Ho bannato Osvaldo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,222
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    e me ne assumo ogni responsabilità.

    So che era importante e so bene che per tutti questa è una perdita.

    Ma niente e nessuno può obbligarmi a subire ingiurie e offese come quelle che ho subito da lui.

    So anche che molti non saranno d'accordo e me ne dispiace.

    Non posso fare diversamente.

    Questo forum è e resta un luogo in cui fare pizze.

    Le polemiche da oggi in avanti non verranno ammesse e tollerate.

    Chi non condivide questo comportamento è liberissimo di rivolgersi altrove.

    Ho fatto tutto per mera passione e in amicizia, senza chiedere un cent a nessuno e senza ottenerne benefici di alcun genere e non ritengo di meritare questa risposta.

    E di sicuro non ne tollererò altre.

    Ho anche rimosso la sezione dedicata a lui.

    Per ora le ricette che ha postato resteranno qui.

    Sarà lui a farmi sapere se vuole lasciarle o se preferisce che io le cancelli.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,874
    Location
    Laghettononloconoscenessuno

    Status
    Offline
    Io sono con te.

    In tutto e per tutto.

    Questo è un forum di pizza??? sì, certo.
    Ma dovrebbe anche essere un posto dove ci si frequenta e si socializza.
    Senza ipocrisie e cattiverie. C'è chi se ne sbatte altamente dell'amicizia e della sincerità. Io non sono così.
    Finora sono stata zitta per non caricare ulteriormente la questione.
    Ma non lo farò più.

    Io prendo posizione.

    L'ho sempre fatto nella mia vita e lo faccio anche ora.

    Si era creato il clima del terrore.
    Non volevo nemmeno venire a Sorrento per il timore di problemi.
    Ma scherziamo??????????
    L'educazione e il rispetto non dovrebbero mai venire a mancare. Mai.

    Sono abituata al confronto diretto e pulito. Onesto.
    Non sta scritto da nessuna parte che si debba andare d'accordo a tutti i costi. Ci mancherebbe.
    Ma così no.
    Così è doloroso.
    Così si gioca al massacro... perché si prova gusto nel farlo.

    Ma basta!!!

    Mi sono fatta tanti di quei pianti per questa situazione che non ce la facevo più.

    Poche volte, ringraziando il cielo, ho visto comportamenti di questo tipo.

    Dico queste cose con tutta l'amarezza del caso.
    Al di là di tutto, io mi sono affezionata a Osvaldo e, soprattutto, a Patrizia.
    Evidentemente l'affetto non è ricambiato.

    Sicuramente è stato un mio errore di valutazione.
    Pazienza!

    Se qualcosa di questo posto non piace, non vedo perché rimanere.

    Non dobbiamo andare a vivere insieme, non dobbiamo sposarci e non dobbiamo per forza sopportarci.
    Ma questo non autorizza niente e nessuno a trattarci male l'uno con l'altro.

    Ora mi aspetto ripicche, vendette e dispetti.

    Lo so che sarà così.


    Ettore, io sono con te.







     
    .
  3. R@ffaele
     
    .

    User deleted


    Qualche giorno fa si chiedeva quale fosse il segreto del successo di questo forum. Chiaro che il merito vada ripartito fra tutti gli utenti che condividono la propria passione in questo angolo del web ma mi sembra altrettanto chiaro che il merito vada riconosciuto ad Ettore e alla sua passione per questa creatura che è la confraternita.
    Non si tratta di stare da una parte o dall'altra ma di condividere delle regole di buon comportamento ed educazione che un buon amministratore deve fare rispettare. Personalmente credo che Ettore abbia sempre amministrato bene questo forum altrimenti non starei qui a scrivere, inoltre i numeri dicono che questa linea ha portato a un aumento di utenti iscritti e non il contrario.
    Mi dispiace per Osvaldo, spero che possa tornare a scrivere su questo forum se si creassero anche da subito i presupposti ma rispetto la decisione di Ettore.
     
    .
  4. RomyVeg
     
    .

