Alzare la platea a forno GGF MicroA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ljazzo1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    817
    Location
    Vivo a Zurigo, originario di Belluno

    Status
    Offline
    Dopo avere letto vari interventi per quanto riguarda il forno ggf e la modifica della platea da parte di alcuni possessori di questo forno, mi sono deciso di portare avanti questo discorso.

    Stasera ho smontato il mio ggf (foto arrivano) e domani tempo permettendo applicheró i ganci alle pareti laterali del forno sui quali poi appoggeró la pietra refrattaria originale.

    Questi sono i ganci con filettatura che andró ad applicare alle pareti interne del forno eseguendo prima dei piccoli fori dai quali faró passare le viti. Cercheró di spiegare in modo semplice come eseguire i lavori.

    lxAdIVS

    Una volta svitate le viti laterali del forno con cautela togliamo il coperchio nero. Sempre con cautela spogliamo della lana refrattaria il forno in modo da scoprire le pareti laterali esterne del forno. Sul lato destro del forno troviamo un cartone refrattario di colore bianco sul quale andremo a scrivere il colore dei cavi in modo da ricordarsi come sono collegati. Prendiamo una pinza e andremo a raddrizzare i contatti delle resistenze in modo da potere estrarre il cartone liberando cosí la parete laterale esterna destra.

    Edited by ljazzo1 - 19/11/2013, 10:44
    Attached Image
    IMG_1134

     
    .
54 replies since 12/11/2013, 14:06   5707 views
  Share  
.