FOTO Aiuto staratura termostato forno Melchioni bella napoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexadp1087
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, mi presento sono Alex e ho acquistato un fornetto Melchioni Bella Napoli e volevo sapere come si stara il termpostato.

    Vi allego le foto del termostato, ho letto in molte discussioni che si diceva di girare la vite in senso antiorario di un quarto di giro ma purtroppo la vite su questo termostato non la trovo!

    Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto





    Attached Image
    1

     
    .
  2. gracangi
     
    .

    User deleted


    ciao! anche io ho provato,ma non trovo la vite da girare in senso antiorario come nei ferrari g3..aspettiamo che qualcuno pratico dia il suo parere.grazie.
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    A e nella seconda foto, all'interno del cilindretto coloro oro, mi pare di vedere in fondo una vitina, ma potrei sbagliarmi... se c'è comunque è li....
     
    .
  4. gracangi
     
    .

    User deleted


    grazie Dekra tutto risolto,non vedevo la vite perchè c'era del silicone dentro il cilindretto..ora che è starato come attacco la spina alla corrente la spia è sempre accesa, quindi dovrebbe andare e quando inforno la resistenza non si dovrebbe spegnere piu' giusto?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    infatti... togliete il silicone!

    CITAZIONE
    e quando inforno la resistenza non si dovrebbe spegnere piu' giusto?

    dipende da quanto hai starato, diciamo che è normale che si accenda appena metti la spina, poi ovviamente sta a te capire che se non si spegne ma sta per fondere è meglio abbassare.

    Puoi fare una prova "sul campo" alla prima pizzata. Una volta che il forno è in temperatura, puoi abbassare il termostato per verificare se a temperatura "alta" portandolo a zero le resistenze si spengono, se non lo fa hai starato troppo!
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    diciamo che la staratura che consigliano tutti è che si accenda non appena provi a muovere la manopola... io sono per subito acceso :D

    Però come dice Andrea alla fine stacca... a temperatura da fusione nucleare, come dice sempre mio fratello, ma stacca :woot:

    Il problema è se questo fornetto avesse come i ferrari un termofusibile.... quello quando l'ambiente dove stà, all'interno del forno, supera una certa temperatura si interrome, salta proprio... e sei fermo... dovrai sostituirlo o toglierlo proprio, altrimenti il fornetto sembra morto, ma magari non c'è... ci vorrebbe uno con il tuo fornetto :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Ah! Si si... ce l'ha il termofusibile e si brucia eccome
     
    .
  8. gracangi
     
    .

    User deleted


    ciao! con questo tipo di fornetto il termofusibile sembra che sia sempre pronto a saltare quando la temperatura sale un po' di piu'. comunque alla vitina ho fatto un quarto di giro e penso che stacchi se è a 350 gradi e giro la manopola indietro
     
    .
  9. Sergio Visconti
     
    .

    User deleted


    come faccio ad accedere al termostato per stararlo un po' il forno e' " bella napoli family " grazie
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Non credo di essere nella sezione giusta, ma non sono molto pratico... è un po’ che cerco informazioni su come bypassare il termostato del mio melchioni con un interruttore.. qualcuno può aiutarmi?? Grazie mille e buone pizze a tutti
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Aggiornamento... ho inserito L interruttore e stasera L ho provato... tutto bene se non fosse che dopo la seconda pizza si è spenta la luce verde😅. Spia di rete accesa ma resistenza spenta, sarà saltato il termofusibele?? Appena ho un attimo controllerò, ma non so se sostituirlo, bypassare anche quello o addirittura cambiare fornetto.. Il mio melchioni è di quelli con resistenza a omega, sia sopra che sotto. Mi piace perché sono entrambe da 600w e sopra ho già messo un deflettore in acciaio che fa benissimo il suo mestiere... consigli?
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Fai come dici controlla e se il caso sostituisci il termofusibile con uno da 240.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta... dove posso trovare il ricambio?
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    In rete
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Da 10A basta?
     
    .
20 replies since 23/10/2013, 13:18   1913 views
  Share  
.