Come si tolgono le resistenze?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    254
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    Salve gente! So che stasera vi sto scocciando tantissimo con le mie mille domande, ma entro venerdì prossimo (prossima pizzata) voglio avere un fornetto con la mod M1 completa! Vorrei mettere la parabola, e per fare un servizio più sistemato (volevo far aderire bene la teglia con uno straccetto), volevo togliere le resistenze... Premettendo che sono praticamente NEGATO con il fai da te, togliere le resistenze è qualcosa di così complicato da indurmi a pensare a qualche altro stratagemma per mettere la parabola? Come si fa? C'è la minima possibilità di rompere qualcosa? Attendo con ansia vostre risposte :D
     
    .
  2. carmine84
     
    .

    User deleted


    io ho un clone del ferrari delizia, per togliere la resistenza superiore devi passare da dietro, disassemblando la calotta interna dalla scocca esterna, niente di estremamente complicato ma personalmente non te lo consiglio se lo scopo è solo quello di istallare la parabola, si riesce a farlo tranquillamente senza smontare la resistenza. Per farla aderire bene basta sagomarla con cura nelle zone di curvatura aiutandoti con qualcosa di piccolo ma non troppo appuntito
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Roma/Varese

    Status
    Offline
    secondo me non è assolutamente necessario togliere la resistenza per mettere la parabola, è uno sbattimento inutile, svita le 3 viti che tengono la resistenza bloccata alla calotta, fai 2 tagli verticali alla parabola ed infilala da sopra, rimetti le viti in modo da bloccarla sulla calotta!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,016

    Status
    Anonymous
    Concordo con Bati.
     
    .
  5. fkm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bati18 @ 15/12/2012, 13:24) 
    secondo me non è assolutamente necessario togliere la resistenza per mettere la parabola, è uno sbattimento inutile, svita le 3 viti che tengono la resistenza bloccata alla calotta, fai 2 tagli verticali alla parabola ed infilala da sopra, rimetti le viti in modo da bloccarla sulla calotta!

    Quindi le viti che tengono ferma la resistenza possono essere svitate senza problemi,ho hanno un controdado dietro che le blocca?
     
    .
  6. carmine84
     
    .

    User deleted


    no no non hanno nessun controdado
     
    .
  7. fkm
     
    .

    User deleted


    Le ho tolte ed ho inserito la teglia di alluminio sagomata dietro ,solo che non adrisce perfettamente alla cupola per farla aderire in maniera perfetta secondo me andrebbe incollata ,ma non mi sembra un modo consono visto che poi ci si mangia col fornetto,penso che il suo dovere lo farà comunque.
     
    .
6 replies since 14/12/2012, 21:20   282 views
  Share  
.