Facciamo il Tofu in casa ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DanieleShanghai
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    153

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ljazzo1 @ 29/11/2013, 06:04) 
    CITAZIONE (DanieleShanghai @ 29/11/2013, 05:27) 
    Bello questo post ljazzo1 complimenti...io vivo in Cina da quasi due anni e il tofu e' un elemento essenziale della cucina locale. Cmq esistono molte ma molte piu' varianti...dalla "pelle di tofu", a quello essiccato e fatto a striscioline, poi c'e' il DouHua (quello che si usa per il dessert molto molle), quello multistrato che e' praticamente dovuto al fatto che viene congelato, poi c'e' il "mitico", "puzzolentissimo" choudoufu che e' quello lasciato fermentare in una mistura "speciale" che varia di regione in regione e contiene pesce essicato, verdure e spezie.

    ciao Daniele grazie per il tuo intervento. Dove in Cina ti trovi e come mai la Cina? Dal tuo nickname direi Shanghai ;) Diciamo che la Cina e la loro cultura per me sono come la seconda casa. Per lavoro HongKong e Singapore e travelling la Cina. Posso dire che la conosco abbastanza bene, ho dovuto faticare non poco, sia per la loro cultura e per il cibo che inizialmente mi ha dato non pochi problemi. Da Beijing, Shanghai, Nanjing, Kaifeng, Pinjiao, Xian, Xiamen, Zhenzhou, Guanzhou, Fuzhou, Shengzhen, Kunming, Dali, Lijiang, Shangri-LA e molti altri piccoli paesi rimasti nel tempo e molto belli da mille e una notte.

    Si per il Doufu ti do ragione e come scritto qui' sopra ho dovuto abituarmici ..adesso invece adoro la loro cucina, semplice e veloce anche se alle volte ti portano cibi che dopo averli mangiati avresti preferito non saperlo. Per me e mia opinione personale una paese straordinario

    Perche' la Cina? ehehe...la mia "prima volta" in Cina e' stata quasi 5 anni fa...due settimane...poi l'anno successivo ho viaggiato un po' per lavoro in Cina e ho trovato Shanghai affascinante e mi sono detto, alla prima occasione ci ritrono. Circa due anni fa ho praticamente mollato tutto in Italia (stanco anzi stanchissimo della solita scena lavorativa Italiana...no incentivi, nessuna possibilita' di migliorare, casta...lavoravo per l'universita'...) e sono ripartito da zero: niente lavoro, nessuna conoscenza della lingua e poco, pochissimo della Cina in generale. Adesso sono a Beijing da circa 6 mesi, lavoro per la Camera di Commercio Australiana e il mio Cinese e' sempre meglio...e' bello capirli e poter aver un dialogo, iniziare a leggere e scrivere in una lingua cosi' complicata, attualmente continuo a studiare e lo trovo sempre piu' divertente. :D ma non ti nascondo che all'inizio e' durissima...

    Xiamen e' una meraviglia, sono stato nello Yunnan di recente e ho trovato Shangri-La bellissima, Dali e Lijiang un po' troppo turistiche per i miei gusti.

    Quindi tu sei basato in Svizzera ma viaggi molto per lavoro? Se posso cosa ti collega alla Cina? In che business lavori?
     
    .
24 replies since 28/11/2013, 14:12   687 views
  Share  
.