differenza tra i ferrari NAPOLI

consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 29/6/2021, 08:33) 
    Si Ivan e' difficile per i piu' capire di che si tratta.
    Comunque quello di cui pubblichi la foto del cartellino identificativo e' un fornetto marchiato ML- G3Ferrari modello Napoli Euro Express il quale era prodotto in Cina ma assemblato in provincia di Modena (la patria dei fornetti) e quindi recava dicitura MADE IN ITALY.
    Arriviamo al punto NON montava cupola in acciaio inox ma un economica cupola in acciaio cromato .La questione se la cupola sara' d' acciaio inox o in acciaio cromato su modelli Napoli Express e' facilmente risolvibile .Infatti tutti i Napoli Express di colore rosso hanno la cupola in acciaio inox ,un'altro facile segno di riconoscimento sono i fori d'areaziione della cupola che sono di forna tonda nei modelli a cupola inox.Mentre nella versione in acciaio cromato i fori della cupola sono di forma piu' allungata.
    Se il cartellino e' presente e leggibile i fornetti da evitare (quelli cioe' con cupola in acciaio cromato)
    avranno la dicitura Art. 099

    __59

    Saluti.

    No good tutto chiaro.

    Lascio perdere allora.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Se sei all'estero puoi provare nei negozi "amazon retour". Io ho appena trovato un caliente praticamente nuovo a 50 euro😉
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Colgo l'occasione per togliermi una curiosità....ma visto che sono tutti uguali, quale è stato il primo?
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Il primo fornetto prima ancora del ML MODENA Napoli Express (gia' ML G3Ferrari) art .101 ,fu un fornetto dal nome :
    Cuocitutto art.105 ,il quale aveva addirittura una pietra ollare come suolo (la mitica terracotta Fiesoli era ancora un sogno inseguito da molti ;) :D )e la possibilita' di escludere la resistenza superiore .
    Una nota negativa fu' la cupola in alluminio che fu' poi sostituita da una piu' consona e sicura in acciaio inox SUS 430.


    Immagine_2021-08-18_102112_0

    jpg

    LE PIASTRE FIESOLI LE TROVATE QUI www.laconfraternitadellapizza.net/...&product_id=481
    NO PLUS ULTRA !
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Ciao Cosimo un informazione.
    Questo dovrebbe essere un ML101 con calotta da 1,2mm di spessore in inox
    Inoltre il forno è mono resistenza?

    Edited by carrarmat - 22/8/2021, 22:44
    Attached Image
    prima foto

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    La pietra perché e nera??cosa e?Come posso pulire il cielo?
    Attached Image
    received_274528150772229

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Questa è l'ultimo fornetto di cui vorrei info
    Attached Image
    205111774_4457477507618799_7890131087469343683_n

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Se ho letto bene siccome è rosso dovrebbe avere la cupola inox, se ha pure i fori tondi dovresti esserne sicuro 🤷‍♂️
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (carrarmat @ 22/8/2021, 19:26) 
    Ciao Cosimo un informazione.
    Questo dovrebbe essere un ML101 con calotta da 1,2mm di spessore in inox
    Inoltre il forno è mono resistenza?
    .
    CITAZIONE (carrarmat @ 22/8/2021, 19:28) 
    La pietra perché e nera??cosa e?Come posso pulire il cielo?

    cupola_no_cupola_si


    Si , come tutti i fornetti solo elettrici possiede due resistenze ,una superiore e un'altra inferiore.
    La pietra refrattaria e' nera perche' non e' stata mai portata a temperature tali (pirolisi) da poterla mantenere a livelli di pulizia accettabili ,in due parole fa davvero schifo per quanto e' unta .
    Ti consiglio di effettuare l'eventuale pirolisi in balcone perche' produrra' degli odori e fumo non proprio invitanti .Mentre la cupola la si puo' pulire con le quelle spugnette per le pentole in acciaio inox aiax__per_acciaio_inox
    e........ olio di gomito .Vedrai che tornera' bella lucida come fosse nuova .
    PS qui hai l'utilissimo cercatutto del forum https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?act=Search Inoltre molto utile sotto ogni discussione c'e' una scritta discussioni simili se cliccate troverete altro ancora sullo stesso argomento.
    simili_
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 29/6/2021, 08:33) 
    Si Ivan e' difficile per i piu' capire di che si tratta.
    Comunque quello di cui pubblichi la foto del cartellino identificativo e' un fornetto marchiato ML- G3Ferrari modello Napoli Euro Express il quale era prodotto in Cina ma assemblato in provincia di Modena (la patria dei fornetti) e quindi recava dicitura MADE IN ITALY.
    Arriviamo al punto NON montava cupola in acciaio inox ma un economica cupola in acciaio cromato .La questione se la cupola sara' d' acciaio inox o in acciaio cromato su modelli Napoli Express e' facilmente risolvibile .Infatti quasi tutti i Napoli Express di colore rosso hanno la cupola in acciaio inox ,un'altro facile e sicuro segno di riconoscimento sono i fori d'areaziione della cupola che sono di forna tonda nei modelli a cupola in acciaio inox art.101 .Mentre nella versione in acciaio cromato i fori della cupola sono di forma piu' allungata.
    Se il cartellino e' presente e leggibile i fornetti da evitare (quelli cioe' con cupola in acciaio cromato)
    avranno la dicitura Art. 099

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8817422/__59.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8817422/A...9_TARGHETTA.jpg)

    Saluti.

    Curiosando in giro ho letto questo trehad
    sui fornetti e sono un pò preoccupato... Ho un Pizza Euro Express con la dicitura Art 099, ormai ce l'ho. È cosi nocivo utilizzarlo??? grazie della risposta, Andrea
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Andrea.21 presentarsi al forum qui https://laconfraternitadellapizza.forumfre...DE=00&f=9658082
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 27/9/2021, 05:38) 

    Certo, subito!
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    L'acciaio cromato con il quale veniva costruita la cupola del mod. 099 con il tempo tende a perdere residui ferrosi .Questi possono essere anche visibili a occhio nudo .
    Quanto siano dannosi bisognerebbe chiederlo ad un medico gastroenterologo.













    PS e' possibile la sua sostituzione con la nuova in acciaio inox dello Spice Caliente ,
    contattando www.spice-electronics.com/it/contattaci
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Grazie mille Cosimo, intetessante la possibilità di sostituire la cappa con quelka inox. Scriverò al contatyo che mi hai indicato.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 27/9/2021, 08:00) 
    L'acciaio cromato con il quale veniva costruita la cupola del mod. 099 con il tempo tende a perdere residui ferrosi .Questi possono essere anche visibili a occhio nudo .
    Quanto siano dannosi bisognerebbe chiederlo ad un medico gastroenterologo.













    PS e' possibile la sua sostituzione con la nuova in acciaio inox dello Spice Caliente ,
    contattando www.spice-electronics.com/it/contattaci

    Ho chiesti alla Spice ma mi dicono che non vendono la calotta singola...precedentemente tu o qualcun altro l'ha acquistata???
     
    .
34 replies since 24/1/2013, 10:45   13270 views
  Share  
.