparmiato e soprattutto lavorato bene.Osvy.P.S.,dimenticavo,Pier fà anche delle raspe per stagliare il pane che sono un portento,con questo oggetto non dovrai più fare pagnotte o filoni ma staglierai e subito infornerai,veramente praticissimo come strumento.Osvy.

    Edited by oscor - 2/8/2012, 19:26
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,016

    Status
    Anonymous
    Bellissima, Frank! La prossima so dove prenderla.
     
    .
  10. Filipposky
     
    .

    User deleted


    Bellissime pale !!!! Io me ne sono fatte un paio ma non sono proprio così!! :huh:
    Pala in legno TOP!
    Ho una domanda per Ustica.. Che colla si utilizza per attaccare il "manico alla pala"?? Sempre la Vinilica??..eee che legno è?? Grazie e ancora complimenti.. vorrei saperlo lavorare anche io così il legno!!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    ciao Filipposky, grazie. si la colla che si uso è colla vinilica e, il legno utilizzato è il faggio massello.
    grazie a tutti ragazzi, tra poco aggiungerò i cassetti portapanielli, le "raspe" che menziona Osvaldo e sto mettendo in cantiere la madia per impastare a mano
    :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,016

    Status
    Anonymous
    Ustica, amo il legno e lo trovo bello e comodo. Sola la pulizia trovo un po' difficoltosa, per una spianatoia (e in genere per il legno) che consigli? Olio di semi o semplice acqua?

    Edited by vinnie77 - 3/8/2012, 08:10
     
    .
  13. coppi.
     
    .

    User deleted


    questa è l'italia che si rimbocca le maniche!!!

    grande Pier!!!!
    Fiero di avere una delle tue prime pale!!!!!
    :wub: :wub: :wub:

    sei partito x gioco, poi, pian piano la cosa ha preso piede...
    dai daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


    p.s. la cosa che in molti apprezzeranno, è che unisci la professione di falegname alla tua passione x la panificazione... in questo modo, i tuoi prodotti sono fatti con tutti gli accorgimenti tecnici che servono a chi panififa/pizzifica... ;)
     
    .
  14. oscor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (coppi. @ 3/8/2012, 08:10) 
    questa è l'italia che si rimbocca le maniche!!!

    grande Pier!!!!
    Fiero di avere una delle tue prime pale!!!!!
    :wub: :wub: :wub:

    sei partito x gioco, poi, pian piano la cosa ha preso piede...
    dai daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


    p.s. la cosa che in molti apprezzeranno, è che unisci la professione di falegname alla tua passione x la panificazione... in questo modo, i tuoi prodotti sono fatti con tutti gli accorgimenti tecnici che servono a chi panififa/pizzifica... ;)

    Non solo Stè,io direi che hanno anche un'anima,come pinocchio,infatti si muovono ahahahahah,si vanno in forno da sole.ahahahahahahahah.Stupende,semplicemente stupende.Osvy.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    @ Vinnie... allora dopo varie prove , trovo che la sola acqua, sia la cosa migliore. questo fà sì però che si rialza il "pelo" del legno. quindi , fatta l'operazione di pulizia con acqua o con pezza inumidita, se volete sentire di nuovo quella bellissima sensazione "setata" che solo il legno vivo vi può dare, ogni tanto, carteggiate tutto con carta vetrata 220. poi, una mia amica per la spianatoia e per la pala, usa poco olio di vaselina "stricato" bene e dice che viene perfetto. io non l'ho mai usato ma, è una persona affidabile :)
    @ Coppi... grazie... :B):
     
    .
473 replies since 2/8/2012, 14:55   36608 views
  Share  
.