Miglior fornetto NON moddato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. faberio
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, per varie ragioni non posso moddare il fornetto che comprerò e perciò vi chiedo: qual è a vostro giudizio il migliore "come natura crea"?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Roma/Varese

    Status
    Offline
    la vedo dura ricevere una risposta, qua credo che pochissimi l'abbiano provato da "vergine"! :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,466

    Status
    Offline
    Ciao..
    Purtroppo, attualmente in commercio ci sono fornetti (simil ferrari) che hanno bisogno di "moddature" per permettere una cottura decente della pizza. Precedentemente, in commercio, vi erano fornetti piu' performanti. Io posseggo un "divina" che non ho moddato (staratura termostato, parabola etc) ma che mi permette di cuocere abbastanza bene le pizze, anche continuamente, senza pericolo di surriscaldamento. Le normative vigenti sono molto piu' rigide e prevedono che la temperatura esterna del fornetto non superi un determinato valore e quindi diventa molto difficoltoso isolare la temperatura interna da quella esterna, ed e' per questo motivo che questi fornetti moderni non "raggiungono" e non "mantengono" temperature interne "soddisfacenti". Inoltre il "made in china" ci propone pezzi di manifattua inferiore e costituiti da materiali scadenti. Se vuoi un fornetto decente, che non ha bisogno di moddature, io ti consiglio di aggregarti alla cordata di acquisto dell'F1. Ti costa un po di piu' ma vai sul sicuro (almeno chi lo ha comprato e l'ha usato ne e' ampiamente soddisfatto)...
    Un saluto..

    Edited by andreamaratea - 4/12/2012, 08:31
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,587
    Location
    Classe - Ravenna

    Status
    Offline
    Se si può considerare fornetto l'F1P134H non ha rivali,ma a fronte di una spesa di 400 euro,mentre per i fornetti, i Ferrari con resistenza superiore tonda avevano una marcia in piu,ora si equivalgono un po' tutti...ma vedrai,finirai per moddarlo anche tu,,,hihihihihihihi
    Luca
     
    .
  5. faberio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreamaratea @ 4/12/2012, 08:29) 
    Io posseggo un "divina" che non ho moddato (staratura termostato, parabola etc) ma che mi permette di cuocere abbastanza bene le pizze, anche continuamente, senza pericolo di surriscaldamento.

    Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
    Mi potrei orientare su questo Ferrari, purtroppo il Macom che ho acquistato a settembre non cuoce sopra (cornicioni fiacchi e giallognoli) e urge correre ai ripari :(
    Per ora niente modelli semiprofessionali, mi basta un fornetto tondo, domani si vedrà.
    Altri modelli?
     
    .
  6. klingklang
     
    .

    User deleted


    Per spendere poco e avere un buon risultato potresti orientarti su questo:
    http://www.ebay.it/itm/FORNO-PIZZA-CLUB-IT...=item3ccb68b363
    Alcuni utenti lo usano con soddisfazione, ha due resistenze da 600W di cui la superiore è tonda. Certo, moddato va molto meglio :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,016

    Status
    Anonymous
    No modding no party! :woot:
     
    .
  8. faberio
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho trovato ieri da Expert un Ferrari Delizia con ampia resistenza superiore circolare (ma non l'aveva ad omega?). Che mi dite?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,016

    Status
    Anonymous
    I nuovissimi Delizia hanno la resistenza circolare, ed è un'ottima cosa. Qualcuno l'ha preso. Vedi se riesci a trovare le discussioni in merito.
    Ps. Una modifica base va cmq fatta. ;)
     
    .
8 replies since 4/12/2012, 07:34   809 views
  Share  
.