Silver Crest SKM 550 EDS A1

Una prima recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Per la gioia assoluta di mia moglie, che oramai mi guarda con occhio vìtreo e con uno strano tic sulla guancia, ho comprato questa nuova impastatrice! :lol:

    Non potevo proprio esimermi, era davvero ghiotta l'occasione!

    Una gemellina della Bosch, usata (pochissimo) a un prezzo irrisorio: 50 eurini, completa di accessori.

    Voi avreste resistito?

    La mia fortuna mi ha assistito anche nella spedizione: la signora ha un parente che me l'ha portata da Avellino fino a Roma! Ale'! :D

    Ed ora... eccola qui. :)

    550 watt di potenza (un 10% in più della MUM 4405).

    9308_432891760109712_618584504_n

    Nella foto non è inquadrata la ciotola (in acciaio, con capienza da 3,8 litri), ma c'è tutto il resto!

    Un accessorio per grattugiare, sminuzzare e affettare e un bicchiere frullatore da 1 litro.

    Oltre, ovviamente, ai tre ganci di prammatica.

    Eccoli qua:

    541087_432891783443043_1469736554_n

    Qui la vedete col frullatore montato:

    579176_432891873443034_188143527_n

    Come test ho provato una bella incordatura "pesante": farina pizzasnella (500 gr), idratazione 85%.

    Ho fatto solo un paio di quasi-stop da 1 minuto l'uno, così brevi che, forse, erano inutili :)

    Però la classe non è acqua: ecco come incorda la "pupa":



    IMPRESSIONI: la macchina da una buona impressione di solidità ed è visibilmente più stabile della Bosch. Anche a tutta birra non saltella dappertutto sul banco, ma mantiene un certo à-plomb ;)

    Mi sembra anche un pelino più rumorosa, ma proprio un pochino.

    Come efficacia.... incorda e bene, l'avete visto, no?

    Però..... a me sembra un'incordatura un pelino meno "facile" della Bosch, forse è una mia impressione e non ne ho la certezza, ma mi sembra che l'impasto si affini di meno e non si stacchi del tutto, come avviene, invece, nella ciotola in plastica. E' solo una VAGA IMPRESSIONE, sia ben chiaro, niente di sicuro o di clamoroso!

    Però, nella più consolidata tradizione di follìa, per fugare questo dubbio domani farò un test IN COPPIA, con le due impastatrici affiancate che dovranno lavorare un impasto IDENTICO, così avremo un bel confronto. ;)

    Per ora, comunque, io mi ritengo super-soddisfatto!

    Con quel prezzo è senz'altro un ottimo risultato.

    :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    bravo SuperEttore!! ormai il cambio di impastatrice è vicino, ed anch'io ho visto un'occasioncina di questo modello, per cui mi sa che ci siamo...

    aspetto solo il tuo verdetto finale di confronto e poi vado...

    Una cosa che non so se ti ha mai chiesto nessuno: secondo te scaldano meno rispetto alle planetarie a parità di tempo di impasto?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,756
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    E io ho sbagliato impastatrice.
    Un'altra volta.
    :D

    Frank
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    ah, bè, Frank... basta fare come il priore, ne compri un'altra e la nascondi sotto al letto a far compagnia alla biga e al libro sul pane!! :lol:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,756
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Per carità, minimo ci trovo dentro il coniglio! :D

    Frank
     
    .
  6. Scubadive
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Notturno_Italiano @ 31/10/2012, 17:43) 
    Per la gioia assoluta di mia moglie, che oramai mi guarda con occhio vìtreo e con uno strano tic sulla guancia, ho comprato questa nuova impastatrice! :lol:

    boss ora hai abbastanza impastatrici per passare al livello successivo: il modding delle planetarie, capisciammè :shifty:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    nooooooo!! è vero! ! non ci avevo pensato a mettere la paraboladeflettorebiturbo16v8000rpm alla mia planetaria! hihihi....

    devo riuscire ad incordare in 90 secondi ....
     
    .
  8. svema
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scubadive @ 1/11/2012, 00:18)
    CITAZIONE (Notturno_Italiano @ 31/10/2012, 17:43) 
    Per la gioia assoluta di mia moglie, che oramai mi guarda con occhio vìtreo e con uno strano tic sulla guancia, ho comprato questa nuova impastatrice! :lol:

    boss ora hai abbastanza impastatrici per passare al livello successivo: il modding delle planetarie, capisciammè :shifty:

    CITAZIONE (AndreaAlassio @ 1/11/2012, 00:28) 
    nooooooo!! è vero! ! non ci avevo pensato a mettere la paraboladeflettorebiturbo16v8000rpm alla mia planetaria! hihihi....

    devo riuscire ad incordare in 90 secondi ....

    Calmi, calmi, che già ieri sera col priore ne parlavamo di modifiche...
     
    .
  9. rigel1970
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Notturno_Italiano @ 31/10/2012, 17:43) 
    Per la gioia assoluta di mia moglie, che oramai mi guarda con occhio vìtreo e con uno strano tic sulla guancia, ho comprato questa nuova impastatrice! :lol:

    Non potevo proprio esimermi, era davvero ghiotta l'occasione!