    User deleted


    Come credo si sappia e si possa anche vedere, non amo litigare ne partecipare a post in cui c'è, come viene spesso definita, maretta.
    MA stavolta no, non sono daccordo.
    Osvaldo è una persona buona e di cuore, è solo un cuore un pò caldo e a volte dice le cose un pò in modo che puoi apparire eccessivo, ma è un modo di fare, non è cattiveria.
    Conoscendo il suo carattere probabilmente aveva scelto la via del silenzio come suo personale modo di controllarsi e ha continuato pacificamente a scrivere, a limitarsi a seguire a livello tecnico gli utenti.
    Infatti nel post del crescito si è limitato a dire che sul lievito a suo pare era stato detto tutto e non ha nemmeno fatto cenno alla domanda sollevata da blerofonte sulla maretta.
    Ettore, in fondo dovresti averlo capito anche tu osvy, la sua era una scelta pacifica, secondo me, quella del silenzio. MA purtroppo la tua risposta a blerofonte deve averlo fatto esplodere.
    Sei un uomo intelligente e pacifico, perchè non hai lasiato perdere?dandogli una opportunità? :(

    CITAZIONE (mela67 @ 10/12/2012, 16:36) 
    Ora mi aspetto ripicche, vendette e dispetti.

    Lo so che sarà così.

    Questa è stata una delusione grandissima...
    valutate Osvaldo una persona cosi bassa ,infima e meschina da fare vendette e dispetti?
    Il mondo è diventato così una mer...a che ci ha resi incapaci di riconoscere un cuore e una testa forse un pò troppo caldi e facili alle emozioni esplosive da una persona CATTIVA E VENDICATIVA?
    Ci siamo dimenticati davvero come riconoscere le persone cattive, e i pessimi comportamenti?

    Sono ...non so... le parole faticano a esprimere in tutto i miei pensieri.
     
    .
  5. loris163
     
    .

    User deleted


    Questa cosa mi dispiace molto,sono una persona di poche parole e dico solo che alla fine lo scopo e' stato raggiunto,Osvy stava diventando troppo ingombrante per un forum che non era Suo.
    Loris
     
    .
  6. Bupa75
     
    .

    User deleted


    Per quello che è successo, nei giorni scorsi e oggi, sono molto dispiaciuto che Osvy sia stato bannato! Ho avuto l'onore di conoscerlo alla zingara di Coppi e sono rimasto affascinato dalla sua schiettezza e di quanta passione e serietà mette nel fare qualsiasi cosa!!!! E' un peccato che tutto quello che sia successo non si sia risolto in PRIVATO!!!!! e a questo punto penso che non sia SOLO colpa di Osvy, mi sa che se lasciamo andare via un patrimonio del genere.... un po tutti abbiamo sbagliato!!!!!!
    sono molto dispiciuto! :( :(
     
    .
  7. loris163
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bupa75 @ 10/12/2012, 17:10) 
    Per quello che è successo, nei giorni scorsi e oggi, sono molto dispiaciuto che Osvy sia stato bannato! Ho avuto l'onere di conoscerlo alla zingara di Coppi e sono rimasto affascinato dalla sua schiettezza e di quanta passione e serietà mette nel fare qualsiasi cosa!!!! E' un peccato che tutto quello che sia successo non si sia risolto in PRIVATO!!!!! e questo penso che non sia solo colpa di Osvy, anche perchè un po di colpe penso a questo punto che ce l'abbiano TUTTI!!!!!
    sono dispiciuto! :( :(

    Luca hai centrato il problema,basta conoscere Osvaldo di persona e' la situazione e' molto piu' chiara.
    Loris
     
    .
  8. Pere153
     
    .

    User deleted


    Anche a me , mi dispiace tantíssimo :unsure: :( , spero si possa sistemare tutto.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,874
    Location
    Laghettononloconoscenessuno

    Status
    Offline
    @Romy... io ti rispondo per la parte che riguarda me.

