fare di necessità virtù

o cosi disse mio padre :D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. daniele10xyz
     
    .

    User deleted


    alla fine si è deciso di fare necessità virtù, ovvero, prendere una pizzeria con tutti i macchinari dentro che era chiusa da un pò di tempo, avendo perso ormai sia io che mio padre il nostro lavoro.
    per mio padre tanto problema non è, gia faceva il pizzaiolo un bel po di tempo fa, sarà da riprendere la mano, ma per me, è un mondo abbastanza nuovo, anche se la passione per la pizza è uscita un pò anche grazie a questo meraviglioso forum e a voi confratelli. sono ansioso, ma sono contento, avrò moooolte altre cose da imparare e molta pratica da fare, ma la pizzeria non è gigante, è una pizzeria a taglio e asporto che servirà la zona borghesiana bassa dato che altre non ce ne sono!
    sicuramente avrò una valanga di domande da fare a voi confratelli prima e dopo l'apertura, che vi farò sapere quando sarà perchè vorrei avere l onore di invitarvi!!
    mio padre vorrebbe andare piu su le classiche romane scrocchiarelle e le teglie normali, quelle bassine, lui quello sa fare, io vorrei andare piu su una verace alla di michele e teglia alla bonci/pizzami... sò che è chiedere la luna, ma nei momenti morti potrò provare e far provare i "miei" impasti e le "mie" pizze, magari riuscirò ad avvicinarmi a loro ed a offrire un prodotto diverso dalle altre pizzerie qui intorno!
    sono abbastanza emozionato! come posso inizio a fare le foto di quello che c'è dentro per pizzare, di come è adesso e come diventerà una volta finito!
    SPERIAMO BENE!
     
    .
  2. Eugenietto
     
    .

    User deleted


    GRANDE DANIELE!!! COMPLIMENTI PER LA NUOVA AVVENTURA, SIAMO CON TE!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,132
    Location
    SARDINYA

    Status
    Offline
    BELLA COSA....

    in bocca al lupo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Wow danielone, che notizia bomba!!! Dove aprite? Quando???

    È fantastico, no?

    :) sono felicissimo per voi!

    Un enorme in bocca al lupo! :)
     
    .
  5. daniele10xyz
     
    .

    User deleted


    grazie ragazzi, priore aprirò qui a su via di borghesiana, oggi ho le chiavi e gia sto ristrutturando, ho un idea tra rosso bianco e pietre gialle, vediamo che uscirà fuori :D, dato che questo è,era il mio lavoro ho avuto carta bianca, speriamo bene :D si pensa di aprire per gennaio dato le lunghe lotte burocratiche, ho iniziato anche il corso ex-rec! non vedo l ora che accenda i forni!
    parlando con mia madre m ha detto che lei sta abitando a 2 cm da artistica salernitana... m ha detto perchè non ci butti un FAL? ti vado a vedere quanto costa :D
    sta succendendo tutto cosi in fretta!!!! e pensare che tutto partì da una pizzata che feci a casa 2 settimane fa!
    farfugliammo un pò dei nostri lavori che andavano male, un cartello affittasi, una pizza... ed eccola la pazzia di fare sta cosa!
     
    .
  6. LaTradizione
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo a te e tuo padre... la cosa importante è essere il più possibile tradizionali e semplici... una volta presa coscienza osa e osa sempre, i migliori osano...

    Complimenti davverooo!!!

    Se hai bisogno, dubbi perplessità, io sono un pizzaiolo e sono ben felice confrontarmi se ne avrai bisogno...

    Tanti auguri
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    In bocca al lupo, Daniele!
     
    .
  8.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    in bocca al forno , si dice cosi ad un pizzaiolo :)

    fai anche la teglia alta ed anche la bassa come dice tuo padre , prendi 2 tipi di clienti , io preferisco la bassa per esempio :)
    anzi facci spiegare da tuo padre la procedura per la bassa ;)
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Alla grande Daniè, in bocca al lupo!!! poi leggo meglio ma intanto dacci dentro ;)
     
    .
  10. davidetex
     
    .

    User deleted


    Ti stimo fratello!
     
    .
  11. daniele10xyz
     
    .

    User deleted


    grazie ancora di cuore ragazzi <3
    appena mi fa capire come fa la posto la teglia bassa...
    intanto ho visto solo 2 frigoriferi... e la domanda sorge spontanea, ma che fanno tutto a TA?
    mah... i dubbi affiorano... tempesterò mi padre e tutti voi qui del forum :D
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Ma hai un padre ex pizzaiolo e ancora non l'hai tempestato???? :D
     
    .
  13.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    In bocca al lupoooooooooooooooooooooo :D
     
    .
  14. daniele10xyz
     
    .

    User deleted


    non ci siamo parlati per un bel po di tempo io e mio padre ^_^
     
    .
  15.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,066
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    BRAVO! Non ti mancherà certo l'appoggio di tutta la Confraternita! clap
     
    .
39 replies since 14/11/2013, 13:45   756 views
  Share  
.