Resistenza non molto incandescente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bakker
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, ho appena acquistano un Ferrari delizia. Ho provato a farci delle pizza senza modificarlo, ma il risultato non é stato per niente soddisfacente. Oggi ho deciso di iniziare con la mod M1, modificando per ora solo la taratura del termostato. Prima il termostato faceva lo scatto in corrispondenza dell' 1 ora lo fa quasi subito dopo lo 0... Il problema é che la resistenza non emana quella bella luce come vedo nei video in giro per internet. Certo si, diventa incandescente, ma si vede solo al buio totale e solo se lo apro, mentre nei video si vede una luce intensissima addirittura dai fori per l'aerazione. Comunque l'ho tenuto acceso per 15-20 minuti, fino a quando la spia del termostato non si è spenta. Secondo voi devo spostare ancora la vicina del termostato ? ^_^
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    504
    Location
    Catanzaro

    Status
    Offline
    Ciao, quando inforni la pizza assicurati che le resistenze siano accese, in caso contrario la pizza si biscotterà.
    Quando riscaldi il forno mettilo a media temperatura, poi quando inforni lo alzi al massimo per il tempo necessario a cuocere.
     
    .
  3. bakker
     
    .

    User deleted


    Ciao :) grazie per il consiglio, ma per le resistenze ? Forse è colpa del modello ? Magari il modello Napoli aveva resistenza di tipo diverso.
     
    .
  4. mr-sub
     
    .

    User deleted


    jpg
     
    .
  5. bakker
     
    .

    User deleted


    ok, ho fatto altre prove, ma la pietra si scalda troppo ! infatti risulta bruciata sotto e cruda sopra... devo mettere un foglio di alluminio che protegga la pietra dall'irraggiamento ! :) appena faccio delle pizze, vi posto le foto
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bakker @ 28/7/2013, 15:35) 
    Salve ragazzi, ho appena acquistano un Ferrari delizia. Ho provato a farci delle pizza senza modificarlo, ma il risultato non é stato per niente soddisfacente. Oggi ho deciso di iniziare con la mod M1, modificando per ora solo la taratura del termostato. Prima il termostato faceva lo scatto in corrispondenza dell' 1 ora lo fa quasi subito dopo lo 0... Il problema é che la resistenza non emana quella bella luce come vedo nei video in giro per internet. Certo si, diventa incandescente, ma si vede solo al buio totale e solo se lo apro, mentre nei video si vede una luce intensissima addirittura dai fori per l'aerazione. Comunque l'ho tenuto acceso per 15-20 minuti, fino a quando la spia del termostato non si è spenta. Secondo voi devo spostare ancora la vicina del termostato ? ^_^

    Salve, ho preso un Effeuno P150H , anch'io in questo forno ho notato che la resistenza superiore non diventa incandescente, tende un po' a biscottarsi la base e in base all' impasto a briciarsi, anche se faccio pizze soddisfaceti, 2 minuti e 30" di cottura, ho provato ad abbassare la temperatura del cielo appunto ma cosi la mozzarella non si scioglie del tuutto. Sei riuscito a scoprire se la resistenza cosi' funziona male ?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,219
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    È una vecchissima discussione, non credo che ti risponderanno.
    Da quanto sono le resistenze?
    Se tendi a bruciare il fondo, prova a ridurre la temperatura della platea. Inoltre, procurati un economico termometro laser. Su Amazon li trovi a prezzi bassi. Non fare salire la temperatura della refrattaria sopra i 350/380 gradi, altrimenti bruci il fondo.
     
    .
6 replies since 28/7/2013, 14:35   1060 views
  Share  
.