    Una gemellina della Bosch, usata (pochissimo) a un prezzo irrisorio: 50 eurini, completa di accessori.

    Voi avreste resistito?

    La mia fortuna mi ha assistito anche nella spedizione: la signora ha un parente che me l'ha portata da Avellino fino a Roma! Ale'! :D

    Ed ora... eccola qui. :)

    550 watt di potenza (un 10% in più della MUM 4405).

    (IMG:https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hph...618584504_n.jpg)

    Nella foto non è inquadrata la ciotola (in acciaio, con capienza da 3,8 litri), ma c'è tutto il resto!

    Un accessorio per grattugiare, sminuzzare e affettare e un bicchiere frullatore da 1 litro.

    Oltre, ovviamente, ai tre ganci di prammatica.

    Eccoli qua:

    (IMG:https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hph...469736554_n.jpg)

    Qui la vedete col frullatore montato:

    (IMG:https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hph...188143527_n.jpg)

    Come test ho provato una bella incordatura "pesante": farina pizzasnella (500 gr), idratazione 85%.

    Ho fatto solo un paio di quasi-stop da 1 minuto l'uno, così brevi che, forse, erano inutili :)

    Però la classe non è acqua: ecco come incorda la "pupa":



    IMPRESSIONI: la macchina da una buona impressione di solidità ed è visibilmente più stabile della Bosch. Anche a tutta birra non saltella dappertutto sul banco, ma mantiene un certo à-plomb ;)

    Mi sembra anche un pelino più rumorosa, ma proprio un pochino.

    Come efficacia.... incorda e bene, l'avete visto, no?

    Però..... a me sembra un'incordatura un pelino meno "facile" della Bosch, forse è una mia impressione e non ne ho la certezza, ma mi sembra che l'impasto si affini di meno e non si stacchi del tutto, come avviene, invece, nella ciotola in plastica. E' solo una VAGA IMPRESSIONE, sia ben chiaro, niente di sicuro o di clamoroso!

    Però, nella più consolidata tradizione di follìa, per fugare questo dubbio domani farò un test IN COPPIA, con le due impastatrici affiancate che dovranno lavorare un impasto IDENTICO, così avremo un bel confronto. ;)

    Per ora, comunque, io mi ritengo super-soddisfatto!

    Con quel prezzo è senz'altro un ottimo risultato.

    :)

    è quello che voglio prendere io dai dai prova comparativa prova :D comparativa dai dai voglio vede al più presto grazie priore :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Eh... domani, ahimé, lavoro....

    Sabato ho ottimi amici a cena.... Domenica! Domenica farò la prova comparata, senz'altro!

    Tipo Slalom Parallelo!!!

    :lol:
     
    .
  11. rigel1970
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Notturno_Italiano @ 1/11/2012, 19:18) 
    Eh... domani, ahimé, lavoro....

    Sabato ho ottimi amici a cena.... Domenica! Domenica farò la prova comparata, senz'altro!

    Tipo Slalom Parallelo!!!

    :lol:

    e dai aspetterò impaziente la prova su strada :D delle due simil tedeschine mo vedremo come andranno so proprio curioso
     
    .
  12. svema
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, mi lancio in un'anteprima da urlo se risultasse vera.
    Secondo me siamo vicini alla rimessa in vendita della Lidlina nei Lidl italiani!!
    Come lo so?..Non lo so!!!....ma lo immagino per questi motivi:
    1) mi è arrivata quella usata dopo varie peripezie e visto che Ettore m'aveva predetto le sorti negative del fato, secondo me ci siamo!
    2) La venderanno nei Lidl in Austria ed in Croazia da giovedi' 15.11.2012 insieme ad un fornetto ed altri oggetti che ci sono anche sul volantino Italiano
    3) Statisticamente negli ultimi due anni è stata venduta sempre verso metà novembre
    quindi visto che 3 indizi fanno una prova...
    occhi aperti da giovedi' in poi...
    Io per non saper nè leggere e nè scrivere andrò a fare un giretto
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La venderanno nei Lidl in Austria ed in Croazia da giovedi' 15.11.2012...

    Svema, per favore, dimmi che non stai pensando quello che sto pensando io......

    shock
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    ho appena comprato la Bosch, devo ancora provarla.

    Ci sto pensando anch'io.

    :shifty:
     
    .
  15. svema
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Notturno_Italiano @ 15/11/2012, 06:30) 
    CITAZIONE
    La venderanno nei Lidl in Austria ed in Croazia da giovedi' 15.11.2012...

    Svema, per favore, dimmi che non stai pensando quello che sto pensando io......

    shock

    Bhè un giretto in Croazia lo farei volentieri, vuoi venì?? :D

    Adesso mi autodistruggo e mi metto in penitenza, perchè ho fatto un giro al Lidl stamattina e c'era solo la roba del volantino...quindi ancora nisba <_<
    Ma una volta pero' si trovava anche roba non pubblicizzata o no?
    Bho...
     
    .
69 replies since 31/10/2012, 17:43   16109 views
  Share  
.