Le mie pizze con doppia resistenza in alto

E sotto... niente.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antò
     
    .

    User deleted


    Ma scusate.....
    non era la modifica fatta da Squid?
    Io ho seguito a suo tempo la procedura da Lui consigliata montando sul cielo le due resistenze da 110 V in serie e sostituendo quella della platea con una da 220 V a omega, sempre della ferrari, comprata in un centro di riparazione per 25€, collegata in parallelo. Volendo si riesce a raggiungere temperature superiori ai 450°-480°.
    Una cosa che consiglio, dato che io l'ho trovata molto utile, è quella di trasferire il termostato alla resistenza inferiore (ci consente di controllarne la temperatura) e di mettere un interruttore su quelle superiori per staccarle tra una pizza e l'altra, pena la fusione di tutto il fornetto.
    Le maniglie in plastica vanno assolutamente eliminate. Io ho montato un maniglione in legno sul coperchio.
    Posterei delle foto, ma ancora non conosco la procedura, comunque vi assicuro che così c'è da divvertirsi.
    PS
    un consiglio per la rotazione della refrattaria
    Vanno benissimo quei motorini per girarrosto. Posizionatelo al di sotto della base del fornetto che andrà forata al centro per far passare il perno del motorino. Un raccordo a sezione quadrata per collegare il perno del motorino con un supporto sul quale appoggiare la refrattaria e il gioco è fatto.
    Ciliegina sulla torta un termometro da 0° a 500° acquistabile su e-bay per 25€ da montare perforando la volta e il gioco è fatto.
    Un saluto a tutti i Ferraristi (forza Alonso)
    Antonio.
     
    .
156 replies since 23/9/2012, 00:08   21943 views
  Share  
.