impasti senza glutine

consigli generali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AndreaAlassio
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    bravo bravo.... clapping

    sono proprio contento che ci sia qualcuno "esperto" (suo malgrado) nel mondo del senza glutine perchè è giusto e importante dare risalto a tutto quello che rientra in questo, potendo "regalare" un ottimo prodotto anche a chi ha dei problemi e non è detto che debba sognarsi una bella pizza per tutta la vita!

    Io finora l'ho fatto una sola volta e ho seguito paro paro i consigli del grande Antonino Esposito.

    Ho usato farine per pizza di Conad e Coop, mischiandole.

    All'inizio ero veramente perplesso: già aprendo il sacchetto viene su una TANFATA terribile!! mammmachepuzza!! e io sta roba la devo cucinare?!?!?

    Poi è una farina estremamente volatile, se ti azzardi a muoverla velocemente ti trovi come in val padana durante i banchi di nebbia :D

    Invece...invece... Pizza stesa sulla carta forno, direi anche bella sottile per essere stata stesa a mano (ci ho messo una vita, piano piano), buttata nell'F1 e...SORPRESA!

    Tirata fuori aveva un bell'aspetto e dopo aver chiesto un pezzetto dal piatto del mio amico celiaco.....era anche buona! QUASI quanto una pizza normale

    Una bella sorpresa!

    Attendo le tue foto!!
     
    .
16 replies since 9/10/2013, 14:09   7595 views
  Share  
.