[TUTORIAL] Regolazione cerniere F1 P134H

La guida definitiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,066
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ale1578 @ 26/1/2014, 20:30) 
    CITAZIONE (Japi @ 26/1/2014, 20:06) 
    Complimenti utilissima e chiarissima.

    P.S. complimenti anche per le pantofole :D

    japi ma secondo te serve per la durezza dell' apertura della porta o per la dispersione del calore?

    Ma no, appena ci appoggia chiude, dai! mica deve essere una roba super ermetica! E quanto "spiffero" potrà mai rimanere... pensa ai fal che sono sempre aperti...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    454
    Location
    Campobasso

    Status
    Offline
    Le ciabatte non sono le mie. C'è mia sorella che regge la parte superiore del forno mentre io fotografo!!
     
    .
  3.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,066
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fastdius @ 27/1/2014, 01:11) 
    Le ciabatte non sono le mie. C'è mia sorella che regge la parte superiore del forno mentre io fotografo!!

    Immaginavo che non fossi tu, stavo scherzando :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    454
    Location
    Campobasso

    Status
    Offline
    ...beh, immaginavo!! Era solo per puntualizzare!


    Ciao ciao
     
    .
  5. pizza.cancro
     
    .

    User deleted


    Dopo che ordinai il forno, scrissi in ditta per farmi fare tale modifica, ma mi risposero che non era una svista ma era stato tecnicamente progettato così al fine di favorire l'uscita dei fumi e del vapore
     
    .
  6.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,066
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pizza.cancro @ 27/1/2014, 14:46) 
    Dopo che ordinai il forno, scrissi in ditta per farmi fare tale modifica, ma mi risposero che non era una svista ma era stato tecnicamente progettato così al fine di favorire l'uscita dei fumi e del vapore

    Mi pare bizzarro... allora sarebbe stato meglio mettere una piccola feritoia, che sistema è far chiudere male lo sportello per avere uno sfiato... mah?
     
    .
  7. ilChino
     
    .

    User deleted


    japi la tua osservazione mi sembra giusta, e hai usato un termine assai appropriato. Il forno l'ho visto solo dalle immagini, ma secondo me devono smaltire le cerniere che hanno una profondità eccessiva, ma la correzione è banale e potrebbero farla. In tutti i forni elettrici (che ho visto io) i fumi e i vapori escono da feritoie poste nella parte superiore, sopra lo sportello e le guarnizioni lavorano perfettamente a contatto con le superfici, altrimenti, come nel caso in oggetto, a cosa servirebbero? E non credo che le resistenze abbiano bisogno di ossigeno ........
     
    .
  8.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,066
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    ma poi visto che la distanza maggiore è di sotto che senso ha? Chi farebbe uno sfiato per aria calda in basso? non ha senso, no?
     
    .
  9. ilChino
     
    .

    User deleted


    Certo Japi, per noi non ci sono dubbi, ma la ditta dice che l'hanno progettato così appositamente: credo che anch'io modificherò la via dì uscita dei fumi del mio camino, invece di mandarla verso il tetto, faccio un buco sotto e la mando in cantina.........
    Qualcuno può confermare che anche gli ultimi arrivi hanno lo stesso problema?
     
    .
  10. carminepizz
     
    .

    User deleted


    una domanda sola, ma le viti che reggono il supporto non conveniva cambiarle con viti più lunghe? Una volta messe le rondelle le viti faranno presa per una lunghezza minima, dalle foto sembra che avvitino solo con la punta, non è che a furia di apri e chiudi le viti si allentino e lo sportello ti rimanga in mano?
     
    .
  11. ale1578
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carminepizz @ 28/1/2014, 11:42) 
    una domanda sola, ma le viti che reggono il supporto non conveniva cambiarle con viti più lunghe? Una volta messe le rondelle le viti faranno presa per una lunghezza minima, dalle foto sembra che avvitino solo con la punta, non è che a furia di apri e chiudi le viti si allentino e lo sportello ti rimanga in mano?

    quoto carmine! :D
     
    .
  12.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,066
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilChino @ 27/1/2014, 20:13) 
    Certo Japi, per noi non ci sono dubbi, ma la ditta dice che l'hanno progettato così appositamente: credo che anch'io modificherò la via dì uscita dei fumi del mio camino, invece di mandarla verso il tetto, faccio un buco sotto e la mando in cantina.........

    :D :D :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,185

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ale1578 @ 28/1/2014, 12:32) 
    CITAZIONE (carminepizz @ 28/1/2014, 11:42) 
    una domanda sola, ma le viti che reggono il supporto non conveniva cambiarle con viti più lunghe? Una volta messe le rondelle le viti faranno presa per una lunghezza minima, dalle foto sembra che avvitino solo con la punta, non è che a furia di apri e chiudi le viti si allentino e lo sportello ti rimanga in mano?

    quoto carmine! :D

    Io invece avevo pensato se la farò ste modifica, di sostituirle con delle passanti con dado.
     
    .
  14. cesarev
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dalon @ 28/1/2014, 14:44) 
    CITAZIONE (ale1578 @ 28/1/2014, 12:32) 
    quoto carmine! :D

    Io invece avevo pensato se la farò ste modifica, di sostituirle con delle passanti con dado.

    Con delle passanti, dado e più rondella e/o rondelle a tiro.
    Comunque non mi pare molto corretta la risposta della F1.
    Potevano ammettere, diciamo, la disattenzione e collaborare .
    buona............
    .................... Cesare
    p.s.
    non è perchè c'è una convenzione che ci mettiamo
    in una posizione di reverenza. Se hanno fatto una
    convenzione, state sicuri che è loro convenienza,
    quindi facciamoci rispettare e non prendere per il ......culo.
     
    .
  15. 0sky
     
    .

    User deleted


    Chi ha fatto questa modifica ha totato qualche differenza rispetto a prima?
     
    .
110 replies since 27/3/2013, 15:49   10297 views
  Share  
.