Vacanza - Stage

Mettiamoci alla prova!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Cari confratelli,

    il nostro caro amico Federico (titolare dell'hotel San Salvador, che ci ospiterà a lla Convention di Igea Marina), tra le altre iniziative ci ha proposto un'idea che secondo me è bellissima: la vacanza-stage.

    Ne avevamo già dato qualche cenno. In buona sostanza, lui ci offre di ospitare gratuitamente sette o otto di noi, a turni individuali della durata di circa una settimana cadauno, durante la stagione estiva, con vitto e alloggio gratuiti e con l'unico impegno di fare le pizze per chi lo desideri, tra gli ospiti dell'hotel.

    Secondo me, è un'occasione splendida per noi.

    E' ovvio che quasi tutti siamo dei meri appassionati, degli amatori e non dei professionisti, eppure...

    Eppure io sospetto che ognuno di noi, almeno una volta, s'è immaginato in una pizzeria, con la mantesina e il fazzolettone, la pala e il forno acceso, all'opera tra le chiamate dei camerieri.... almeno una volta, dico bene? :)

    E questa sarebbe un'occasione quasi unica per darsi una risposta alle fatidiche domande: "Ce la farei? Ne sarei capace? Che cosa si prova a fare pizze PER MESTIERE e non per gli amici?"

    A me questa nuova e un po' folle avventura piace tantissimo perché è proprio folle "il giusto"! Né troppo e né troppo poco. :D

    Mi piacerebbe provare su di me, anche se solo per pochi giorni, la fatica del pizzaiuolo.

    Mi piacerebbe guardare gente sconosciuta o quasi che mangia le mie pizze e osservare le loro reazioni e mi piacerebbe sentirmi sul serio un "pizzaiuolo", anche se soltanto per qualche giorno.

    La sola idea, ve lo confesso, mi crea una bella sensazione di piacere e di aspettativa e anche un po' di orgoglio.

    L'iniziativa è aperta agli iscritti.

    Io intendo prendervi parte.

    E voi? :)

    NB: dobbiamo mettere a punto le modalità operative e di selezione dei "candidati" (necessaria per evitare che all'hotel arrivi magari qualcuno un po' troppo alle prime armi, che possa creare qualche disguido di troppo) ma lo faremo assieme, di comune accordo con Federico. :)
     
    .
  2. Pere153
     
    .

    User deleted


    Ettore, è una bellíssima idea :P , fare assagiare le nostre creature agli sconosciuti...Bravo!!!
     
    .
  3. fpizzari
     
    .

    User deleted


    Sarebbe davvero una bella esperienza, ma (ahimè) me ne tiro subito fuori, non perchè non mi piacerebbe, anzi tuttaltro!
    Solo perchè non mi sento ancora così bravo rispetto a molti altri utenti che invece tirano fuori delle pizze che farebbero invidia al miglior "pizzaiuolo" ...
    Comunque bellissima iniziativa...
    fpizzari
     
    .
  4. Pere153
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Pere153 @ 28/1/2013, 12:13) 
    Ettore, è una bellíssima idea :P , fare assagiare le nostre creature agli sconosciuti...Bravo!!!

    Tanto per fare chiarezza, io non ne prendo parte, Eh :D Comunque l'iniziativa è davvero bellíssima
     
    .
  5.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    Miiiiiiiiiiiiii mi piacerebbe un sacco ma ora non ho visibilità per questa estate :cry:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Anto'..... mi sa che io e te dovremo proprio trovarlo questo benedetto tempo.... ;)

    E' troppo fico!

    Ma prova a immaginare un po'!!!!

    La sera si impasta per la napoli, quanta? Ehhh, chiediamo a Fede quanti ospiti ci sono, poi avvia la spiralona e via! :D

    La mattina mare e sole e relaxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx, poi giu' in hotel a fare i panielli!!! :D

    Poi qualche bella focaccina da servire a tavola come "gedget" e poi si parte con le richieste! ....

    Mammamia.... io non sto nella pelle per provarci, sai? La sola idea mi fa sorridere per un quarto d'ora! :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    azzz ... sbavett ... mia moglie mi uccide ... ohmy bash shuriken
     
    .
  8. Pere153
     
    .

    User deleted


    @Antò: Mastomix per tutti quanti :woot:
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Ammazza che idee che partorite... Ettore e Federico, complimenti.... bella in tutto l'idea, anche nel fatto che i gruppi come accennavi sarebbero misti, teste di serie e.... garzoni :D Chiunque o quasi è qui da un pò potrebbe affrontare l'impresa... io mi tiro fuori per problemi di ferie.... ma mi piacerebbe da matti!!!!
     
    .
  10. Tony Z.
     
    .

    User deleted


    Che bella iniziativa.!
    Magari si potesse....
    flag_italy
     
    .
  11. ict_engineer
     
    .

    User deleted


    Che bella iniziativa... purtroppo anche io non potrò partecipare.

    Però vorrei chiedere una cosa: ma chi parteciperà a questa iniziativa dovrà avere anche la certificazione HACCP? Mi sa che per i pizzaioli o in generale chi lavora nelle strutture ristorative è obbligatoria?
     
    .
  12. pizzaiuoloalbs
     
    .

    User deleted


    sarebbe davvero favoloso !!! :( purtroppo anche io causa ferie non credo di potere.
    ma spero un giorno di poter aiutare qualche amico con la pizzeria o di diventare amico di qualche pizzeria napoletana e andare a dare una mano !
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    sta cosa è uno spettacolo!! sarebbe davvero un bel banco di prova...

    Anch'io come altri non potrò assolutamente partecipare causa periodo, in quanto come per l'hotel San Salvador per me è periodo di turismo.. e la cosa mi spiace un sacco perchè l'avrei fatto di sicuro!

    Per l'HACCP non saprei... bisognerà chiedere a Federico; forse se si considera come prova....boh
     
    .
  14. stefano_scib
     
    .

    User deleted


    Credo che l'haccp debba averla la struttura e non il singolo....
     
    .
  15. pizzale
     
    .

    User deleted


    magari! per me sarebbe bellissimo!
     
    .
125 replies since 28/1/2013, 11:55   3763 views
  Share  
.