VIDEO II Convention de 'La Confraternita della Pizza'

Suddivisi in ordine e capitoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    307
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    ragazzi è stata dura ma ce l'ho fatta ... povero il mio imac ... avrebbe bisogno di ram a volontà ma deve adattarsi alle poche risorse, un pò come la situazione del paese attuale :D ....

    ragazzi siete voi la mia soddisfazione, sentire il vostro entusiasmo e rivederlo negli occhi delle persone nel video .... avanti così confraternita !!
     
    .
  2.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,667
    Location
    Prov. NA

    Status
    Offline
    Salve,
    @ sabbion: davvero complimenti, mi permetto di dirti che nelle tue parole ma anche nei fatti si denota la tua passione in quello che fai ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    591
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    WOW WOW WOW
    Grande Marco, sai che ti ho scopiazzato l'impasto in planetaria??
    più tardi posto la foto della pizza
    Grazie :)
     
    .
  4. cirioregala
     
    .

    User deleted


    Bravissimo, hai tutta la mia ammirazione....gran lavoro e al servizio di tutti.....impagabile!
    Ho una domanda per tutti.....MMC dice nel video che con quell'impasto di può fare tutto...teglia, pizza tonda e pizza in pala.....ho visto la formazione dei panielli, qualcuno mi sa dire come vanno gestiti per la stesura e l'infornamento? Come qualsiasi paniello solo con molta farina da spolvero?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    mi ricordo che li ha stesi in molta farina (ovviamente vista l'idratazione) poi l'ha caricata e condita in pala

    Ovviamente una cosa abastanza veloce, ma era talmente incordato che era una meraviglia :)
     
    .
  6. cirioregala
     
    .

    User deleted


    Grazie Andrea,
    stasera voglio provare che pizza viene fuori....il forno 450 cielo e 250 platea come faccio solitamente va bene vero? Nn vuol mica la spinta dal basso?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    591
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    Ciao
    Sapete se il maestro ha unto la teglia , dal filmato non si capisce
    Grazie :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ..il forno 450 cielo e 250 platea come faccio solitamente va bene vero? Nn vuol mica la spinta dal basso?

    lui l'ha cotta "alla romana" quindi poco più di 300 e cottura lunga, ma nulla vieta di provare una Napoli ad alta idro ;) ;)

    no no, niente olio, solo le teglie in ferro blu bruciate
     
    .
  9. cirioregala
     
    .

    User deleted


    Ma cosa dovrebbe venir fuori? scusa nn conosco la pizza tonda alla romana....simil scrocchiarella?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    eeehhh... no, non proprio scrocchiarella.. una pizza con un bordo moderato, leggermente croccante fuori per via della lunga cottura... purtroppo non l'ho assaggiata quindi non ti so dire di più
     
    .
39 replies since 31/5/2013, 07:57   4136 views
  Share  
.