progetto cella di lievitazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kite70
     
    .

    User deleted


    ciao
    mi riallaccio ai discorsi fatti nel frattempo...vedo che le soluzioni ci sono :-)
    Per il mio sistema ho utilizzato dei componenti che avevo e che quinid no nho dovuto comeprare...altrimenti la spesa e' parecchio superiore a quella preventivata d Marco che ha trovato una soluzione ottima come rapporto prestazioni prezzo.
    Il problema che trovo di difficile soluzione e' di avere una cella che lavora bene d'estate e nelle mezze stagioni .
    Riscladar ed'inverno e' semplice ed economico e i mezzi sono moltissimo...diverso e' invece il discorso raffreddare in estate per tenere temperature di circa 18-22 gradi oppure nelle mezze stagioni lavorare a cavallo tra caldo e freddo.
    Per tenere i 4 gradi in estate o inverno basta un frigo normale...ma se voglio fare una biga (18 gradi) o lievitare a 22 gradi d'estate il discorso secondo me si complica e l'unica soluzione e' un compressore da frigo abbinato ad un termoresistenza....non so se il farli funzionare in alternativa risolva il problema o crei delle oscillazioni di temperatura....dmi verrebbe da dire che la sovrapposizione dei due sistemi per un certo range di temperatura crea piu' stabilita' nella regolazione...mi documento e ci risentiamo ;)
    nel frattmep vi leggo e cerco info sugli INCUBATORI....trovare l'hardware da modificare a cifre ragionevoli aiuta :lol:
    ciao
    Kite70
     
    .
93 replies since 27/2/2013, 10:47   15213 views
  Share  
.