impasti senza glutine

consigli generali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cbartuccio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (homer76 @ 9/10/2013, 17:05) 
    Siccome ho avuto in dono un mezzo kilo di farina per pizza SG da un'amica che mi ha chiesto di provarla....

    prendo spunto da questa frase per specificare una piccola cosa sulla quale anch'io stavo per fare confusione nel risponderti frettolosamente.

    "SG" possiamo benissimo usarlo come abbreviazione di Senza Glutine (come intendevo io all'inizio del post).

    MA: "SG" č anche l'abbreviazione comunemente usata per indicare il marchio "SG Diet" (nel caso meglio dire "SG Diet" per intero).

    Quindi specifichiamo giustamente la marca/tipologia di ogni farina o preparato che usiamo. Come del resto hai fatto poche righe dopo, homer76. E' importante tanto quanto negli impasti normali.
    Spesso infatti le ricette fornite qua e lą da chi non č proprio ferrato in materia, ma vuole farlo credere, dicono "farina senza glutine consentita" che vuol dire tutto e niente, ce ne saranno in commercio 10/20. Questa confusione č la causa di molte delle disfatte nella preparazione di impasti SG; queste realizzazioni di dubbio gusto portano poi molti a credere che il cibo SG sia complicato da preparare in casa e spesso di pessimo gusto... Insomma, che mangiamo un po' di EMME...
     
    .
16 replies since 9/10/2013, 14:09   7595 views
  Share  
.