Glutatione...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cirioregala
     
    .

    User deleted


    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=65575994
    rigurdando il mio post mi sono accorto che sei stato quello che mi ha aiutato di più....tra l'altro sta cosa del sale me l'avevi anche detta ma mi era sfuggita....
    Nelle foto puoi vedere cosa succede a un impasto con 60% di idro. A quello con 85% di idro addirittura l'impasto dentro si liquefà! Dal contenitore lo rovescio sul banco e dico: "Wow, che meraviglia! guarda come ha lievitato....è pieno di bolle....poi lo stendo per la teglia, tutto molto delicatamente, la massa si stende appena appoggio i polpastrelli, poi quando cerco di trasferirlo sulla teglia, quando lo carico sulle braccia, si rompe nel mezzo sotto il proprio peso e mi accorgo che le bolle non ci sono più, trasformate in una melma gelatinosa.....il tutto è sempre caratterizzato da un odore di aceto più o meno pronunciato, dipende.
    Cmq, in ogni caso, la lievitazione e SEMPRE caratterizzata dalla disgregazione della maglia glutinica dall'inizio (ovviamente lieve) alla fine (molto grave). E più mi spingo in la e peggio è!
    L'ho lavato, rinfrescato tutti i giorni, zucchero, tuorlo d'uovo, l'ho curato in ogni modo....nn mi resta che buttarlo e iniziare da 0!

    CITAZIONE
    e hai il phmetro puoi misurare l'acidità del lievito. Se va sotto i 4.2 sono guai.

    Si ce l'ho...m'è arrivato stamani, quello di Hanna....quando devo misurarlo? prima o subito dopo il rinfresco?

    ah, mentre leggi sopra carico le foto di quei 4 monelli....nn si possono proprio lasciare i ragazzi soli in casa! ho fatto un rigenero......

    photoapr23155841

    photoapr23155905
     
    .
165 replies since 10/4/2013, 15:06   10248 views
  Share  
.