FORNO A LEGNA E BARBEQUE FAI DA TE

Costruzione passo-passo di un forno a legna con barbeque annesso al coperto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. osurac80
     
    .

    User deleted


    A questo punto gettate le basi solide per l'inizio di questo progetto sono entrato in gioco io,senza sapere dove sarei arrivato,ma con la volonta' di riuscire a dimostrare a me stesso e ai miei famigliari che come in tutte le cose quando si ha la convinzione e la determinazione per raggiungere un risultato alla fine niente e' impossibile,come per esempio l'aver smesso di fumare ormai da piu' di un anno dopo 15 di schiavitu',quello senz'altro rimarra' nella mia vita il traguardo raggiunto piu' importante di sempre.
    Detto questo spulciando qua e' la in rete pensavo di costruire un modello di forno a mezza botte,apparentemente piu' semplice,e come ho notato piu' volte costruito da altri membri del forum,poi pero' mi sono deciso sul modello classico a cupola,ma non doveva essere un forno esclusivamente per la pizza,volevo fosse una via di mezzo tra un forno tradizionale per pizza(bocca piccola,cupola bassa)e un forno per il pane(bocca un po' piu' grande e cupola un po' piu' alta,cosi iniziai con la posa dei refrattari per la base.



    come potete vedere ho cercato di ottimizzare al meglio gli spazi e lo spreco di mattoni.







    Edited by osurac80 - 27/11/2017, 23:54
     
    .
146 replies since 23/9/2012, 14:10   179669 views
  Share  
.