come pulite i coltelli … ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    vi capita mai di trovarvi i coltelli macchiati di nero(non di ruggine) , soprattutto dopo avere tagliato i carciofi ? non se ne và neanche a pagarlo oro … l'anno scorso, dopo avere appunto tagliato dei carciofi mi si forma questo strato nero che non vuole andare via … eppure ci devo riuscire mi dico … dopo un pò, mi viene da prendere del limone. lo metto sulla lama ma, se ne và ben poco … dopo un pò, mi si accende una lampadina …. e se insieme al limone ci metto il bicarbonato di sodio ? ne prendo un cucchiaino , lo mischio al succo del limone e metto questa pappetta sulla lama … strofino con la spugnetta dalla parte ruvida e …. la lama è tornata nuova … :o: :o: :o: e funziona benissimo anche sui coltelli in ceramica , tornano bianchi splendenti … ;)
    provate gente, provate :)
     
    .
  2. Galla Placidia
     
    .

    User deleted


    adesso facciamo una sottosezione: "I consigli di nonna Piera"!!

    :lol:

    Maddy
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    non mi era ancora capitato (non faccio mai i carciofi!) ma questa va nelle mie "note mentali"!
     
    .
  4. svema
     
    .

    User deleted


    Quando ero ragazzo e facevo il cameriere mi ricordo che per lucidare le posate, con uno spruzzino bagnavamo con acqua e aceto in parti uguali ed asciugavamo con un un panno.
    Buono a sapersi anche questa del bicarbonato.
     
    .
  5. paoletto79
     
    .

    User deleted


    con il bicarbonato e aceto si pulisce l'argenteria... io ci pulisco il mio flauto traverso d'argento 1 volta l'anno....
     
    .
4 replies since 29/12/2012, 19:41   377 views
  Share  
.