Palermo ... gastronomia da strada ...

piccola enciclopedia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    Palermo mi ha accolto da più di trent'anni e pur con tutte le sue cose che non tollero e le difficoltà di una città difficilissima, io comunque la "Venero"... soprattutto la sua cucina di strada. quà un resoconto molto preciso ... :)
    www.palermoweb.com/panormus/gastronomia/distrada.htm
     
    .
  2.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,667
    Location
    Prov. NA

    Status
    Offline
    Salve,
    bellissimo e... BUONISSIMI!!! un UP per tenere alte queste tradizioni.

    Cercherò per voi qualche recensione simile per la mia bella NAPOLI, sapete... non esiste solo la pizza :D .
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,132
    Location
    SARDINYA

    Status
    Offline
    Io mi salvo l articolo...non si sa mai ....
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    Cose dire...origini e tradizioni non dovrebbero mai andare perdute,dovrebbero essere incentivate da questi quattro pa@@oni che ci governano,affinche'da antiche usanze non diventino nuove opportunita' di lavoro...ma questi signori sono per IKEA!!!
    Ciaoo
    Franko
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Non sono riuscito ad arrivare fino alla fine.... dopo le stigghiole sono svenuto....

    Pier.... Palermo forever... sient'amme'....

    :rolleyes:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,132
    Location
    SARDINYA

    Status
    Offline
    ...concordo cn franko....a livello europeo comandano i crucchi e la finanza in generale, si va imponendo un modello di consumo d massa standardizzato il cui fine é far mangiare, a chi può, sempre le stesse cose in tutti i paesi cd civilizzati del mondo...da molto tempo la varietá nelle cose, e anche nei cibi, si va perdendo e,,,,evidentemente , ciò é un grosso peccato...ogni tanto casco dal pero e mi stupisco di fronte alla varietá di cibi, ma anche di frutta, verdura, specie strane, magari nn belle a vedersi ma cn sapori particolari...poi entri in un qualsiasi grande magazzino e trovi ....lasciamo perdere ...mi cascano...anzi prima mi girano...
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    CITAZIONE (deltagialla @ 7/4/2013, 18:08) 
    ...concordo cn franko....a livello europeo comandano i crucchi e la finanza in generale, si va imponendo un modello di consumo d massa standardizzato il cui fine é far mangiare, a chi può, sempre le stesse cose in tutti i paesi cd civilizzati del mondo...da molto tempo la varietá nelle cose, e anche nei cibi, si va perdendo e,,,,evidentemente , ciò é un grosso peccato...ogni tanto casco dal pero e mi stupisco di fronte alla varietá di cibi, ma anche di frutta, verdura, specie strane, magari nn belle a vedersi ma cn sapori particolari...poi entri in un qualsiasi grande magazzino e trovi ....lasciamo perdere ...mi cascano...anzi prima mi girano...

    Purtroppo ci martellano di publicita di piatti gia' pronti, solo da scaldere un minuto al micronde,con sapori della tradizione....e ci-gli rifilano cannelloni con carne di cavallo!!!pero questo dipende da noi,compriamo con gli occhi ci facciamo abbindolare dal bello,peccato che sia senza sapore,meglio gli spinaci sergelati che doverli capare levare e cuocere.......Ragazzi o cambiamo rotta o veramente non so dove andremo a finire.non so voi ma io ho un orto ed acquistando sementi,fateci caso,ormai sono tutte ibride,e tantissime varieta' non sono piu' in commercio,salvaguardiamo le nostre Colture soprattutto quando facciamo la spesa.
    Ciaoo
    Franko
     
    .
6 replies since 7/4/2013, 16:19   692 views
  Share  
.