La mia Napoletana con Pinsa Romana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Funziona..... eccome se funziona. ;)

    dscn5620f



    dscn5625o



    dscn5628cb



    Il condimento è abbastanza stupefacente per me: pomodorini di collina (Solea), passati al minipimer e conditi con sale e olio e sopra spruzzi di salsa di prezzemolo, con aglio e peperoncino piccante e sopra una grattugiata di pecorino.

    Signori.... un'esplosione di gusto e godimento.

    ANNOTAZIONI SULLA FARINA Di Marco (Pinsa Romana): Di Marco me lo disse: "Questa farina è nata per la pizza in teglia, ma se ci fai la Napoletana viene benissimo!".

    E aveva ragione lui... :)

    Impastata con la tedeschina ieri.

    20 ore di frigo, poi staglio e 4 ore di apretto.

    Si stende che è un piacere, compatta e setosa, uniforme e resistente, una gioia.

    Ed è pure buonissima! (ma questo lo sapevamo già)

    E con questa Napoletana termina il mio Super WeekEnd. Mi sono ammazzato di impasti, ma ho goduto come un riccio.

    :lol:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,784
    Location
    Faenza

    Status
    Anonymous
    Bravo riccio, bellissima e che abbinamento di sapori, sicuramente da provare!
    Grazie x la prova, così sappiamo che con la farina per pinsa possiamo anche cimentarci nella napoletana :)

    ...certo che tra te e Rita a casa vostra non si muore mica di fame, eh... e che piatti!!! ;)
     
    .
  3. vespa72
     
    .

    User deleted


    ottimo risultato :)
    per la cottura forno a legna?
     
    .
  4. nogase
     
    .

    User deleted


    e secondo te, perchè Nogase ha fretta di avere la farina??? :lol: :lol:
    bella bella, complimenti. :woot:


     
    .
  5.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    Bravissimo Priore, oggi ho visto la tedeschina in offerta alla comet ad 89€ ti ho pensato :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,132
    Location
    SARDINYA

    Status
    Offline
    Certo ke la mano é pesante...col condimento ...
    Io k sto sempre attento alle calorie...
    Mi arrendo ...avete vinto voi !!! La pizza é magnifica e solo uno spicchio una goduria... :wub:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    oh,bene! abbiamo il risultato e il benestare del priore per la napoli con la pinsa...
    e che abbinamento favoloso per il condimento!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,756
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Gran pizza Ettore. e gran condimento, complimentoni!
    Frank
     
    .
  9. Pizzamen napoli
     
    .

    User deleted


    Bravo , complimenti.... Davvero bella...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andy ITA @ 7/10/2012, 21:44) 
    Bravo riccio, bellissima e che abbinamento di sapori, sicuramente da provare!
    Grazie x la prova, così sappiamo che con la farina per pinsa possiamo anche cimentarci nella napoletana :)

    ...certo che tra te e Rita a casa vostra non si muore mica di fame, eh... e che piatti!!! ;)

    Grz Andy.... :)

    Ma la sai la cosa assurda?

    Ieri Rita ha fatto le tagliatelle di Osvaldo e le ha condite con una sua fantastica crema d'aglio, io ho fatto TRE pagnotte di pane, più una teglia romana (fantastica!) più questa napoletana (due).... beh.... mangiato niente. Regalato tutto a parenti e vicini di casa.

    Noi siamo a.... a... a dieta!!!!!!!!!!!! :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

    Ti rendi conto del livello assoluto di follia, si? :shifty:



    CITAZIONE (vespa72 @ 7/10/2012, 22:33)
    ottimo risultato :)
    per la cottura forno a legna?

    Grazie Marco. Eh si.... avevo già il forno caldo per il pane del mattino e l'ho rimandato in temp in 10 minuti. Una figata!

    Tra l'altro, ve la consiglio questa cosa: fate il pane la mattina e la pizza la sera: ottimizzate. ;)

    CITAZIONE (nogase @ 7/10/2012, 22:54)
    e secondo te, perchè Nogase ha fretta di avere la farina??? :lol: :lol:
    bella bella, complimenti. :woot:

    E fai bene, mitico Marco.... Secondo me, la cosa che noterai per prima è l'uniformità compatta di questa farina. Sembra una sorta di prodotto artificiale più che una farina. Ma sapore, prestazioni e risultati sono indiscutibili.

    Onestamente, io ancora ne devo fare di strada e di esperienza per arrivare a notare certi dettagli, ma ho come la sensazione che, in fin dei conti, una buona manitoba le somigli parecchio. Per questo ho fatto quel test con la teglia.

