ricetta ricetta pizza al tegamino.Finalmente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roberto Marzolla
     
    .

    User deleted


    sono nuovo scusate se mi intrometto. abito a torino sono uno sfegatato di pizza al tegamino quella vera a torino in pochi posti la sanno fare in molti altri la spacciano per pizza al padellino ma sembra la pizza casereccia fatta a casa propria e cosi' anche la farinata bisogna sperla fare
    ci ho provato anchio in tutti i modi ma deve essere un impasto particolare segreto
    in passato ho provato a chiederne i segreti ai locali ma nessuno ti dice niente
    tutto quello che sono riuscito a farmi dire riguarda solo che l impasto va lievitato molto e lo preparano la sera prima e pare lo facciano lievitare nel tegamino e le conservino in frigorifero e forse gia col sugo sopra
    i forni che ho visto sempre elettrici per la farinata che fatta a casa ha un altro sapore mi dissero anche che c'e' solo acqua olio farina di ceci e sale poi il classico filo d olio a teglia calda per non attaccare il fondo ma il segreto mi disse pizzerie da gino e cecchi a torino e' il fondo della teglia stagnato che dopo tot anni facevano rifare questo trattamento alle teglie
    per l impasto pizza che e davvero eccezionale come sapore credo sia una miscela di farine di buona qualita' unite ai dosaggi e consistenza della pasta
    insomma un vero dilemma
    qualcuno di voi ci e' riuscito?
    scusate l intrusione nella discussione
     
    .
42 replies since 3/6/2013, 13:56   14605 views
  Share  
.