progetto cella di lievitazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kite70
     
    .

    User deleted


    ciao
    dop oaver visto i link dei sistmei usati nei laboratori mi e' venuta in mente una cosa:
    in quei sistemi usano una camera attorno per miscelare aria fredda e calda e creano cosi' la giusta temperatura senza creare problemi ai prodotti interni...
    Se noi prendiamo un frigo con cella...e nella cella mettiamo la resistenza che scalda ed un ventilatore che muove l'aria e la "mescola" possiamo ottnere la stessa cosa...POI da questa camera "controllata" portiamo l'aria nella zona frigo dove mettiamo gli impasti in modo "dolce" per non creare traumi agli impasti...pensavo a qualcosa che vada nella parte sotto del frigo e visto che il caldo tende a salire si dovrebbe distribuire meglio dal basos all'alto..meglio sarebbe un frigo con cella sotto .
    Per portare la camera alla giusta temeperatura e poi mandarla nel frigo occorre gestire una "serranda" che si apre solo quando serve...
    Complicato? non credo...almeno questo e' l'obbiettivo per recuperare il materiale...poi un po alla volta ci lavoriamo ;)
    cosa dite?
    kite70

    P.S. ho visto il gruppo frigo cn il bombolone...ma serve per l'acqua...poi come facciamo con l'aria...scambiatore acqua / aria? ossi radiatore con ventola?..altra idea..
     
    .
93 replies since 27/2/2013, 10:47   15215 views
  Share  
.