    CITAZIONE (mastanto @ 7/10/2012, 23:20)
    Bravissimo Priore, oggi ho visto la tedeschina in offerta alla comet ad 89€ ti ho pensato :)

    Mastantooooo! Non so quale modello fosse quello (ne esistono molti della stessa famiglia), ma io ho preso il più economico (pare sia il migliore) e non riesco a immaginare €70 spesi meglio. Costa pochissimo, meno della cinesina!

    Ma onestamente è migliore. Sotto ogni aspetto. Ieri ho impastato il pane di Osvaldo 84% di idratazione, 1,200 di impasto e ha incordato che' lo sbatacchiava sulle pareti "splat-splat-splat"....

    Non ho ancora provato con il 90% e tutto quel peso, ma se c'arriva significa poter fare una teglia 40x60 in un unico impasto. Perfetto.... semplicemente perfetto, no?

    (PS: bellissimo il tuo nuovo avatar. Una gioia per gli occhi.) :)

    CITAZIONE (deltagialla @ 7/10/2012, 23:47)
    Certo ke la mano é pesante...col condimento ...
    Io k sto sempre attento alle calorie...
    Mi arrendo ...avete vinto voi !!! La pizza é magnifica e solo uno spicchio una goduria... :wub:

    Non l'ho mangiataaaaaaaaaaaaa! :( :(

    Ma poi non era mica pesante, eh? Ci saranno stati 10 gr di olio e tutto il resto era prezzemolo, aglio e pomodoro.

    Pensa, era persino vegana!!!! :)


    CITAZIONE (FrankSL @ 8/10/2012, 00:53)
    Gran pizza Ettore. e gran condimento, complimentoni!
    Frank

    Grz Frank.... la metto accanto alla tua fantastica pseudo-recco. Secondo me sarebbero da premio. :)

    CITAZIONE (Pizzamen napoli @ 8/10/2012, 02:32)
    Bravo , complimenti.... Davvero bella...

    Grazie Pizzamen. Detto da te è un complimento che apprezzo tantissimo. :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Bravissimo Priore, oggi ho visto la tedeschina in offerta alla comet ad 89€ ti ho pensato

    Antonio, su Amazon l'ho presa a 71,50€ compresa la spedizione ... ;)
    @ Ettore ... io voglio la pinza, la pinsa la pizza, che devo riempì la panza ... e a me chi me pensa ? ... meraviglia ... :D :P
     
    .
  12. Esmyyy
     
    .

    User deleted


    Complimenti priore ......
     
    .
  13. alexandros971
     
    .

    User deleted


    Prior semper est prior...
     
    .
  14.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    Grazie Ettore credo sia il modello base anche quella lì... grazie Pier... Non credo che l'acquisterò almeno per ora... ho la cinesina ferma, che non ha fatto più di 20 impasti perchè come ben sapete preferisco impastare a mano(anche se sono due macchine estremamente diverse)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Notturno_Italiano @ 7/10/2012, 21:27)
    Funziona..... eccome se funziona. ;)

    (IMG:http://imageshack.us/a/img18/9232/dscn5620f.jpg)



    (IMG:http://imageshack.us/a/img705/3033/dscn5625o.jpg)



    (IMG:http://imageshack.us/a/img189/3994/dscn5628cb.jpg)



    Il condimento è abbastanza stupefacente per me: pomodorini di collina (Solea), passati al minipimer e conditi con sale e olio e sopra spruzzi di salsa di prezzemolo, con aglio e peperoncino piccante e sopra una grattugiata di pecorino.

    Signori.... un'esplosione di gusto e godimento.

    ANNOTAZIONI SULLA FARINA Di Marco (Pinsa Romana): Di Marco me lo disse: "Questa farina è nata per la pizza in teglia, ma se ci fai la Napoletana viene benissimo!".

    E aveva ragione lui... :)

    Impastata con la tedeschina ieri.

    20 ore di frigo, poi staglio e 4 ore di apretto.

    Si stende che è un piacere, compatta e setosa, uniforme e resistente, una gioia.

    Ed è pure buonissima! (ma questo lo sapevamo già)

    E con questa Napoletana termina il mio Super WeekEnd. Mi sono ammazzato di impasti, ma ho goduto come un riccio.

    :lol:

    Scusa Notturno , volevo sapere come fai la salsa al prezzemolo e se la metti a crudo
    grazie
     
    .
32 replies since 7/10/2012, 20:27   3114 views
  Share  
.