"LA PALA" BANGKOK

Sarebbe più adatto "la suola"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    554
    Location
    Da quel di Parma

    Status
    Offline
    Ciao,
    La suddetta pizzeria al taglio,si trova a Bangkok solo la fermata bts di Asoke,appena fuori dal centro commerciale Terminal 21.
    Ho letto parecchie recensioni positive su un forum che parla di Thailandia,sia da parte di alcuni residenti che da parte di turisti.
    Mi piaceva sapere se qualcuno dei frequentaori di questo forum c'e stato e cosa ne pensa,in seguito ,se ci saranno risposte,dirò la mia.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    554
    Location
    Da quel di Parma

    Status
    Offline
    Quindi nessun lettore è mai stato a BKK?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    554
    Location
    Da quel di Parma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dekracap @ 18/9/2013, 15:47) 
    Eh, a me non è molto di strada quando vado al mare..... magari d'inverno :D

    Beh ovvio,d'estate è da pazzi...
    :lol: :lol:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    ci andrei eccome, ma come Deq non mi è ancora capitato!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    che FIGATA! una volta nella vita ci devo andare....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    hai reso perfettamente l'idea :) :) :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Fidenza

    Status
    Offline
    Ciao
    Io sono stato in una pizzeria in quella zona e su asoke avanti un 70/80 metri sulla sx però un 5 anni fa e non so se ancora la stessa, la pizza era mangiabile per essere a bkk ma lontana dai nostri canoni, facevano anche gli spaghetti ai frutti di mare,in terrina di terracotta e chiusa con l impasto della pizza ed erano buoni, forse a novembre vado x lavoro a bkk e ci do un occhiata,poi vi dirò
     
    .
  8. Tempo@
     
    .

    User deleted


    Ci sono stato il mese scorso e ne ho provata anche un'altra a Koh Samui da un ristoratore italiano con pizzaiolo indiano.

    La pizza é mangiabile ma nulla di gustoso e di nemmeno paragonabile alle nostre.

    Ho parlato con i pizzaioli e purtroppo hanno i limiti dei prodotti: a Bkk la farina é cinese, mentre a Koh Samui é una normale divella o barilla a secondo di quello che trovano sul florido mercato nero che c'è in Thailandia.

    Nessun lievito fresco ma solo in polvere ed il LN a BKK non sapeva neppure cosa fosse mentre a Koh Samui il gestore italiano lamentava che con il caldo che fa li sarebbe troppo uno sbattimento mantenerlo.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    554
    Location
    Da quel di Parma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kurando @ 18/9/2013, 18:14) 
    Però, visto che ci sei, raccontami tutto di questa pizzeria. Che a Natale mio fratello riparte e gli dico di andarci, mangiare e fotografare per noi.

    Guarda,se glielo vuoi mandare ,i pareri son sempre bene accetti,ma prima,come promesso nel post iniziale,vi spiego il perchè di questo topic;

    Su un forum che parla di Thailandia,mi sono imbattuto spesso senza dire nulla con commenti più che positivi su ristoranti italiani,e soprattutto pizzerie.
    Io come Kurando adroro il cibo thai,e quando sto là,me ne guardo bene di entrare in posti italici,men che meno pizzerie...uno perchè generalmente e per forza di cose fanno schifo e due perchè sono cari quasi come qua.
    Viste però le tante recensioni postive su questa pizzeria al taglio ,ho deciso di provarlo,mandandoci 2 giorni dopo anche il mio amico,molto più pizzadipendente di me,per sentire anche il suo parere.
    All'ennesimo commento positivo sul quel forum di stò posto,(aperto da non più di 2 anni ),mi son permesso di dire che il successo che sta ottenendo non è sicurante dovuto alla bontà del prodotto,alchè un ristoratore italiano di lusso ivi residente,mi ha scritto :

    "Credo che tu confonda quello che piace a Te con quello che piace a TANTI.
    Commercialmente fa una enorme differenza
    "

    A quel punto non ho potuto più tacere e vi incollo il mio messaggio di risposta,poi giudicate voi se fermarvi o no,semmai vi dovesse capitare di essere là

