digerire la pizza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maxi 75
     
    .

    User deleted


    :) ma si digerisce meglio la pizza molto cotta oppure poco cotta??? :blink:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,132
    Location
    SARDINYA

    Status
    Offline
    Si digerisce meglio la pizza ben fatta :)))
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,070
    Location
    botte di sangiovese

    Status
    Offline
    direi che ci sono varie componenti
    una pizza poco cotta è più indigesta , poi dipende dagli igredienti
    e qui è soggettivo per ognuno di noi , io per es. digerisco bene
    le napoletane e in genere col pomodoro , anche le bevande aiutano
    una bella lager favorisce la digestione
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    io digerisco bene la pizzachenonc'è.
    Per me ogni pizza è un coma, da non tenermi in piedi per tutto il pomeriggio. Comprata, ovviamente. Con la mia finirei direttamente all'obitorio.

    Mi piace pensare che la vostra mi terrebbe bello sveglio e felice dell'esperienza fatta ^_^, anche se leggendo le ricette mi atterrisce la percentuale di sale che usate.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    583

    Status
    Offline
    per nicodvb
    un mio carissimo amico vicino di casa non mangiava pizza da circa 15 anni convinto che fosse la causa di suoi problemi di digestione. Dopo 3 tentativi di impasti differenti in casa mia ho scommesso con lui che la pizza fatta con il mio ferrarino non avrebbe creato alcun problema.(oltre 48 ore di maturazione in frigo) Scommessa vinta ed ora quando faccio la pizza devo mettere in conto la consegna a domicilio di una pizza per il mio amico! Fidati, esiste l'impasto anche per te: basta trovarlo!!!!!!!!!!!!!!!1
     
    .
  6. maxi 75
     
    .

    User deleted


    è questo il problema,giro per pizzerie ma nulla :( :( :(
     
    .
  7. x69asterix
     
    .

    User deleted


    ma non è che sei intollerante al lb?
     
    .
  8. maxi 75
     
    .

    User deleted


    ???? cosa è lb ???? <_<
     
    .
  9. cirioregala
     
    .

    User deleted


    Questo post è meno banale di quello che si può pensare....a me interessa molto.
    Partiamo dal presupposto che ognuno di noi ha la sua tollenranza ai cibi e nn è possibile dare una regola che vale per tutti.Ho parlato di tolleranza, e non di intolleranze, che sono casi ancor più perticolari e comunque meno probabili di quello che si possa pensare. Le intolleranze quelle vere sono poche!
    Teoricamente(da "manuale" diciamo) la pizza più digeribile è quella con lunga maturazione, infatti quella delle pizzerie lo è meno perchè son poche quelle che fanno lunghe maturazioni (oltre le 24h). Ma mica è sempre vero!
    Qualcuno sà di più sull'argomento?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Quella al lievito di birra è un'intolleranza inventata di sana pianta per vendere qualche rimedio o alternativa. Il lievito muore poco dopo i 50°, figuriamoci quanto ne può sopravvivere in un lievitato!

    Forse ai metaboliti del ldb, ma chissà.
     
    .
  11. maxi 75
     
    .

    User deleted


    il fatto è che non sono intollerante al gludine; ma dopo aver mangiato pizza mi sento "gonfio" !!puo essere pure il condimento? che so, il pomodoro?....... <_< .....ma è triste mangiare pizza in bianco -_-
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Io mi sento svenire anche mangiando pizza con soli funghi e mozzarella, senza pomodoro.
    A quel punto mi mangio solo funghi e mozzarella ^_^ e non ho quegli effetti.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,070
    Location
    botte di sangiovese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxi 75 @ 28/3/2013, 13:17) 
    il fatto è che non sono intollerante al gludine; ma dopo aver mangiato pizza mi sento "gonfio" !!puo essere pure il condimento? che so, il pomodoro?....... <_< .....ma è triste mangiare pizza in bianco -_-

    un senso di gonfiore lo sento anch'io, mi sembra quasi di bestemmiare in chiesa :lol:
    ma ad una buona pizza non rinuncio, credo che il pomodoro possa entrarci ce chi lo digerisce male...
    ma secondo me molto sta nella cottura , accade con tutti i tipi di pizza o solo quelle casalinghe
    in teglia? Cotta con un FAL come reagisci? Con un ferrarino ?
     
    .
  14. maxi 75
     
    .

    User deleted


    il problema magiore è con la pizza in pizzeria :rolleyes: con quella in teglia mi gonfio perche ne mangio troppa :lol: :lol:
     
    .
  15. XIIICIAO
     
    .

    User deleted


    concordo con maxi 75 , sono le pizze in pizzeria che ti appesantiscono, con i vostri consigli o fatto maturare per 36 ore l'impasto per pizza e per la prima volta ho mangiato dopo tanto tempo la vera pizza napoletana , croccante e morbida , devo dire che non ho avuto nessun problema di digestione ne potevo mangiare a volontà .
     
    .
26 replies since 23/3/2013, 22:27   5121 views
  Share  
.