Primosale

Primo passo per fare formaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. reca
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    633
    Location
    Ceprano (FR)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Notturno_Italiano @ 4/9/2012, 13:39)
    I primosale nelle fotine sono proprio quei bei bambini che abbiamo assaggiato da Reca....

    Li conosco!!! :wub: :wub:

    Renato.... se tutto va bene, questo we caseifico pur'io! :D

    Devo solo procurarmi un po' di caglio.... <_<

    Si Ettore che li conosci,sono proprio loro, quelli di Sabato.
    Le foto sono quelle che ha fatte Rita,a proposito ,chiedo venia a Rita mi sono dimenticato di menzionare che le foto sono una sua gentile concessione.

    CITAZIONE (ustica 61 @ 4/9/2012, 17:50)
    mondiale, mondialeeeee !!!! jumpy sabato o domenica, lo faccio sicuro.... grande Reca, grazie roll1 wavetowel2 roll1 wavetowel2 roll1

    p.s. Reca, tanto per avere un'idea dei quantitativi, con 10 litri di latte, quante forme di primo sale vengono e, le dimensioni +/- della fascella, quanto devono essere ? :)

    Pier tieni presente che la resa del latte varia a secondo dei periodi,ed inoltre varia anche a secondo del tipo di latte che si usa (latte crudo-latteintero del super ecc.,se latte di mucca o pecora ecc. ).
    Comunque tieni presente che per il latte di mucca la resa in cagliata č dal 11% fino ad un 15%,cio' tradotto in numeri significa che su 10 Lt di latte avrai +/- dai 1000 g ai 1500 g.
    CITAZIONE (Andy_ITA @ 4/9/2012, 19:40)
    Che meraviglia...prima o poi scappo al distributore di latte fresco dietro l'angolo e lo svuoto!!!

    Una domanda Reną...giusto per alimentare anche questo scimmione...'ndocacchio si trovano le fascelle di plastica di varie forme e dimensioni?

    Ciao Andy
    Guarda che vi ho messo un post dove trovate un sito dove poter reperire tutto cio' chevi puo' servire.

     
    .
67 replies since 4/9/2012, 12:15   2877 views
  Share  
.