    "Allora spiego un po come e' andata
    Mi sono recato li e ho scelto uno slice salsiccia e funghi,che mi sembrava la piu' appetitosa e pronta,dopo 5 minuti mi sono arrivati 4 quadratini,delle dimensione di quelle che mettono da noi per l'aperitivo per intenderci,che al gusto mi son sembrati un pezzo di cartone secco ed insapore,ricoperto da qualcosa di rosso e acidulo che piu' che polpa di pomnodoro,sembrava ketcup condito con l'ortolina,il formaggio che c'era su non sapeva di nulla cosi come i funghi e il salamino,ma mi son limitato a dire che il prodotto non e' buono.
    Tutto cio' alla modica cifra di 85 baht,cioe' piu' di 2 euro (contate che con 85 bath si può mangiare un piatto di riso fritto o un padthai e 1/2 di acqua volendo ndr)
    il mio amico due giorni dopo ha voluto provare,ed essendo piu' fortunato ha aspettato 15 minuti per uno slice di margherita che fu fatta al momento,per cui in teoria migliore della mia che era stata riscaldata,il suo commento gia' lo sapete.("fa cagare" è stato il suo commento ndr)
    Per venire al tuo post,io invece penso che TANTI,sia tra clienti che addetti ai lavori,per loro fortuna hanno un palato che trova egualmente buona una pralina fatta col miglior cacao e una fatta con la merda,e questo commercialmente ha un altissimo valore,perchee' permette a TANTI di trovarsi sempre bene (il solto mangiato da dio spendendo nulla) e a MOLTI di guadagnare bene per via del grosso bacino d'utenza.
    Il rovescio dela medaglia e' che MOLTI che lavorano bene non sono riconosciuti e magari devono chiudere o calare in qualita' perche' POCHI apprezzano veramente il loro lavoro."
     
    .
  10.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ahahah. Che storie.
    Comunque, sta tendenza del capo ristoratore che risponde piccatissimo al cliente mi fa troppo ridere.

    Lo tsunami TripAdvisor non risparmia nessuno e secondo me, se fossi io il padrone di un locale, m'impegnerei a dare il massimo invece di mettermi a rispondere a qualsiasi consumatore dotato di un collegamento web.

    Bellissimo sto topic, la pizza in Thailandia mi mancava. E concludo dicendo che io quando vado lì, se proprio voglio mangiarmi roba "da fuori", imbocco al primo locale vietnamita e mi uccido di involtini con foglie d'insalata e menta. Me ne mangio a montagne, come se non ci fosse un domani. Che iddio salvi gli asiatici.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    554
    Location
    Da quel di Parma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kurando @ 19/9/2013, 12:01) 
    Ahahah. Che storie.
    Comunque, sta tendenza del capo ristoratore che risponde piccatissimo al cliente mi fa troppo ridere.

    Lo tsunami TripAdvisor non risparmia nessuno e secondo me, se fossi io il padrone di un locale, m'impegnerei a dare il massimo invece di mettermi a rispondere a qualsiasi consumatore dotato di un collegamento web.

    Bellissimo sto topic, la pizza in Thailandia mi mancava. E concludo dicendo che io quando vado lì, se proprio voglio mangiarmi roba "da fuori", imbocco al primo locale vietnamita e mi uccido di involtini con foglie d'insalata e menta. Me ne mangio a montagne, come se non ci fosse un domani. Che iddio salvi gli asiatici.

    No no,non hai capito,il tipo che ha risposto,ha un ristorante di lusso a bangkok,ma non c'entra nulla con quella pizzeria,e non ha risposto su tripadvisor,ma è intervenuto in un topic di un forum specifico sulla thailandia dove si discuteva della miglior pizza di bangkok.
    Comunque visto che a breve dovrei andare,farò uno sforzo (in tutti i sensi) e un giro nel suo ristorante ce lo faccio di sicuro.
    PS.un amico residente me li ha fatti provare quegli involtini,ma non mi son piaciuti proprio niente....
     
    .
  12.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ahahah, no no, ho capito benissimo.
    Più che tsunami intendevo la nuova tendenza alla tripadvisor, dove un utente scrive le meglio critiche dove gli pare (spesso anche piuttosto innocue e inconsistenti) e il ristoratore (questa è la novità) risponde col super veleno, quello dove si vede troppo che dietro la tastiera c'è un essere umano che schiuma rabbia.

