Dubbio ASL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Satan7
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, finalmente mi sono deciso ad aprire una mia attività in cui vorrei fare pizza da asporto e al piatto. Ho trovato un locale in un'ottima posizione, 1000 euro d'affitto al mese, e con abbastanza spazio per ospitare una trentina di clienti. Ma il problema che è sorto oggi è il bagno! Il bagno dei clienti non è adatto per i disabili 1,80 x 1,80 come vuole l'ASL. Mettere le mani sulle mura, comporterebbe più tempo e più denari rispetto a quelli previsti e sinceramente, non mi va di "buttarli" così.
    Siccome prima che chiudesse, ci sono già state due gestioni di pizzaioli. Credete che possa passare come locale "vecchio" o devo per forza modificarlo?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    875
    Location
    isola sperduta

    Status
    Offline
    Se la licenza è ancora in essere e la gestione passa senza interruzione dovresti ( il condizionale è d'obbligo) poterla passare da una gestione all'altra...
    Dipende anche da asl ad asl...

    Chiedi prima di impelagarti!
     
    .
  3. Satan7
     
    .

    User deleted


    grazie, infatti più tardi provo a chiedere... :)
     
    .
  4. daniele10xyz
     
    .

    User deleted


    se non sbaglio, se fai un subentro su quella società non ce problema, se ne apri una nuova il problema ti si presenta, perchè devi fare di nuovo tutti i controlli, questo perchè magari all epoca non c erano leggi che ci sono oggi. ogni società deve avere le proprie licenze e le proprie autorizzazioni
     
    .
  5. Satan7
     
    .

    User deleted


    Infatti è come dite voi :(
    Il locale è chiuso e non ha più la licenza, quindi bisogna rifare tutto da 0 e in relazione alle nuove norme. Adesso mi tocca parlare con un geometra, che mi fa un progetto sui lavori da fare, ma credo che ci vogliano un bel po' di money :(
    In alternativa, potrei aprire il locale solo come asporto, risparmierei l'investimento per il REC e per i lavori del bagno, che si potranno (spero) affrontare in un secondo momento.
     
    .
  6. daniele10xyz
     
    .

    User deleted


    uhm... per il lavoro del bagno magari piu che un geometra che costa basta chiamare una società di ristrutturazioni e ti fai insieme al proprietario del locale la scia (ex dia), magari lui conosce un tecnico abilitato.
    magari devi sono spostare una parete.
     
    .
  7. Satan7
     
    .

    User deleted


    ok, non sò di preciso come funziona, ma credo che bisogna presentare la piantina del locale all'asl. Per queste cose devo ancora informarmi bene, ogni volta che provo a chiedere info all'asl o al comune, sembra che la mia sola presenza li irriti XD
     
    .
  8. Edo88
     
    .

    User deleted


    Io consiglio di interpellare un geometra che si occupi di tutto
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    320
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Non so se sei ancora dietro alla pizzeria, comunque come ti hanno già detto se subentri non sei tenuto a fare lavori, comunque dovresti essere in possesso di un requisito professionale, spiego, o hai lavorato per 2 anni (non necessariamente consecutivi) negli ultimi 5, o consegui l'attestato di somministrazione di alimenti e bevande, o sei diplomato presso scuola alberghiera. Se sei in regione Lombardia e hai meno di 35 anni chiedi in camera di commercio di partecipare a un bando start up, presentando un progetto di attività, se va bene ti rilasciano fondi e fai le opere murarie dei bagni. ;)
     
    .
8 replies since 30/9/2013, 22:48   270 views
  Share  
.