    Sai... io ho rispetto per Osvaldo.
    Ha quasi 20 anni più di me e mi hanno insegnato un po' di educazione.
    Credo che la cosa più semplice sia giustificare un comportamento aggressivo con la frase "questo è il mio carattere".
    E' un po' troppo comodo.
    Cosa significa??? che ognuno è autorizzato a dare calci in faccia a un'altra persona perché giustificata dal caratteraccio??
    Non funziona così.
    Se faccio un'azione poco carina... e mi rendo conto, cavolo... faccio i salti mortali per chiedere scusa.
    Non si tratta di giudicare Osvaldo basso, infimo e meschino.
    Non mi permetterei mai. Questo sia chiaro.
    Sono atteggiamenti che non mi appartengono.

    Se le mie parole ti hanno turbato mi dispiace veramente.
    Non era questa la mia intenzione e ti chiedo scusa.

    Ma credo che la storia non finirà qui.
    Mi auguro di cuore che sia come dici tu.... ci spero...
    ma non ci credo. Non più.

    Con affetto.
    Rita





     
    .
  10. stefano_scib
     
    .

    User deleted


    Non ho avuto modo di conoscere nè Ettore nè Osvaldo di persona. Quindi parlo solo per quanto è stato scritto in questi giorni. Immagino che dietro quanto messo pubblicamente sul Forum ci sia qualcosa di più profondo perchè mi sembra sinceramente pazzesco poter litigare per un lievito madre o per la ricetta di un panettone.

    Osvaldo ha il suo carattere (anch'io mi ci sono scontrato) però dare pubblicamente del "vile e strisciante" è quanto meno sgradevole....

    Spero che in qualche maniera la cosa si possa un giorno ricomporre....

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,222
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Romy, innanzitutto grazie di cuore per i tuoi toni pacati, che apprezzo tantissimo.

    Per il resto, la tua idea di O. si scontra contro quello che lui scrive.

    Una "testa calda" e basta? Può essere, ma una testa calda che ingiuria così pesantemente io non posso accettarla.

    Di sicuro, come dice Loris, sono io che non tollero un personaggio così ingombrante.

    E contro questa idea non servirebbe A NULLA dimostrare il fatto che io abbia SPINTO OSVALDO IN ALTO, vero?

    Il fatto che io lo avessi reso moderatore non significa nulla, vero Loris?

    Il fatto che io gli avessi aperto una sezione apposita intestata a lui non significa nulla, vero?

    Era diventato "ingombrante" ed Ettore non lo poteva reggere....

    Nemmeno la realtà più chiara e limpida può bastare, vero?

    Io mi prendo le sue ricette e mi metto a modificarle e riordinarle, UNA AD UNA.

    Dove eravate, voi, amici di Osvaldo, mentre io facevo questo???

    Mentre io mi facevo il mazzo a migliorare e a evidenziare le ricette di Osvaldo, a metterle "in vetrina", a renderle più belle, con una testatina grafica, con i link a ogni singolo utente che l'avesse realizzata!

    Cavolo, certo!

    Osvaldo "era diventato ingombrante" ed Ettore lo ha seccato.

    Eccome no.....

    Era diventato ingombrante..... gesummio..... l'errore è stato mio, fratelli.

    E' stato mio nel non riconoscere da subito i sintomi di una persona troppo distante da un forum. Una persona che ha ritenuto "offensivo" che io avessi dato un consiglio a un utente o che lo avessi indirizzato verso il sito de "Il pasticcione.net", come se questo fosse un crimine.

    E' stato un errore MIO non capire verso cosa stavo andando.

    Ma tutto questo serve a poco dirlo e dimostrarlo, anche perché lo dovreste già sapere, tutti voi.

    Dovreste già aver visto tutto quello che ora sono "costretto" a ricordarvi.

    E invece..... ecco la lettura che siete capaci di fare: "Lo scopo è stato raggiunto. Osvaldo era diventato ingombrante"...

    Mammamia...... :(

    Contro questo pensiero "chiuso" che cosa si può mai fare?

