IL NICKNAME

perchè questo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,054
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Apro un piccolo gioco, visto che il Nickname è una cosa importante perchè ci identifica nel mondo virtuale, e visto che quando sono andato a ritirare il forno alla F1 mi hanno chiesto il Nick e non il nome e cognome vero :woot:, per chi vuole raccontare qualcosa in più...
    sará piú facile per tutti capire e conoscersi meglio.


    Il mio è abbastanza semplice: Conan era un cartone animato degli anni 80, non serve dire che era tra i miei preferiti sempre sorridente e soprattutto non mollava mai MAI! si attaccava agli oggetti con le dita dei piedi per superare le difficoltá.Mi ha trasmesso qualcosa di importante e lo porto dentro. Credici fino in fondo SEMPRE.
    Il ritornello della sigla diceva Dai Conan corri non ti fermare ecco perchè...DaiConan :woot:
     
    .
  2.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,667
    Location
    Prov. NA

    Status
    Offline
    Salve,
    come già detto nell'altro post il mio nick è davvero poco interessante: è il diminutivo del diminutivo del mio nome più l'anno di nascita (ebbene sì, sono vecchietto).
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    746
    Location
    Dove c'è afa in estate e nebbia in inverno

    Status
    Offline
    Bury, diminitivo del mio cognome appioppatomi alle elementari e mai più perso,
    ancora oggi a 46 anni mi chiamano Bury.
    tutti i miei parenti con il mio cognome usando accenti diversi hanno lo stesso soprannome
    ^___^
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,871
    Location
    Laghettononloconoscenessuno

    Status
    Offline
    Io ho iniziato a essere Mela34 ben 11 anni fa.... :)

    Un nick scelto a caso mentre mangiavo una mela... ma poi è diventato quasi un secondo nome.

    L'unico cambiamento che ho fatto, con gli anni... ho eliminato di mettere l'anno in più.
    Mela35... Mela36... Mela37...
    Cavolo, sarebbe stato da masochisti continuare...... :D

    Mela67 e fine della storia.

    groupwave
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,054
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    hai 67 anni? non li dimostri proprio!!! ahahahahahah grandissima Rita
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,871
    Location
    Laghettononloconoscenessuno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DaiConan @ 11/6/2013, 21:23) 
    hai 67 anni? non li dimostri proprio!!! ahahahahahah grandissima Rita

    Tse'... non si chiede mai l'età di una donna!!!!!

    :wub: :wub: :wub:

    Ti stritolacchio Martino!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Quando ero ragazzo, non c'era la tv di notte.

    C'era la radio...

    Mi addormentavo spesso con la radio a volume bassissimo... appena appena udibile.

    Qualche canzone recentissima (all'epoca trovare un programma che trasmettesse musica "fresca" non era facile) e la musica non la trovavi sul web... la pagavi!

    Dopo la mezzanotte, dopo il Giornale Radio della Mezzanotte, c'era un programma, sulle frequenze della RAI Servizi per L'Estero.... destinato agli italiani che vivevano lontani da casa.

    Si chiamava "Notturno Italiano" e raccoglievano lettere e testimonianze di italiani che vivevano lontani e che si struggevano per la mancanza della loro casa....

    Piccole finestre su vite venate di malinconia tremendissima, in cui viaggiavano da lontano... saluti, baci e pensieri a parenti e familiari rimasti a casa.

    C'erano anche interventi di giornalisti e di scrittori "seri" (Giorgio Bocca, Umberto Eco, ecc...), che leggevano brani celebri, ecc... insomma.... era una bella voce nella notte....

    Mi piacque e la feci mia.

    :)
     
    .
  8. Brunello58
     
    .

    User deleted


    ... su queste cose non ho fantasia... :rolleyes: Brunello è il mio nome... il '58 è l'anno di nascita... ed il numero di gara di uno splendido ragazzo che avrebbe gli anni del mio primo figlio Stefano, parlo del Sic, Marco Simoncelli. Ciao a tutti i confratelli e le consorelle.

