Facciamo il Tofu in casa ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ljazzo1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    817
    Location
    Vivo a Zurigo, originario di Belluno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nicodvb @ 28/11/2013, 16:12) 
    scusa la domanda indiscreta, ma se non sa proprio di niente che senso ha farselo?
    Fosse un formaggio capirei, ma se viene cosi un blobbone insapore ... boh.

    ciao, mi viene difficile spiegartelo e proprio insapore non é, chiaro che non lo si puo' paragonare al formaggio. Molti asiatici soffrono di intolleranza al lattosio (enzimi formaggio) e quindi usano il tofu nei propri cibi. Dovresti provarlo e solo dopo forse potrai capire :rolleyes: ti posso cmq dire che cucinato nei vari modi é delizioso.

    A me piace molto anche nella minestra Hotpot molto piccante, preferisco pero' friggerlo leggermente nella wok nella quale poi aggiungo spezie piccanti come il pepe di sichuan, aggiunta di germogli di bambu', un paio di fettine di zenzero fresco (puo' essere conservato nel congelatore per mesi), cipolline argentate tagliate finemente, funghi shiitake, salsa agrodolce, eventualmente salsa di soia. Il tutto va cucinato a fiamma molto alta per ca. 10 minuti. Questa pietanza viene di norma accompagnata con del riso (non risotto)

    mettere un po' di olio di semi nella wok e riscaldarlo, aggiungere il tofu a cubetti o fettine di ca. 1/2 cm di spessore e rosolare. Aggiungere il pepe, i germogli di bambu, lo zenzero, le cipolline, i funghi, e lasciare rosolare. a ca. 1 minuto fine cottura aggiungere la salsa agrodolce qb, e la salsa di soia (facoltativo)

    et voila'
     
    .
24 replies since 28/11/2013, 14:12   687 views
  Share  
.