    Un esempio fantastico di questo fenomeno è il locale romano Mekong.
    Ci sono stato spesso e personalmente lo ritengo quanto di più autentico si possa mangiare vietnamita a Roma.
    Il padrone del locale è un bel personaggio e ci tiene tantissimo in ogni cosa che fa. E quando lo criticano (in questo caso su tripAdvisor), rimango sempre colpito dalle risposte che allunga ai clienti. Roba proprio di uno che rosica in maniera invereconda, giustificandosi dove francamente non servirebbe. Anche perché nel suo caso, è il buon cibo a paralre per lui.

    Comunque bellissima questa cosa sulla migliore pizza di Bangkok.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    554
    Location
    Da quel di Parma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kurando @ 19/9/2013, 15:39) 
    Ahahah, no no, ho capito benissimo.
    Più che tsunami intendevo la nuova tendenza alla tripadvisor, dove un utente scrive le meglio critiche dove gli pare (spesso anche piuttosto innocue e inconsistenti) e il ristoratore (questa è la novità) risponde col super veleno, quello dove si vede troppo che dietro la tastiera c'è un essere umano che schiuma rabbia.

    Un esempio fantastico di questo fenomeno è il locale romano Mekong.
    Ci sono stato spesso e personalmente lo ritengo quanto di più autentico si possa mangiare vietnamita a Roma.
    Il padrone del locale è un bel personaggio e ci tiene tantissimo in ogni cosa che fa. E quando lo criticano (in questo caso su tripAdvisor), rimango sempre colpito dalle risposte che allunga ai clienti. Roba proprio di uno che rosica in maniera invereconda, giustificandosi dove francamente non servirebbe. Anche perché nel suo caso, è il buon cibo a paralre per lui.

    Comunque bellissima questa cosa sulla migliore pizza di Bangkok.

    Beh sai,c'e tanta gente che va là in vacanza magari anche per un mese,però non riesce a stare più di 1 giorno senza mangiare spaghetti alla carbonara,pizza e bere caffè,anche se per ovvi motivi (ovvi a chi almeno un minimo si intende di cucina),fan schifo,per cui topic come quello abbondano..
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,798
    Location
    Friuli-Venezia-Giulia

    Status
    Offline
    Io ci sono stato nel 2015 e ancora oggi ci vanno dei miei conoscenti.
    Sarà cambiata la gestione da quando è stato fatto il primo post, sarà che non avete trovato il posto giusto o non ci siete proprio stati ma se andate effettivamente al "pala" , quello proprio sotto il "terminal 21" , vi posso assicurare che la pizza è ottima anche per i nostri standard.
    Ovviamente il formato è diverso ed essendo considerato cibo da "bianchi" cioè ricchi , costa ovviamente di più rispetto a quello che offre il mercato locale.
    Comunque ripeto il prodotto è ottimo, il toping è Italiano 100% e il pane/pizza è ottimo con ottima fragranza - siamo più sulla pinza romana - e soprattutto per uno debolissimo di stomaco come il sottoscritto , la pizza è digeribilissima , insomma niente effetto ascensore su e giù per tutta la notte e niente sete da cammello.
    E il motivo c'è :
    La gestione è sicuramente tutta italiana, prosciutti e formaggi compresi (basta guardare il banco !) I vini nostrani e di quelli ottimi e il personale è stato sicuramente formato da chi sa il fatto italiano suo.
    Non sono pagato da loro ma mi sentivo il dovere di dire la verità su un posto che merita sul serio,io ci ho fatto 2 volte quattro bis , vini compresi 😋🥴, sono uscito molto brillo, soddisfatto nel pancino e più leggero di portafoglio 🙈 ma quando vai su posti di lusso (così è l'ambiente) devi già sapere cosa ti aspetta.
    Insomma non è una cosa improvvisata e dietro c'è una mano italiana forte e del settore.
    Tanto vi dovevo .

    Nota :
    Buttate gli occhi sulle foto del link qui sotto e meditate su quello che si scrive senza cognizione di causa.
    www.tripadvisor.it/Restaurant_Revi...=7&ff=339028482

    Qui il menù dal sito ufficiale , sito tutto da vedere per sapere di cosa si parla.
    www.palapizzabangkok.com/our-menu/

    Edited by Texwolfy - 8/6/2020, 08:04
     
    .
13 replies since 18/8/2013, 18:18   606 views
  Share  
.