costruzione forno a legna - possibilmente economico

si accettano consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. caveman75
     
    .

    User deleted


    Ciao Robgt mi potresti dare qualche info sulla porta del forno? L'hai fatta te o ti sei rivolto a un fabbro? Spessore del metallo? Che vernice hai usato? L'hai passata anche sul lato interno? Lo so sono un sacco di domande. Sii paziente pls... :P
     
    .
  2. robgt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (caveman75 @ 24/10/2015, 17:45) 
    Ciao Robgt mi potresti dare qualche info sulla porta del forno? L'hai fatta te o ti sei rivolto a un fabbro? Spessore del metallo? Che vernice hai usato? L'hai passata anche sul lato interno? Lo so sono un sacco di domande. Sii paziente pls... :P

    Spero che hai già fatto la porta del fal, magari serve per qualcun altro, io l'ho fatta con lamiera zincata mi pare da 8/10 poi ci ho saldato un tondino per fare il manico. La vernice ad alta
    temperatura l'ho data solo esternamente, dentro non mi pareva il caso.....
     
    .
  3. caveman75
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta Rob. Visto che ancora devo fare la porta volevo chiederti dove avevi rimediato questa lamiera zincata. E poi scusa l'ignoranza ma 8/10 sarebbe 8mm. di spessore? Grazie mille ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,082
    Location
    presenzano (ce)

    Status
    Offline
    Complimenti davvero. Mi era sfuggito questo capolavoro.
    Bellissimo tutto.
     
    .
  5. robgt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (caveman75 @ 24/2/2016, 09:35) 
    Grazie della risposta Rob. Visto che ancora devo fare la porta volevo chiederti dove avevi rimediato questa lamiera zincata. E poi scusa l'ignoranza ma 8/10 sarebbe 8mm. di spessore? Grazie mille ;)

    L'ho presa dove vendono profilati e lamierati per infissi.
    Guarda dovrebbe essere ad occhio e croce 1mm di spessore. Stasera la misuro con il calibro. Ciao
     
    .
  6. caveman75
     
    .

    User deleted


    Grazie mille. In realtà intendevo dire 0,8mm :P Per curiosità prezzo? E poi non ti rompo più :rolleyes:
     
    .
  7. robgt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (caveman75 @ 24/2/2016, 10:20) 
    Grazie mille. In realtà intendevo dire 0,8mm :P Per curiosità prezzo? E poi non ti rompo più :rolleyes:

    Ti ho detto una cavolata :P , la lamiera della porta è 2,10mm con la vernice quindi diciamo 2mm netti.
    Il prezzo sinceramente non lo ricordo, comunque per un pezzo così piccolo non spendi tanto.

    Ciao
     
    .
  8. delfinoerrante
     
    .

    User deleted


    Complimenti per l'opera d'arte.
    Ma il pirometro rimane libero? Nel senso sotto le intemperie?? Non è che si rovina?
     
    .
  9. renzo8833
     
    .

    User deleted


    ma la platea i mattoni vengono fissati con refrettario o solo appoggiati
     
    .
113 replies since 6/4/2013, 19:43   148245 views
  Share  
.