Secondo voi si può chiamare inzio di makò?

(Forno Ariston)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. volvo245
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,257
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    dopo aver rifatto il riflettore, che ora è più ampio, ha una forma molto regolare ed ha una bella curvatura, era arrivato il momento di “pizzare” (questo il link della operazione di lieve modifica del forno Ariston da incasso: https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=63210683).

    Non ho trovato la mia solita farina ed ho ripiegato su una economicissima ed a me sconosciuta farina “Grandi Molini Italiani” dichiarata per pizza, proteine 10,7%.

    Ieri alle 18:00 ho impastato ma per ottenere una bella consistenza ho dovuto mettere più farina (circa 150 g in più) dei canonici 1600g in 1000g di acqua. Il lievito di birra fresco impiegato è stato 5 g.

    Ho fatto lievitare a TA tutta la notte, poi stamattina ho riposto la massa in frigo; oggi pomeriggio alle 16:00 ho fatto uno staglio molto energico perché la pasta aveva una consistenza cedevole.

    Nonostante lo staglio energico, alle 18:00 i panetti erano molto gonfi e morbidi. Ho deciso un “azzardo” ed ho rigenerato i panetti.

    Alle 20:00 forno. Di seguito vi pubblico qualche foto… Secondo voi è un accenno di makò? (chiedo sempre la solita clemenza: ricordo che il forno è da incasso):


    dscn7066k


    dscn7067z


    dscn7068s


    dscn7070c
     
    .
42 replies since 27/11/2012, 22:39   2141 views
  Share  
.