    :(
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,242
    Location
    CALABRIA, ORA IN VENETO

    Status
    Offline
    eccomi dico anche la mia..
    anche su una mia discussione aperta oggi c'è stato un pò di "maretto" io con tutto il cuore (pur non conoscendo nessuno di persona" ho provato a calmare gli animi e a riportare le cose nella giusta dimensione..
    in tutta onestà non so da dove sia nato il tutto...dispiace solo che mentre si dovrebbe parlare di impasti, ingredienti, metodi e tempi si è finito sul personale, sul carattere che uno ha, cose forse non attinenti al forum....ma cosa volete uomini siamo!!!!!
    in tutta sincerità una perdita è sempre una perdita...e in tempi bui come questi dove si dovrebbe stare uniti ci si divide a spicchi come una delle migliori pizze!!!!
    IO PERSONALMENTE E SOLO IN QUESTO CASO non prendo posizione (ripeto non so da dove è nato il tutto) certo un "capo", "responsabile","gestore","moderatore" del forum è necessario....spero solo non sia unico giudice di contese forse troppo "veniali" che troppo spesso fanno emergere la nostra pochezza di uomini....
     
    .
  13. stefano_scib
     
    .

    User deleted


    Ettore, io a 'sta storia che è divenuto ingombrante non ci credo. Quanto hai sinteticamente raccontato mi sembra corrisponda ai fatti. Grazie alle ricette di Osvaldo ed al tuo lavoro di manutenzione la sezione di Osvaldo era tra le più interessanti e seguite e, da cui tutti avevamo trovato indicazioni, istruzioni ed ispirazioni.
    E questo è un rimpianto....
     
    .
  14. RomyVeg
     
    .

    User deleted


    @Mela io credo che la vita vada ben oltre la confraternita, dove anche una virgola può essere interpretata male (come in ogni forum) ma trovo ingiusto far figurare O come la persona che non è. E' stato bannato? non credo morirà, ha la sua vita andrà avanti, e ci mancherebbe. MA farci dei pianti su? aspettarsi ripicche vendette etc? siamo a sti livelli? allora cinque minuti nel mondo vero potrebbero uccidere...
    @ettore sappiamo tutti, e apprezziamo, il lavoro che fai col forum e che hai fatto con le ricette di Osvy. Ma in fondo è una cosa che va a a beneficio del forum, lo rende completo ricco e ben fatto. o sbaglio? osvy lo ha sempre detto di essere impedito col pc, metteva anima e corpo nelle parti tecniche ma col pc nada. la vedo come una cosa carina che hai fatto, lui ha messo la sua esperienza, i suoi capolavori a disposizione, e tu gli hai dato una mano a renderlo più gradevole per il forum.
    E' come se una persona mi portasse dei doni bellissima a casa, inestimabili e ricchi, ma poi io gli dicessi: si ma sulle mensole di casa mia ce li ho piazzati belli ed in ordine io!
    E' stata una bella e utile collaborazione e trovo ingiusto il rinfacciarlo...boh..sbaglierò io.

    Sarà sbagliata la mia visuale del mondo. Mio papà ha un carattere come osvaldo, identico. e tutto ci si può aspettare tranne cattiveria e meschinità dai cartteri così. Ma la finisco qui va :(
    "in questo mondo, non temo quello che mi si avvicina con un coltello alla cintura, ma quello che mi si avvicina con le mani in tasca ed un sorriso". THe walking dead
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,132
    Location
    SARDINYA

    Status
    Offline
    Mi piacerebbe che ognuno tenesse in cuor suo le sue valutazioni e sensazioni...
    Detto e ridetto , trattasi di fatti privati e come tali dovrebbero, e dovevano, restare in quell ambito...
    Il post iniziale di Notturno era perfetto ed allo stesso nn dovevano seguire, a mio modesto avviso, commenti da parte d nessuno...ragazzi si mette in moto lo schifo e tra laltro leggendo i vari commenti come si fa a nn parteggiare ora xuno ora x l altro?...non se ne esce se nn lasciando tutto fuori dal forumed accettando il Ruolo dellAmministratore...

     
    .
101 replies since 10/12/2012, 16:06   5854 views
  Share  
.