    Edited by Brunello58 - 12/6/2013, 08:25
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    432
    Location
    Settimo T.se TO

    Status
    Offline
    ...il mio nick é semplicemente la traduzione in inglese del termine "lievito selvaggio", non c'é una storia ma solo il bisogno di trovare un nick che rispecchiasse quello per cui mi ero appassionato e per il quale,insieme alla mia professione,mi hanno portato a documentarmi sempre di piu' e a sperimentare con il lievito naturale!! :) :D :D

    WildYeast/Marco

    @conan simpatica sta cosa...figurati che ho sempre pensato che quello nel tuo avatar fosse Sampei!!eppure dovremmo essere piu o meno della stessa leva!!?? Conan proprio non me lo ricordo...vabbe' <_< <_<
     
    .
  10.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    per il mio ho sfoderato tutta la mia fantasia ...... é il mio nome vero :D
     
    .
  11. Eugenietto 2.0
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto bel post... Conan... grandissimo cartone! uno dei miei preferiti!!!!
    Detto questo, su Eugenietto non c'è molto da dire... molti mi chiamano così
     
    .
  12. backspace
     
    .

    User deleted


    Il mio nickname lo trovate sulla vostra tastiera, ed è uno dei tasti che uso di più, in quanto ogni volta che scrivo mi capita di correggere gli errori o tornare indietro con le pagine :lol:


    backspace-button-733
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    Semplicemente il mio nome,ma visto che Franco era gia' esistente....piu' il mio anno di nascita 1961! Come vedi caro Lia ...sei un bimbo :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Ehehehe.... eccomi!!!!!!

    Dopo tutte le storpiature non solo del mio nick, ma anche dell'abbreviazione dello stesso (manco 3 lettere a fila... annamo bene.....) eccomi a spiegarvi il suo significato. Sperando che serva a qualcosa, ma ne dubito :D

    Io il PC l'ho comprato per la prima volta nel 2000, ero grandicello, avevo già finito le superiori e mi avviavo verso l'università (o tentativo di tale :D).
    Ma da smanettone che sono in pochissimi giorni avevo rivoltato quel pc come un calzino e provato a fare cose che i miei amici che in anni neanche conoscevano.

    Dopo 2gg ecco che mi scarico Napster, lo ricordate???

    Bene... vuole un nick univoco... UNIVOCO!

    Vediamo... Goku: esiste...
    GokuSSJ? pure.....
    Kenshiro??? seeeeeeee

    Provo tutte le combinazioni che mi potevano piacere dei miei cartoni preferiti quando mi giro e accanto a me vedo la sfilza dei cappelli di Schumacher che avevo iniziato a collezionare.... all'epoca lo sponsor era quello storico del suo esordio la Dekra.... e il nome inglese di quel cappello è Dekra cap..... :woot:

    E da li mi è piaciuto cosi tanto come suona che non l'ho mai cambiato in nessun servizio al quale mi sono iscritto... se mi ci chiamano per strada mi giro di sicuro! Anche la mia ragazza mi ha conosciuto prima come Dekracap che con il mio vero nome :D
     
    .
  15. antocorr
     
    .

    User deleted


    Ah, gli anni dei nickname e degli avatar, un po' mi piacevano :-)
    Adesso con l'avvento di facebook ci si trova per nome e cognome niente più tesorone68 o milkylalli21 .
    Sono stato Erith per anni. Nei MMORPG (su ultima online ero anche Ashamor).
    Penso di avere anche l'account Erith su forumfree. Mi ha accompagnato in tantissime battaglie, in moltissimi forum, in tanti dibattiti. Mi ricordo un incontro di appassionati di grafica 3d dove per 3 giorni ci siamo continuati a chiamare per Nick.
    Ma adesso iscrivendomi a ForumFree ho pensato che potevo semplificare il mio nick, quindi ecco antocorr che è la contrazione di Antonio Correnti :-)

    C'è da dire che adoravo Conan di Miyazaki, inoltre c'è interamente su youtube (tutta la serie) e mi piacerebbe rivederla per intero.
    E pensare che è stato proprio un video di DaiConan su Youtube e un suo post sul Water Roux a farmi decidere di iscrivermi a questo forum di pazzi. Perché o Erith o Ashamor o antocorr alla fine sono pazzo quanto voi.
     
    .
319 replies since 11/6/2013, 19:50   6900 views
  Share  
.